Kiko Velvet Passion Lipstick & Everlasting Colour Precision Lip Liner

Kiko Velvet Passion Lipstick & Everlasting Colour Precision Lip Liner

Le labbra matte sono di grande tendenza e sono sempre di più le case cosmetiche che propongono rossetti opachi dai colori vibranti e dall’ottima tenuta; tra queste troviamo Kiko che ha recentemente lanciato i rossetti Velvet Passion Lipstick e le matite labbra Everlasting Colour Precision Lip Liner.

Kiko Velvet Passion & Everlasting Colour Precision Lip Liner

Noi abbiamo avuto la possibilità di testare alcune colorazione sia dei rossetti sia delle matite labbra e siamo pronte a raccontarvi la nostra esperienza con questi prodotti firmati Kiko.

LEGGI ANCHE: Kiko Glossy Dream e Glossamer Emotion la nostra review

Kiko Velvet Passion

Il packaging dei rossetti Velvet Passion Matte Lipstick è davvero ben curato e dallo stile moderno: il corpo che contiene lo stick è in alluminio bronzato mentre il tappo è dello stesso materiale ma di un color canna di fucile. Inoltre, il meccanismo di chiusura assicurato da una calamita, evita che il tappo si sfili accidentalmente.

Kiko Velvet Passion Matte Lipstick

Kiko Velvet Passion Matte Lipstick 316 Vintage Rose provato da Valentina

Kiko Velvet Passion  316 swatch

Vintage Rose è un bel colore naturale, un rosa carne con una punta di fucsia al suo interno: è uno di quei colori che mi trovo ad utilizzare spesso quando voglio completare un look senza usare colori forti ma senza nemmeno ricadere un semplice nude. Il finish è completamente opaco e, pur trattandosi di una texture poco cremosa, scorre agevolmente sulle labbra lasciando un film di colore sottile. Inoltre, risulta abbastanza confortevole sulle labbra poiché non le secca in modo eccessivo e non esalta le eventuali imperfezioni. Giudizio estremamente positivo anche per quanto riguarda la tenuta: con la classica attenzione che bisogna riservare ai pasti con un rossetto indosso, il Velvet Passion Matte Lipstick si comporta bene anche quando si mangia, sbiadendo leggermente ma non sparendo del tutto.

Kiko Velvet Passion Matte Lipstick 317 Plum provato da Sara

Kiko Velvet passion matte lipstick 317 plum

Un color prugna intenso ed elegante, scuro al punto giusto per esaltare le labbra in un makeup da sera. Il rossetto ha una consistenza abbastanza secca durante la stesura, ma è facile creare uno strato omogeneo sulle labbra correggendo anche le eventuali sbavature. Una volta applicato il finish diventa matte, la qualità è altissima e il prodotto non entra nelle pieghe e non va a sottolineare i difetti delle labbra. La durata poi è eccellente, resta sulle labbra senza cedimenti per 5/6 ore, solo dopo i pasti è necessario fare qualche piccolo ritocco ma reggerà tranquillamente ad un aperitivo.

Kiko Velvet Passion Matte Lipstickn.319 Chocolate provato da Ilaria

Kiko Velvet Passion 319

A dispetto del nome, Chocolate è un color malva davvero bon ton e raffinato; in generale questi rossetti hanno un finish opaco quasi anticato che risulta molto elegante. Lo stick scivola facilmente sulle labbra senza seccarle e coprendole di uno strato immediatamente omogeneo, fondendosi con esse. Non entra nelle pieghe e non evidenzia eventuali pellicine e screpolature, inoltre ha una durata eccezionale, specialmente se utilizzata in combo con una Everlasting Colour Precision Lip Liner di una tonalità simile. Ha una buona resistenza ai pasti, rimane aggrappato fino a fine giornata/serata mentre il colore non sbiadisce e le labbra non inaridiscono

KIKO Everlasting Colour Precision Lip Liner

Il packaging è davvero ben studiato, grazie all’impugnatura ergonomica e antiscivolo l’utilizzo risulta agevole e pratico. All’estremità opposta alla mina ‘c’è l’immancabile temperino (indispensabile per le matite automatiche) e uno sfumino in gomma

Everlasting Colour Precision Lip Liner n. 404 Brick provata da Ilaria

Morbida e scorrevole, ma non tanto da sbavare: la consistenza della mina è perfetta per contornare le labbra e anche per riempirle confortevole e rilascia un colore pieno e definito fin dalla prima applicazione, inoltre ha una buona resistenza e racchiude bene il rossetto entro i bordi. Abbinata al rossetto n. 319, entrambi un color rosa antico/malva.

Kiko Everlasting Colour Precision Lip Liner n. 405 Mauve  Provata da Laura C.

La matita n. 405 è un rosa scuro mauve che trova il suo abbinamento nel rossetto Velvet n. 315. E’ una matita morbida al punto giusto, dalla perfetta scrivenza e dal colore coprente. La mina è sottile e assolutamente precisa, bisogna solo avere l’accortezza di non estrarla troppo perchè si può spezzare facilmente. La texture è molto asciutta e ciò fa sì che la matita abbia una durata eccezionale! E’ capace di rimanere sulle labbra per ore e ore senza scomporsi e ha una resistenza molto buona anche ai pasti (sbiadisce giusto un po’).

Kiko Everlasting Colour Precision Lip Liner 413 Cyclamen provato da Maria Chiara

Cyclamen, che come tutte le matite di questa linea Kiko trova il suo “compagno” fra i Velvet Passion Matte Lipstick, è una matita dalla mina morbida e scorrevole che può essere utilizzata da sola o con il rossetto color ciclamino ad essa abbinato. E’ un colore dal mood pop e frizzante, perfetto per la primavera e l’estate. La texture, che dopo l’applicazione risulta appiccicosa, diventerà confortevole garantendo un’ottima tenuta e un colore che resta intenso a lungo.

Kiko Everlasting Colour Precision Lip Liner 414 Marsala provato da Sara

Tutti i rossetti Velvet Passion sono accompagnati da una matita abbinata. Il colore 317 Plum è il lipstick che può essere utilizzato con questa matita labbra. La matita ha un’ottima tenuta, perfetta per definire il contorno labbra sfumando verso l’interno e poi applicando sopra il rossetto 317 Plum. Il risultato è molto più intenso e il rossetto riesce ad avere una tenuta ancora più duratura.

Kiko Everlasting Colour Precision Lip Liner 415 Sangria provata da Valentina

Per garantire un effetto ancora a più lunga durata, i rossetti Velvet Passion possono essere utilizzati in abbinamento alle matite labbra. La colorazione 415 Sangria è un fucsia leggermente spento da una punta berry: la textura è cremosa e scorrevole e il prodotto può essere utilizzato solo sul contorno labbra ma anche all’interno. In entrambi i casi, la tenuta dei rossetti utilizzati al di sopra è prolungata e il colore rimane intenso e vivido più a lungo.

Sia i rossetti Velvet Passion Lipstick che le matite labbra Everlasting Colour Precision Lip Liner possono essere acquistati nei negozi Kiko e tramite lo shop online ufficiale: il prezzo è rispettivamente di  8,90€ e 6,90€

 


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *