#SpecchioSpecchio: valore alle donne!

#SpecchioSpecchio: valore alle donne!

Un complimento a volte è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sentirci bene e rinvigorite, ed Avon questo lo sa bene. #SpecchioSpecchio è la campagna lanciata da Avon per infondere sicurezza e positività a tutte le donne, col fine ultimo di creare fiducia tramite piccoli messaggi, come si fosse davanti ad uno specchio magico.

LEGGI ANCHE: Avon allo Specchio

Trovarsi di fronte allo sguardo di tutti, pronte ad essere giudicate per un qualsivoglia difetto, mette a dura prova la sicurezza che ogni giorno dobbiamo ostentare per farci spazio in un mondo dove l’aspetto e il giudizio degli altri conta a volte più del nostro. Il complimento di un’amica, del compagno, un commento positivo sui nostri capelli o sullo stile adottato per la giornata, il trucco azzeccato fanno parte di quelle piccole cose che riescono a contagiare oltre che noi stesse anche chi ci circonda di un’aura di fiducia e positività.

#SpecchioSpecchio 1

La WebApp #SpecchioSpecchio, campagna di cui all’inizio si celava l’azienda, è disponibile online e dà la possibilità di provare questa sensazione direttamente da casa, in ogni momento della giornata. Semplice da utilizzare, basta caricare una propria foto per generarne un messaggio ispirato e convinto al cui guardare con un sorriso. Si esorta quindi a postare la foto in questione con l’hashtag #SpecchioSpecchio, in modo da diffondere il più possibile il messaggio a chi ci circonda.#SpecchioSpecchio 2

Per un intero giorno, Avon ha posizionato uno specchio all’interno di un centro commerciale, registrando così le reazioni delle donne che si trovavano di fronte a frasi come Mi piace il tuo look! Questo si che è stile!”, “Ti sei guardata bene? Oggi sei bellissima! e il risultato è stato sorprendentemente positivo! Da questo ‘esperimento’ è nata la consapevolezza per cui anche un solo piccolo messaggio, un commento positivo, un complimento possano trasmettere un’attitudine diversa e felice a noi stesse e a chi ci circonda.

Da quest’esperienza è nato un video che raccoglie le reazioni di molte donne trovatesi di fronte allo specchio magico di Avon, perchè si sa, un pizzico di magia è tutto ciò che serve per superarsi e guardare al di là dello specchio.

Categorie Avon, News

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *