P2 Cosmetics, i prodotti di make up arrivati in Italia

P2 Cosmetics, i prodotti di make up arrivati in Italia

Dopo smalti e trattamenti per unghie, il brand tedesco P2 Cosmetics sbarca anche in Italia con la sua linea di make up.

Sempre alla ricerca delle ultime tendenze, P2 offre una gamma di prodotti per occhi, viso e labbra a prezzi contenuti, per permettere a tutte di sperimentare e individuare il proprio look.

Oggi vi presentiamo una variegata selezione, accompagnandovi alla scoperta di questo marchio.

OCCHI

100% Black Bombastick Volume Mascara
provato da Laura F.

p2
Nonostante l’effetto non sia esagerato, trovo che questo mascara svolga bene il suo dovere. Separa le ciglia e rende loro giustizia, sebbene non le inspessisca particolarmente. Lo scovolino sottile e pieno di piccole setole aiuta ad acchiappare anche le ciglia più corte, pettinandole.

p2

La formulazione è tendente al secco tant’è che non si creano eccessi di prodotto sullo scovolo. Nonostante ciò il mascara non lascia grumi sulle ciglia né le appesantisce. Ottima la tenuta.

Fantastic Chrome Kajal 040 Metallic Lapis
provato da Fausta

Kajal blu intenso, quasi elettrico tendente al royal.

p2

Scrivenza ottima e modulabile in intensità, texture morbida e leggera, molto sfumabile, luminosa. Se usata con parsimonia, accende ed apre lo sguardo. Finish satinato, durata medio/lunga.

Impressive GEL Kajal 010 Dramatic Black
provato da me

La matita automatica ha una mina sottile che rilascia un tratto deciso e pieno, per contornare con precisione l’occhio sia esternamente che internamente. Il colore rilasciato sulla pelle è un nero carico ed intenso, opaco, perfetto per regalare intensità allo sguardo.

p2 impressive gel kajal

Per un look più “rarefatto”, l’estremità opposta della mina presenta una pratica spugnetta – oltre che un temperino – pensata per sfumare il tratto. La texture fa scivolare il kajal perfettamente sulla superficie, si sfuma agevolmente e successivamente si fissa rimanendo molte ore senza perdere d’intensità. Impressive GEL Kajal è l’ideale come base per ombretto e per ricreare una linea guida che precede l’applicazione dell’eyeliner in gel o liquido.

Colour Up Eyeshadow 110 Get On Board
provato da Valentina

p2

La colorazione di questo ombretto mono è davvero particolare: la nuance 110 Get On Board è un mix tra un grigio antracite e un color carta da zucchero; il finish è satinato e leggermente glitterato. La pigmentazione è media ma il colore tende a disperdersi se non viene applicato al di sopra di una base cremosa; questo è dovuto anche alla texture leggermente grossolana causata dalla presenza dei glitter.

p2

Applicando l’ombretto al di sopra di un ombretto cremoso si riesce a risolvere questa problematica: trovo che sia una bella nuance da sovrapporre ad una base blu scuro, grigia o nera per uno smokey eyes d’effetto.

LEGGI ANCHE: Purobio Live in Color! Swatch e review degli ombretti

Shades of Nudes 010 Perfect Nude
provato da Sara

p2
Mi piacciono molto i piccoli set di ombretti, comodi perché già abbinati e pratici per portali sempre con noi, soprattutto in viaggio. La confezione di questa palette è infatti compatta e le quattro cialde hanno una dimensione allungata ma non troppo strette da rendere scomodo prelevare il colore. Le quattro tonalità sono i classici ma intramontabili colori per creare tanti makeup sui toni del nude e del tortora, un set di colori immancabile nel beauty di ogni makeup addicted.

p2

Le cialde sono però abbastanza farinose quando si preleva il colore, e purtroppo non molto pigmentate, i colori inoltre tendono a uniformarsi troppo sulla palpebra rendendo difficile creare delle sfumature di colore. Anche la durata non è un punto di forza di questa palette, l’unico modo per migliorare la resa generale è utilizzare una buona base occhi che vada a fissare il colore sulla palpebra sia per migliorare la durata che per cercare di rendere il makeup più intenso.

LABBRA

Full Shine Lipstick 010 Say Anything
provato da Laura F.

p2
Rossetto dal finish glossato e dall’incredibile lucentezza. Così come un gloss, infatti, dona brillantezza e rilascia il colore, senza tuttavia ottenere una copertura assoluta delle labbra. La punta dalla comoda forma a “cucchiaio” semplifica l’applicazione del rossetto soprattutto sul labbro superiore, permettendo di creare in un gesto la giusta curvatura nella zona dell’arco di cupido.

p2

La sua formulazione cremosa lo fa scorrere sulle labbra con estrema facilità, quindi bisogna prestare attenzione alle possibili sbavature. La durata è buona, sebbene il rossetto tenda a perdere presto la brillantezza.

Perfect Look Lipliner 131 Raspberry
provato da Valentina

Ho provato questa matita automatica nella colorazione 131 Raspberry: si tratta di una nuance che si avvicina effettivamente al colore dei lamponi anche se il colore è più fucsia e un po’ più chiaro. Trovo che sia una bella nuance per la stagione estiva!

p2

La Perfect Look Lipliner è una matita automatica, con la mina abbastanza sottile: la texture è piuttosto scorrevole e si riesce agevolmente ad applicare il prodotto sia sul contorno labbra che all’interno di esso, utilizzando la matita come un vero e proprio rossetto. Il colore è intenso e pieno e la durata è davvero molto buona, anche utilizzando la matita da sola: in questo caso la matita riesce a rimanere intatta per almeno 3 ore, cominciando poi a sbiadire leggermente nella parte più interna delle labbra.

VISO

Camouflage kit 2in1 030 Medium
provato da Fausta

p2 cosmetics (4)
In un pack molto pratico e tascabile con specchio per i ritocchi in esterna dell’ultimo minuto, questo camouflage è formato da due cialde per 4gr di prodotto, una contenente un correttore in crema adatto a nascondere rossori ed imperfezioni, l’altra una polvere fissante leggermente cipriata ma assolutamente non polverosa, che serve per fissare bene il prodotto sottostante.

P2 Camouflage Kit 2in1 030 Medium Swatch

Il correttore asciuga molto in fretta, è dunque necessario applicare molto velocemente la polvere per evitare un effetto da accumulo di prodotto poco gradevole. La colorazione è poco adatta al mio incarnato, più preferibile invece se si ha una pelle medio-chiara con sottotono caldo, la durata è di circa 2/3 ore.

Sunshine Mosaic Bronzer Powder 010 Tahiti Paradise
provato da Fausta

p2 cosmetics (5)
Pack classico per una terra mosaico composta da ben cinque colorazioni differenti: arancione chiaro, bronzo, marrone scuro, marrone chiaro e rame. Quattro colorazioni sono pressoché matt, l’unica che aggiunge un effetto satin luminoso e leggermente iridescente è il rame.

P2 Sunshine Mosaic Bronzing Powder 010 Tahiti Paradise Swatch

Il prodotto va preso con l’aiuto di un pennello da polveri che possa dunque prelevare la terra in tutta la sua interezza, e quindi per tutto il mosaico, e va poi sfumata onde evitare chiazze di colori ed accumuli. L’effetto è molto gradevole, naturale, leggermente aranciato e satinato, tenue. Facile da sfumare ed applicare anche con l’aiuto delle dita. La durata è ottima.

Glow Touch Compact Blush 015 Touch of Hibiscus
provato da Maria Chiara

p2 cosmetics (7)

Setoso, iperpigmentato ma estremamente modulabile, una formulazione dall’ottima performance con e senza base sia per sfumabilità che per durata.

p2 Glow Touch Compact Blush 015 Touch of hibiscus

Il Glow Touch Compact Blush nella colorazione Touch of Hibiscus è perfetto per il classico (eppure sempre ricercato) effetto “bonne mine”, con il suo rosa caramella apparentemente matte, ma che in realtà rivela – una volta steso e sfumato – una delicatissima satinatura che vira sul pesca e contribuisce a donare un aspetto naturale e luminoso all’incarnato. Perfetto per la bella stagione.

Perfect Face Prep + Fix Spray
provato da Fausta

p2 cosmetics (1)
Spray da utilizzare come base o dopo il trucco, per fissare in maniera ottimale qualsiasi prodotto per parecchie ore. Da agitare prima dell’uso, va applicato effettuando un movimento circolare su tutto il viso, facendo attenzione a tenere bocca ed occhi chiusi, bisogna aspettare fino a che non sentiremo tirare un po’ la pelle per via dell’asciugatura dello spray. Profumazione aranciata con un sentore limone, per via dell’acido citrico contenuto nell’inci. Può essere utilizzato anche per rendere ogni tipo di ombretto waterproof. Per quanto riguarda la durata, è parecchio alta arrivando alle 5/6 ore senza che alcun prodotto sbavi o perda la posizione originaria, unica pecca è che tende a lucidare eccessivamente il viso.

Per conoscere i punti vendita – OVS e Upim – rivenditori del brand vi consigliamo di consultare la lista presente sul sito ufficiale italiano.


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *