Biofficina Toscana Latte Corpo ai Frutti Rossi

Biofficina Toscana Latte Corpo ai Frutti Rossi

Tra le ultimi release di Biofficina Toscana troviamo diversi prodotti skin care che sfruttano i benefici e i principi attivi dei Frutti Rossi;dopo avervi già raccontato la nostra esperienza con l’acqua micellare di questa linea, vi parleremo oggi del Latte Corpo ai Frutti Rossi.

LEGGI ANCHE: Biofficina Toscana Acqua Micellare ai Frutti Rossi

Biofficina Toscana Latte Corpo ai Frutti Rossi 2

Il Latte Corpo ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana viene presentato dall’azienda stessa come un “latte corpo idratante e di facile assorbimento“: la texture di questo fluido corpo rispecchia pienamente la descrizione ufficiale in quanto si tratta di una formulazione molto leggera che si assorbe in pochi istanti. Non a caso si tratta di un lancio avvenuto in tarda primavera! La formulazione è perfetta per questo periodo dell’anno in cui, con il caldo, la nostra pelle non tollera prodotti troppo pesanti: la texture è molto fluida e basta poco prodotto per idratare e nutrire la pelle del corpo.

LEGGI ANCHE: Biofficina Toscana Scrub Viso ai Frutti Rossi, la recensione

Il latte corpo di Biofficina Toscana si presenta di un colore leggermente rosato/viola, un colore che mi ricorda quello degli yogurt ai frutti rossi: anche la profumazione è molto simile a questo prodotto ma leggera, fresca e per nulla stucchevole in quanto delicata e ben equilibrata.

Biofficina Toscana Latte Corpo ai Frutti Rossi

All’interno del Latte Corpo ai Frutti Rossi troviamo alcuni ingredienti delle eccellenze italiane come i frutti rossi delle colline toscane, il miele toscano, l’olio di girasole e gli estratti di malva e altea. Inutile ricordarvi che i prodotti Biofficina Toscana sono caratterizzati da un’INCI totalmente verde: i prodotti sono privi di PEG, parabeni, petrolati, SLS, SLES e siliconi.

Il principio attivo principale di questo prodotto è il Rubiox, brevettato dalla stessa azienda e contenente una mix di frutti rossi toscani tra cui mirtilli, more, uva spina e ribes. Questi prodotti sono apprezzati e conosciuti per le loro proprietà antiossidanti in quanto ingredienti ricchi di vitamina C, polifenoli, flavonoidi, antociani. Il Latte Corpo ai Frutti Rossi contiene poi estratti di malva e altea che, grazie alle loro proprietà lenitive, sono ideali anche per curare arrossamenti, scottature e irritazioni che possono manifestarsi dopo aver esposto la pelle al sole.

LATTE CORPO AI FRUTTI ROSSI – Inci

INCI: Aqua [Water], Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Propanediol, Lauryl lactate, Myristyl myristate, Jojoba esters, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Xanthan gum, Urea, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mel/Honey*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Althaea officinalis root extract*,Sodium hyaluronate, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Polyglycerin-3,Tocopherol.

I prodotto Biofficina Toscana possono essere acquistati direttamente sullo shop online dell’azienda a questo indirizzo, oppure possono essere acquistati nelle varie bioprofumerie fisiche e online rivenditrici. Il prezzo ufficiale del Latte Corpo ai Frutti Rossi è di 13.80€ per 200ml di prodotto.

Idratazione
4.5 su 5
Delicatezza
5 su 5
Assorbimento
5 su 5
Profumazione
4 su 5
Giudizio Finale

Un latte corpo idratante e antiossidante, dalla texture leggera e a rapido assorbimento

4.63

Buono
4.63 su 5

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *