Purobio Correttori Correttivi, swatch e review

Purobio Correttori Correttivi, swatch e review

Continuiamo a parlare dei prodotti make up di Purobio dedicandoci in questo articolo alla linea dei Correttori Correttivi. Dopo avervi parlato degli ombretti della gamma Live In Color! e dei prodotti labbra, i protagonisti di questo articolo saranno infatti i quattro matitoni correttori.

LEGGI ANCHE: Purobio Live In Color! Swatch e review

La gamma di Purobio comprende ben quattro nuance dei Correttori Correttivi (Verde, Arancio, Giallo e Lilla) ognuno pensato per specifiche problematiche e discromie della pelle.

Purobio Correttore Correttivo Review

Puro Bio Correttore 31 Verde – Provato da Laura C.

Con questo correttore di Puro Bio ho trovato un valido alleato per contrastare i punti rossi sul mio viso come gli odiosi brufoletti. La forma a matita è molto pratica e consente un’applicazione precisa. Per sfumarla basta picchiettarla appena con le dita e in un attimo il rossore sulla pelle viene annullato. La sua texture è molto asciutta e per questo aderisce bene alla pelle e non ha la tendenza a sciogliersi e scomparire come certi prodotti troppo cremosi, nemmeno quando si va a sfumare. Per questa sua caratteristica trovo sia molto adatta a chi ha una pelle grassa o mista mentre le pelli secche potrebbero non apprezzarla completamente.

PuroBio Correttore 32 Arancio – provato da Fausta

Risultato un ottimo alleato, usato in combinazione con un correttore fluido, per chi come me, possiede un’occhiaia particolarmente evidente e  marcata, in netta opposizione con l’incarnato generale. Di colore arancione, è stato appositamente creato per correggere le occhiaie e le sue discromie, ma è molto adatto anche per chi lamenta macchie solari, dell’età o problemi di iperpigmentazione. La sua texture è altamente cremosa, molto sfumabile ed il segreto per un suo perfetto utilizzo sta nel non eccedere nel prodotto, poiché anche soltanto sfumando leggermente con le dita e picchiettando nei punti più critici, il prodotto risulterà ben steso e subito pronto per essere coperto dal correttore fluido di nostra fiducia, che non lascerà intravedere in alcun modo il ‘passaggio’ del matitone precedentemente utilizzato. Se fissato ulteriormente con una cipria, la sua durata sarà ulteriormente maggiore nonostante già senza si vada oltre le 4/5 ore con necessità alcuna di ulteriori ritocchi o problemi di diminuzione di coprenza. Particolarmente adatto per pelli grasse o miste che aiuteranno la stesura del prodotto, meno agevolata per chi invece possiede una pelle secca.

PuroBIo Correttori Correttivi Swatch

Puro Bio Correttore 33 Giallo – Provato da Maria Chiara

Il piccolo jolly di questa linea di correttori in matita cremosa è senza dubbio il numero 33, un luminoso giallino/burro che può essere utilizzato su ogni parte del viso per creare dei punti luce senza utilizzare un illuminante oppure per correggere le occhiaie tendendi al viola. Inoltre, visto il formato, lo si può applicare sulla rima per “ingrandire” l’occhio o sfumarlo sulla palpebra per rendere più vividi e durevoli i colori delle polveri. Il prodotto si sfuma con estrema facilità, la mina è precisa e scorrevole. La texture, tuttavia, così adatta alle pelli grasse e miste, non è ideale per una pelle secca (o che presenta zone secche) perché ne accentua le imperfezioni e le screpolature.

Puro Bio Correttore 34 Lilla – Provato da Maria Chiara

Il numero 34 è un lilla, pensato per ravvivare gli incarnati spenti. Sulle pelli chiare può essere utile per neutralizzare macchie scure o lentiggini (nel caso voleste coprirle!); è poi particolarmente indicato per le pelli olivastre, nel caso in cui presentino occhiaie o discromie marroni/aranciate.

 

Anche nel caso dei Correttori Correttivi, Purobio ha posto grande attenzione all’INCI per assicurarci dei prodotti efficaci ma rispettosi della pelle. Di seguito la lista ingredienti dei correttori:

OLUS OIL; OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; C10-18 TRIGLYCERIDES; COPERNICIA CERIFERA CERA*; GLYCINE SOJA OIL*; PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; MICA; CANDELILLA CERA; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID. Potrebbe contenere: C.I. 77891; C.I. 77492; C.I. 77499; C.I. 77491

I Correttori Correttivi di Purobio possono essere acquistati nelle varie bioprofumerie, fisiche e online, che rivendono questo brand: il prezzo varia a seconda del punto vendita ma si aggira sugli 8,00€.

Categorie Correttore, Purobio, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *