Guida al contouring leggero con Maybelline!

Guida al contouring leggero con Maybelline!

Il contouring, tecnica per scolpire il viso tramite l’utilizzo di luci e ombre, non ha più bisogno di presentazioni fra le appassionate di makeup. Popolarissima, sì, ma come destreggiarsi nell’ormai sempre più ampia offerta di prodotti dedicati?

Oggi, insieme a Maybelline, scopriremo quali prodotti utilizzare per realizzare un contouring estivo (e come utilizzarli!).

Diverse sono le tipologie di prodotti che possiamo utilizzare per ottenere un buon contouring, scegliendo fra terre, fondotinta, correttori ed illuminanti, siano essi in polvere, liquidi o in crema; il tutto basandoci sulle caratteristiche della nostra pelle e – soprattutto – sul tipo di effetto che desideriamo ottenere.

Oggi, vista la popolarità crescente di questa tecnica, è possibile acquistare anche dei veri e propri mini-kit ombra e luce, come MasterSculpt (duo di polveri) e MasterContour (stick bicolore), i prodotti duo creati da Maybelline per il contouring.

master-sculpt-small master-contour-small

Durante i mesi estivi, il più indicato secondo i professionisti è il contouring leggero. Approfittando dell’abbronzatura, che camuffa, già da sola, discromie e piccole imperfezioni che invece risalterebbero maggiormente sul pallore dei mesi invernali, possiamo lasciare che i pori “respirino” senza rinunciare del tutto al makeup. O, se la tintarella è off-limits, scaldare l’incarnato proprio praticando un delicato contouring, evitando di utilizzare prodotti dalle texture troppo pesanti.

Fondamentale sarà partire da una buona base, leggera ma uniforme, che ci consentirà di lavorare e sfumare i nostri prodotti ottenendo un risultato professionale, e dunque procedere ad illuminare e scolpire i punti strategici del viso con le terre e gli illuminanti di preferenza, o persino con il solo fondotinta, purché si abbiano a disposizione un fondo di due toni più chiaro ed uno di due toni più scuro.

Curiose di scoprire come realizzare questa tecnica con i prodotti Maybelline? Cliccate qui per scoprire la guida step-by-step con tutte le buone regole del contouring leggero, tanti consigli e il tutorial di Clio Makeup!

E voi cosa ne pensate di questa tecnica? Quali sono i vostri prodotti preferiti? Lasciate un commento qui o sulle nostre pagine social!

Categorie Maybelline

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *