Vitamol Body Mist, le lozioni profumate per il corpo

Vitamol Body Mist, le lozioni profumate per il corpo

Nell’articolo di oggi vi introduciamo nel mondo Vitamol, marchio della società bergamasca Rugiada srls che propone prodotti di bellezza per viso, corpo e capelli facendo particolare attenzione alla qualità ma vendendoli al costo di fabbrica.

Inizieremo presentandovi una selezione di Body Mist, lozioni per il corpo dai nomi evocativi e dalle profumazioni coinvolgenti. Perfette per questo periodo, idratano  e rinfrescano la pelle regalandole un sentore avvolgente.

lozioni

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Ecco alcune delle fragranze della linea!

Body Mist “Io sono Passionale”
provato da me

Io sono Passionale è una profumazione floreale ma con carattere! Non è sicuramente adatta a chi predilige gli odori appena accennati poiché è decisa e si fa sentire. Per questo, la trovo più adatta per i mesi più freschi anche per la sua componente talcata facilmente individuabile. Preferisco non abbondare con l’applicazione ma concedermi pochi spruzzi mirati in alcune zone del corpo, essendo l’odore molto più consistente rispetto alle classiche acque profumate – specialmente quelle tipicamente estive -. Il profumo permane per diverse ore, perdendo un po’ di intensità con il passare del tempo ma rimanendo presente. Non la definirei rinfrescante, né idratante.

Body Mist “Io sono Raffinata”
provato da Valentina

Io sono Raffinata è una profumazione floreale e molto talcata, piuttosto decisa e intensa. Sicuramente adatta per chi ama le fragranze forti e che si fanno notare, potrebbe infastidire gli olfatti più sensibili: nonostante infatti il profumo scemi leggermente con il passare del tempo, la profumazione risulta ben percepibile nella zona di applicazione anche dopo diverse ore. Non amando questo genere di profumi, lo devo dosare con molta attenzione, altrimenti mi appare quasi fastidioso, soprattutto per la nota iniziale molto alcolica. Non soffrendo di secchezza, non noto che questo prodotto apporti particolari benefici alla pelle, se non appunto la profumazione.

Body Mist “Io sono Sensuale”
provato da Maria Chiara

Io sono Sensuale è il tipico “profumo di pulito” fresco, talcato e inebriante. Delicata ma persistente rispetto alla media delle acque profumate, questa fragranza permane sulla pelle per diverse ore rilasciando, successivamente alle note di talco, delle piacevoli note di muschio bianco. Per quanto riguarda l’effetto rinfrescante, durante e subito dopo l’erogazione questo effetto è percepibile; non ho invece riscontrato differenze circa i livelli di idratazione della pelle.

Body Mist “Io Sono Meravigliosa”
provato da Fausta

Io Sono Meravigliosa è un profumo delicato, sensuale ma non stucchevole, ammiccante. La sua profumazione risulta leggera seppur di durata maggiore rispetto alla tipica delle acque profumate. Alterna note acidule a fresche e vitali più dolci e pacate. Vaporizzato sulla pelle dona un senso di freschezza piacevole, ma rimane comunque una sensazione che si esaurisce subito dopo il suo immediato utilizzo. La durata è di circa 3-4 ore dalla prima applicazione, affievolendosi lentamente. Per quanto riguarda l’idratazione non ho invece riscontrato alcuna differenza tra il pre ed il post applicazione.

Sul sito ufficiale sono disponibili altre fragranze, acquistabili al prezzo di 11,50 € per 200 ml di lozione. La confezione è piuttosto basica e senza pretese, l’etichetta cambia nei motivi e nei colori a seconda del profumo.

Cosa ne pensate di questi prodotti? Scrivetecelo in un commento!

A presto con altre recensioni di prodotti beauty e make up targati Vitamol.


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

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