Biofficina Toscana Crema Capelli Ristrutturante, la recensione

Biofficina Toscana Crema Capelli Ristrutturante, la recensione

Proposta sul mercato da qualche mese, Biofficina Toscana Crema Capelli Ristrutturante si fa strada tra i prodotti ecobio made in Italy a cui non riuscirete a rinunciare!

LEGGI ANCHE: Biofficina Toscana Balsamo Concentrato Attivo

Particolarmente attenta alla cura dei capelli, non potevo fare a meno di essere più che entusiasta nel provare questo nuovo prodotto targato Biofficina Toscana, uscito in concomitanza con l’Olio Protettivo Lucidante di cui vi parleremo in un secondo articolo.

Biofficina Toscana Crema Capelli Ristrutturante

Biofficina Toscana Crema Capelli Ristrutturante si presenta in un pratico tubetto da 100ml bianco con stampa verde acqua, a cui si alternano consigli ed inci in nero. Si tratta di una crema senza risciacquo adatta particolarmente a capelli rovinati, trattati e secchi. La crema di un color giallo tenue, presenta una texture luminosa, con piccole iridescenze e tendenzialmente liquida, vi consiglio dunque di prestare particolare attenzione e delicatezza nel movimento atto a versarne il contenuto. La profumazione è davvero rilassante, per nulla stucchevole, ricorda l’odore del mare sui capelli lasciati asciugare al sole.

Per quanto riguarda i modi d’uso, basta applicarne una noce o due, in base a lunghezza e quantità di capelli, sulle lunghezze appena umide, pettinare concentrandosi solo ed esclusivamente sulle lunghezze stesse per evitare di ingrassare la cute dei capelli e procedere con la routine abituale di styling. Biofficina Toscana Crema Capelli Ristrutturante possiede una potente azione idratante, protettiva e ristrutturante, indicata sì per coloro che si ritrovano capelli rovinati da qualsivoglia attività, dalla piscina al mare, dalla decolorazione alle tinte più disparate, dal continuo utilizzo di piastre o phon ad alte temperature, ma anche a chi vuol semplicemente provare ad ottenere un capello più vivo, lucido e pronto ad affrontare l’azione nociva dello smog cittadino che ogni giorno diventa nemico dei nostri capelli. Può essere utilizzata anche su capelli asciutti, ovviamente evitando di abbondare con le quantità per fuggire la pesantezza del capello.

Biofficina Toscana Crema Capelli Ristrutturante 2

L’inci è particolarmente studiato per ottenere sinergie ben diverse che collaborano tra loro, tra Uviox (estratto dalle molecole dell’uva) ed Oleox (ottenuto dalla bio liquefazione di olive fresche) che praticano un’azione protettiva, ma anche cheratina e amminoacidi che tendono a ristrutturare il capello sfibrato dall’interno. Oltre ciò, troviamo anche un insieme di ingredienti da agricoltura biologica come il succo di foglie di Aloe dall’azione emolliente, così come l’idrolato d’oliva, estratto di salvia o l’essenza di un fiore (Hypericum Perforatum) che serve a migliorare l’aspetto dei capelli secchi, ridurre la desquamazione ed a ripristinare morbidezza.

I miei capelli hanno iniziato già dalla prima applicazione ad avere un aspetto più fresco, morbidi al tatto, lucenti e puliti, risultando più facili da districare, più agevoli da maneggiare e tengo a sottolineare che Biofficina Toscana Crema Capelli Ristrutturante non entra in contrasto con nessuno dei prodotti per lo styling applicati prima o dopo l’asciugatura nella mia routine.

Una vera e propria scoperta Biofficina Toscana Crema Capelli Ristrutturante, consigliata vivamente anche a chi possiede un capello non trattato o sfibrato.

Potete acquistare questo prodotto al prezzo di 12,90€ e tutti gli altri targati Biofficina Toscana negli store autorizzati più vicini a voi, o presso lo shop online ufficiale del brand.

 


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *