Wilkinson Intuition Variety Edition, il rasoio con sapone incorporato

Wilkinson Intuition Variety Edition, il rasoio con sapone incorporato

I ritocchi dell’ultimo minuto fanno parte della routine di molte donne, nel make up così come nella…rasatura!

Tra mille impegni e hobby, trovare il tempo di eliminare i peli superflui non è sempre facile. Ma non vogliamo rinunciare ad indossare l’abitino fresco appena comprato, no?

rasoio

Tra le ultime novità in casa Wilkinson – leader sul mercato nello sviluppo di sistemi di rasatura per lui e per lei – c’è Intuition Variety Edition. Evoluzione dell’Intuition Dry Skin, è un rasoio a quattro lame in acciaio che promettono una rasatura perfetta ma nel pieno rispetto della pelle, anche quella più delicata, poiché la testina è avvolta da un cuore di crema-sapone.

Il cofanetto comprende tre ricariche con nuove lamette e altrettanti nuovi panetti: dry skin, Sensitive Care e Ultra Moisture.

rasoio

Questo sistema è molto comodo perché permette di procedere senza sapone, semplicemente bagnando la testina e lasciando agire la crema arricchita con ingredienti idratanti e profumati. Così come è pratica l’impugnatura, ergonomica e con inserti in gomma anti-scivolo, per un controllo ottimale del rasoio in ogni movimento. Le lame autoadattanti e la testina mobile accompagnano agilmente ogni forma del corpo, anche le più difficili come le ginocchia.

LEGGI ANCHE: Gigi, il primo sistema di epilazione che diventa trattamento di bellezza

Il rasoio scivola bene sulla pelle bagnata e al termine della procedura questa è piuttosto morbida, levigata e per nulla irritata dalle lame. La mia pelle secca – arida per quanto riguarda le estremità del corpo come braccia e gambe – apprezza l’azione idratante della crema-sapone che la rispetta e la mantiene nutrita piuttosto a lungo.

rasoio

L’unico difetto che trovo in questo sistema è che, specialmente all’inizio, le lame fanno fatica a raggiungere i peli più corti poiché il panetto di sapone crea spessore (circa 1/1,5 cm). In questo modo, la rasatura non può essere totalmente accurata se non quando il panetto sta per consumarsi. In sostanza, dover ripassare le lame più volte quasi vanifica il risparmio di tempo ottenuto dal non dover applicare il sapone.

Il cofanetto contiene, oltre al rasoio e alle ricariche, un coperchio e un supporto a ventosa dove alloggiare il Wilkinson Intuition, il tutto per un prezzo di 12,90 €.

Cosa ne pensate? Trovate sia un’idea utile? Fatecelo sapere in un commento qui o sui nostri social utilizzando gli hashtag #wilkinsongirl e #softskin!

Packaging
4.5 su 5
Efficacia
4 su 5
Idratazione
5 su 5
Delicatezza
5 su 5
Giudizio Finale

L'ideale per una rasatura ultra delicata, per ottenere una pelle morbida e idratata.

4.63

Buono
4.63 su 5

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *