PuroBIO Sublime Correttore Fluido, la review

PuroBIO Sublime Correttore Fluido, la review

Vi abbiamo presentato pochi giorni fa la gamma di matite correttive di PuroBIO, ideale per andare ad intervenire su specifiche discromie della pelle.

LEGGI ANCHE: PuroBIO Correttori Correttivi, swatch e review

Protagonista della recensione di oggi è il Sublime Correttore Fluido, un prodotto liquido che promette di nascondere le imperfezioni più evidenti e regalare uniformità all’incarnato. La linea Sublime conta, tra i suoi prodotti fluidi, anche un fondotinta e una bb cream.

Il correttore è contenuto in un flaconcino in plastica dalla capacità di 7 ml. I punti in trasparenza – la foglia che rimanda al logo del brand e una piccola sezione adiacente al tappo – consentono di conoscerne sempre la quantità residua. Il fluido fuoriesce dal pennellino in setole sintetiche che si trova all’estremità del tubetto, che dovrebbe fungere da applicatore.

correttore

Personalmente, avendo bisogno di un’elevata coprenza non uso mai pennelli che tendono a trascinare il prodotto piuttosto che a fissarlo, preferisco invece tamponarlo con una spugnetta. Il pennellino in dotazione si dimostra lo stesso utile per depositare il correttore in maniera mirata.

Il prodotto è piuttosto leggero nella texture, non si percepisce sulla pelle e crea un film sottile che si può stratificare più volte. Non si vengono a creare depositi di correttore nelle rughette e dona un aspetto naturale e luminoso al contorno occhi.

Sfortunatamente, nonostante si definisca un correttore ad alta coprenza, non è lontanamente sufficiente per nascondere le mie occhiaie scure e marcate: lo definirei quindi di livello medio-basso, perfetto per camuffare discromie leggere consentendo alla pelle di respirare.

correttore

Il colore che ho provato è lo 02: troppo chiaro per la mia pelle abbronzata in estate, scuro per la mia carnagione durante tutto il resto dell’anno. Le tonalità disponibili tra cui poter scegliere sono 5.

Il prezzo si aggira attorno ai 9,00 € o poco meno, può essere acquistato sui siti rivenditori e nelle bioprofumerie fisiche che trattano il brand.

Nickel tested, Vegan OK, e certificato biologico da ccpb e NATRUE.

Packaging
4 su 5
Tenuta
4 su 5
Comfort
5 su 5
Resa
3 su 5

4

Buono
4 su 5

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *