Make Up For Ever le matite Aqua XL

Make Up For Ever le matite Aqua XL

Per l’estate 2016 Make Up For Ever ha lanciato le matite Aqua XL, una nuova versione con formulazione rivista delle matite Acqua che molte di voi già conosceranno. L’obiettivo era quello di creare dei prodotti altamente performanti e resistenti, per un utilizzo quotidiano o come alleato indispensabili per situazioni particolari come eventi, concerti e addirittura per sport acquatici!

LEGGI ANCHE: Make Up For Ever Pro Sculpting Palette, swatch e review

Disponibili in 20 colorazioni differenti, le Aqua XL Eye Pencil offrono nuance più classiche ma anche diverse tonalità più estrose e particolari. Inoltre, differenti sono anche i finish: texture pastello si alternano a colori opachi, metallici e satinati.

Make Up For Ever Aqua XL

 

Tra le 20 matite Aqua XL Eye Pencil abbiamo testato tre colorazioni, tutte caratterizzate da un finish opaco e pastello.

Aqua XL Eye Pencil M-30 Matte Pastel Green provata da Laura 

Make Up For Ever Acqua XL M-30 Matte Pastel Green

La matita Aqua XL che ho provato è di un verde acqua pieno, intenso e molto “pop”. A colpirmi sono state l‘elevata pigmentazione e la perfetta scrivenza, per contro però non ho del tutto apprezzato la texture morbida e pastosa perchè non riesco mai a temperarla al meglio per poter tracciare linee sottili. Siccome è estate mi è difficile capire se sia colpa del caldo che la scioglie o se la texture sia stata concepita proprio in questo modo.

Make Up For Ever Acqua XL M-30 Matte Pastel Green swatch

La durata è senza dubbio il suo punto di forza (come suggerisce il suo nome), si tratta infatti di una matita che con la sola acqua fatica tanto a togliersi risultando così adatta anche per l’utilizzo in piscina o al mare. L’ho trovata molto valida anche come base per l’ombretto ma richiede un po’ di abilità e rapidità quando si va a sfumare e perfezionare perchè si fissa abbastanza in fretta.

Aqua XL Eye Pencil M-40 Matte Pastel Yellow provata da Valentina 

Make Uo For Ever Acqua XL M-40 Matte Pastel Yellow

Anche la colorazione Pastel Yellow è caratterizzata da una nuance pastello: si tratta infatti di un giallo pallido, luminoso e vibrante. La pigmentazione e la pienezza del colore sono sorprendenti! Nonostante si tratti di un colore molto chiaro, questa matita può essere utilizzata anche al di sopra di ombretti scuri (prestando attenzione a non trascinare il colore sopra la matita, pulendo più volte la punta della matita prima di ripassarla sul tratto) per un look eccentrico e particolare.

Make Up For Ever Acqua XL M-40 Matte Pastel Yellow swatch

La texture è molto cremosa per questo è consigliabile aiutarsi con un pennellino angolato per tracciare tratti precisi, come le codine della riga di eyeliner. La durata è davvero eccezionale, anche nella rima interna dell’occhio: il colore aderisce perfettamente alla pelle e ci si dovrà munire di un valido struccante per rimuovere ogni traccia di colore.

Aqua XL Eye Pencil M-92 Matte Pastel Purple provata da Ilaria

Mufe Aqua Eyepencil XL m-92

Non meno particolare la colorazione della matita M-92: un lilla pastello opaco, chiaro ma molto luminoso. La mina dalla texture cremosa rilascia un tratto di colore subito pieno davvero sorprendente! Non rende particolarmente se usata come eyeliner, essendo la referenza appunto molto chiara: l’ho apprezzata maggiormente come punto luce e come colore di partenza nel primo terzo dell’occhio, sfumata insieme ad ombretti della stessa scala di colore ma di intensità differenti.

Mufe Aqua Eyepencil XL m-92 swatch

Ottima come base per ombretto, vista la cremosità che permette alle polveri di “aggrapparsi” saldamente e non sbavare, neppure con questo gran caldo. La matita non cede, non sbiadisce e non si sgretola fino alla fase di struccaggio: una persistenza sopra gli standard.

LEGGI ANCHE: Pupa Color Eyes Matte, Satin e Metallic

Potete acquistare le matite Aqua XL Eye Pencil dallo store ufficiale La Truccheria di Bologna e nei punti vendita indicati sul sito ufficiale: il prezzo è di 23,90€ per ogni matita.

Scrivenza
5 su 5
Tratto
5 su 5
3,5
5 su 5
Durata
5 su 5
Qualità
4.5 su 5

4.9

Eccellente
4.9 su 5

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *