Kiko Bronze Beauty, i solari del 2016

Kiko Bronze Beauty, i solari del 2016

Continuiamo la serie di review sui solari con la Kiko Bronze Beauty, una nuova gamma di prodotti solari, doposole e autoabbronzanti pensati per donare un’abbronzatura intensa.

La linea viene incontro alle più disparate esigenze, contando parecchi prodotti suddivisi in:
Solar Protect, prodotti solari con protezione alta, media e bassa
Solar Haircare, prodotti per capelli
Solar Revive, prodotti doposole per viso e corpo
Sunless Tan, prodotti autoabbronzanti viso e corpo

IF

Vediamone alcuni nel dettaglio:

Solar Protect:

Solar Protect Spray SPF 20
Provato da Valentina

Un solare con fattore protettivo medio, ideale per chi vuole prendere il sole in sicurezza senza rinunciare all’abbronzatura. Il packaging è costituito da una bomboletta spray da 150 ml di un frizzante color arancione metallico. Al suo interno troviamo una crema spray, dalla texture fluida e molto leggera. Premendo sull’erogatore fuoriesce una quantità di prodotto che non viene però vaporizzata come succede con altri solari di questo tipo. Occorre infatti distribuire il solare con le mani, massaggiandolo leggermente. Sarà però facile distribuire il prodotto su viso e corpo perché si assorbe molto velocemente senza ungere.
Prezzo: 18,90 euro

Solar Protect Serum SPF 15
Provato da Ilaria

Un modo inedito di concepire la protezione solare che mi ha immediatamente incuriosita. E’ un siero bifasico che va agitato per miscelare le due fasi, prelevato con il contagocce in dotazione e applicato all’inizio della propria beauty routine per schermare la pelle dai raggi solari. Ho apprezzato particolarmente la sua leggerezza e rapidità di assorbimento, caratteristiche che lo rendono un ottimo alleato contro le elevate temperature. Non si avverte sul viso ma lo protegge dai raggi UVA e UVB e, quindi, da macchie, scottature ed eritemi. Essendo a base di acido ialuronico inoltre contribuisce, nel lungo periodo, a mantenere la pelle idratata, radiosa e giovane. Lo consiglio caldamente a chi vuole mantenere la pelle leggera senza rinunciare ad avere un fattore di protezione medio.
Prezzo: 15,90 euro

Solar Protect Stick SPF 50
Provato da Fausta

Stick solare con fattore di protezione alto, all’interno di un packaging ideato per facilitarne l’applicazione nelle zone più sensibili e delicate. Di un giallo pallido, la sua composizione è piuttosto dura, necessiterà quindi applicare con decisione sulle parti indicate, mentre al contrario la sua texture, una volta stesa, è morbida, seppur non in maniera eccessiva e quasi del tutto invisibile e poco lucida, diversamente da altri solari. Da stendere prima dell’esposizione al sole, è concepito per proteggere zone del viso e del corpo colpite da cicatrici e macchie della pelle e per schermare dai raggi uva/uvb aree come contorno occhi e labbra senza appesantire o ungere, mantenendo la pelle molto morbida ed idratata. Molto pratico per dimensioni e forma, da tenere sempre in borsa, resistente all’acqua.
Prezzo: 9,90 euro

Solar Protect Glow SPF 30
Provato da Sara

Racchiusa in una pratica confezione da 50 ml, questa crema solare protezione 30 è perfetta se dovete godervi un weekend di mare. E’ venduta in un carinissimo beautycase al cui interno oltre a questa crema troviamo altri due prodotti indispensabili per le giornate di mare: un gel doposole e uno shampoo per dare vigore ai capelli dopo sabbia e salsedine. La crema solare è dolcemente profumata e sulla pelle rende luminosa l’abbronzatura grazie al sobrio effetto glow. La consistenza è molto morbida, si stende facilmente e soprattutto si assorbe velocemente senza lasciare la pelle unta o appiccicosa.
Prezzo: 14,90 euro

IF

Solar Protect Balm
Provato da Fausta

Balsamo labbra dal colore rosato piuttosto naturale, finish lucido, particolarmente idratante e leggero con protezione media. La texture è morbida e già dalla prima applicazione possiamo sentire i benefici apportati dall’idratazione che il prodotto garantisce alle labbra. Esse appaiono leggermente colorate non eccedendo, la sua profumazione al cocco risulta leggera, delicata e piacevole dal punto di vista olfattivo, poiché non vi sovrabbonda. Anche il balsamo labbra andrebbe applicato prima dell’esposizione al sole per ottenere l’effetto idratante e protettivo garantito dal corretto utilizzo del prodotto, ma ne consiglio ulteriori applicazioni per mantenere il fattore di protezione sempre adeguato. Ideale da portare sempre con noi per ogni eventuale ritocco, al mare o in città, per mantenere le labbra protette e luminose.
Prezzo: 8,90 euro

Solar Revive

Solar Revive Gel
Provato da Valentina

Per reidratare e lenire la pelle dopo l’esposizione al sole, il Solar Revive Gel di Kiko si è rivelato un ottimo prodotto. La consistenza è quella di un gel, trasparente e molto leggero, che si stende in modo agevole sulla pelle. Si nota immediatamente il suo potere rinfrescante che va ad affievolire la sensazione di pelle che tira. Inoltre, questo prodotto doposole lascia una gradevole profumazione sulla pelle che appare immediatamente più fresca e reidratata.
Prezzo: 14,90 euro

Solar Haircare

Solar Haircare Shampoo
Provato da Maria Laura

Shampoo ideato per riparare e nutrire a fondo i capelli che hanno subito l’esposizione solare. Una volta a contatto con la sabbia e la salsedine, infatti, i capelli tendono a perdere la loro naturale lucentezza, idratazione e forza. Dal delicato profumo agrumato, questo shampoo possiede un buon potere lavante e sgrassante, creando una dolce e soffice schiuma. I capelli tuttavia non vengono nutriti così a fondo come promesso, nonostante vengano ammorbiditi e lucidati. Per una chioma morbida e disciplinata, tuttavia, occorre ricorrere ad un buon balsamo.

Vi segnaliamo che al momento tutti i prodotti della linea sono venduti con un 30% di sconto. Approfittatene per farne scorta!

Categorie KIKO, Review, Solari

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *