Pupa Speciale Corpo, la nostra recensione

Pupa Speciale Corpo, la nostra recensione

Pupa Milano aggiunge alla sua collezione di trattamenti specifici anche una linea Speciale Corpo costituita da due fluidi pensati come un gesto quotidiano nella nostra routine di bellezza.

LEGGI ANCHE: Pupa Age Revolution, la recensione completa

Pupa Milano Speciale Corpo

Abbiamo provato per voi entrambi i nuovi prodotti della linea Pupa Speciale Corpo, ovvero il Fluido Idratante Anti Secchezza e il Fluido Idratante Elasticizzante. Indicati per essere applicati in tutto il corpo, ogni giorno, nascono con lo scopo di re-idratare la pelle, nutrirla e contrastare il cedimento. Di seguito le nostre impressioni riguardo entrambi:

FLUIDO IDRATANTE ANTI SECCHEZZA – provato da Fausta e Laura F.

Pupa Speciale Corpo Fluido Idratante Anti Secchezza

Setoso, ricco e delicatamente profumato, il cremoso fluido idratante anti-secchezza è un prodotto valido e senza troppe pretese. Racchiuso all’interno di un comodo e generoso flacone da 400 ml, idrata l’epidermide in superficie senza appesantirla, la ammorbidisce e rende sericea nonostante non si parli di un tempo lungo l’intero arco della giornata. La sua texture si presenta densa e compatta, di colore bianco, ad assorbimento rapido, risulta burrosa senza però ungere e la composizione priva di parabeni è arricchita da acido ialuronico, oligoelementi, Pro-vitamina B5 e burro di karitè, che rilascia una fragranza avvertibile per qualche ora e che ricorda i trattamenti seno Pupa Milano, decisamente molto piacevole e per nulla stucchevole. La pelle, subito dopo l’applicazione del fluido, appare abbondantemente idratata e vellutata alla vista, la durata però è solo medio-bassa. Non abbiamo però riscontrato l’elevata azione idratante di cui ha bisogno la pelle secca. Applicata la sera prima di andare a letto, infatti, non è in grado di mantenere la pelle morbida e idratata fino al mattino.

FLUIDO IDRATANTE ELASTICIZZANTE – provato da Sara e Maria Chiara

Pupa Speciale Corpo Fluido Idratante Elasticizzante

Anche questa crema è caratterizzata da un profumo dolce e intenso, che ricorda gli storici trattamenti seno che il brand aveva proposto qualche anno fa. Il profumo è molto persistente e riuscirete a percepirlo ancora a fine giornata, se non riscontra i vostri gusti difficilmente riuscirete ad utilizzare questo trattamento. La crema è molto densa ed è necessario utilizzarne una generosa quantità per cercare di coprire tutto il corpo, inoltre non è particolarmente piacevole da stendere sulla pelle creando resistenza durante il massaggio. Dopo l’applicazione la pelle risulta più compatta e idratata, ma purtroppo la crema è molto lenta ad assorbirsi sulla pelle e per diverse ore avrete la sensazione di avere la pelle “appiccicosa”. Su una pelle secca, al contrario, il fluido ha un facile assorbimento e riesce a dare sollievo quando, causa l’aridità, l’epidermide “tira” o appare screpolata. Il prodotto non risulta untuoso, regalando un livello di idratazione non altissimo ma sufficiente a mantenere la pelle morbida per diverse ore. Ottimo il suo effetto elasticizzante, percepibile già dopo poche applicazioni.

 

Il prezzo per entrambi i prodotti Speciale Corpo di Pupa Milano è di 19,50 euro per 400 ml di flacone, ed è acquistabile presso i rivenditori che trattano il brand italiano.


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *