Lichtena Sole, i prodotti solari per pelli sensibili

Lichtena Sole, i prodotti solari per pelli sensibili

Ideati appositamente per proteggere le pelli più sensibili, la gamma di prodotti Lichtena Sole comprende una linea piuttosto ampia di solari e creme sia per adulto sia per bambino. In particolare, i prodotti solari Lichtena sono consigliati per quei tipi di pelle soggetti alla comparsa di eritemi ed irritazioni: con i prodotti solari e i prodotti dopo sole, questa linea permette di prendere il sole in completa sicurezza e rispetto per la nostra pelle.

LEGGI ANCHE: Pupa Milano, la recensione dei solari Multifunzione

Lichtena Sole

Lichtena Sole BB Cream 7 in 1 SPF 30 – provata da Lalla

Adatta sia alle pelli sensibili che delicate, la bb cream 7in1 con fattore di protezione 30 presenta una colorazione piuttosto ambrata. Nonostante la mia invidiabile abbronzatura, infatti, il prodotto rimane di una tonalità più scura rispetto al mio incarnato. Ciò che tuttavia “disturba” è il forte sottotono arancione che conferisce al viso l’aspetto di una pelle abbronzata “artificialmente” con la lampada. Altra nota stonata è il finish: pur non lasciando la pelle unta, il viso risulta eccessivamente lucido e luminoso. Il problema tuttavia può essere aggirato tamponandovi una cipria ad effetto mattificante. Quanto a tenuta e durata, nulla da dire; la bb cream resiste a lungo senza appesantire la pelle e lasciandola traspirare.

???????????????????????????????

Lichtena Sole Latte SPF 30 – provato da Maki

La protezione alta di Lichtena ha una fragranza delicata ed una texture molto ricca. La consistenza fluida la rende agevole da massaggiare sulla pelle e l’assorbimento è rapido, ma vista la formula quasi oleosa resta un prodotto da utilizzare prettamente al mare, perfetto per mantenere la pelle idratata anche dopo il contatto con l’acqua salata, ma soprattutto per affrontare le prime esposizioni al sole (e – perché no – anche le successive!).

LEGGI ANCHE: Collistar Kit Solare, Olio Superabbronzante Idratante e Crema Doposole

Lichtena Sole Crema Viso Antietà Antimacchia SPF 50 – provata da Ilaria

Per le pelli particolarmente delicate o incarnati che si scottano facilmente, Lichtena ha formulato questa crema solare per il viso con un filtro solare molto alto, adatto alle primissime esposizioni al sole. Da utilizzare non solo al mare ma anche per tutti i giorni, sotto il trucco, poiché la sua texture è leggera e per nulla appiccicosa. In città è una perfetta base per il make up, in vacanza protegge il viso dai raggi UVA e UVB senza accalorarlo. Gli attivi Catechina e Quercetina hanno un’azione anti-radicalica e contrastano il naturale processo di invecchiamento cellulare. Questa crema aiuta inoltre a prevenire eritemi e macchie. Non ha odore e si presenta in un colore giallino, tuttavia nel giro di pochi istanti viene assorbita dalla pelle senza lasciare traccia.

Lichtena Sole Latte Comfort Restitutivo – provato da Valentina

Infine, per rigenerare la pelle dopo le giornate di mare, Lichtena propone il Latte Comfort Restitutivo. Questo prodotto ha una texture ricca e corposa che riesce comunque ad assorbirsi in pochi istanti con un leggero massaggio: inoltre, questo prodotto è privo di qualsiasi profumazione ed è ideale per chi non ama i profumi. Gli elementi in esso contenuti, tra cui 18 Beta glicirretico e Beta sitosterolo, aiutano a lenire la pelle con un apporto di fattori restitutivi. Dopo l’applicazione, la pelle rimane morbida, liscia ed elastica e un utilizzo costante del prodotto aiuta a mantenere l’abbronzatura più a lungo.

I prodotti Lichtena possono essere acquistati nelle farmacie dislocate su tutto il territorio nazionale. Se siete interessate a questi prodotti vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale Lichtena in cui potrete trovare anche lo store locator per individuare il punto vendita più vicino a voi.

Categorie Lichtena, Review, Solari

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *