Purobio Matitoni Rossetto e Lipliner, la review

Purobio Matitoni Rossetto e Lipliner, la review

Continuiamo a scoprire il brand italiano Purobio occupandoci in questo articolo di alcuni prodotti labbra: la gamma di prodotti make up labbra di Purobio comprende attualmente, oltre ai matitoni duo, i Matitoni Rossetto All-over e le matite Lipliner.

LEGGI ANCHE: Purobio Live in Color! Swatch e recensione

Puro Bio Lipliner Matitone Rossetto

Cominciamo dai Matitoni Rossetto che, come suggerisce il nome, sono dei matitoni morbidi e cremosi come dei veri e propri rossetti. La gamma di colorazioni è ancora limitata ma al suo interno si trovano diverse nuance per tutti i gusti.

Purobio Matitone Rossetto All-over

24 Rosa provato da Laura

Puro Bio Rossetto All Over 24 Rosa

Il Rossetto All Over di Puro Bio è un matitone dalla texture cremosa ma non burrosa grazie alla quale riesce a fissarsi bene alle labbra senza sbavare risultando al tempo stesso morbido e confortevole. La scrivenza è ottima e il colore, dal finish matte, resiste a lungo senza andare nelle pieghette. La sua durata viene compromessa solamente durante i pasti anche se il colore non sbava e  non sbiadisce completamente. Il colore che ho provato è un mauve con una punta di marrone che da alle labbra un look curato e sofisticato ma che personalmente trovo più adatto alla stagione autunno/inverno. L’unica caratteristica che ho poco apprezzato di questo matitone è l’odore un po’ amaro.

25 Marsala provato da Maria Chiara

Puro Bio Matitone Rossetto 25 Marsala

Morbido, pigmentato e durevole, queste le – ottime! – caratteristiche che contraddistinguono il Matitone All-over proposto da PuroBio. Il numero 25 è un color marsala intenso ed avvolgente, un marrone rosato dal finish delicatamente luminoso. Applicato come rossetto è “importante” pur senza risultare drammatico, interessante per chi ama i rossetti scuri e vuole provare una nuance un po’ diversa dal solito o per chi predilige colori più naturali e vorrebbe osare di più, ma senza strafare. Il matitone, infatti, risulta anche molto modulabile e sfumabile, consentendo non solo di ottenere un colore più o meno intenso sulle labbra, ma anche su guance e sulle palpebre. Resa e durata sono molto buone, una volta fissatosi sulle labbra resta confortevole ma non sbava.

26 Vinaccio provato da Valentina

Purobio Rossetto All Over 26 Vinaccio

La colorazione più scura dei Matitoni Rossetto è il numero 26 Vinaccia: si tratta un bordeaux molto scuro, una colorazione intensa e dark, un bellissimo colore per chi ama le nuance un po’ dark. La texture del matitone è molto morbida e questo si riflette in una texture lucida e cremosa del rossetto. Se da un lato il prodotto si stende in modo agevole, scorrendo senza difficoltà, dall’altro la punta tende a consumarsi piuttosto rapidamente, rendendo l’applicazione poco precisa (indispensabile nel mio caso utilizzare un pennellino per definire i contorni). Personalmente avrei preferito una texture leggermente più secca. La tenuta risente della texture cremosa: la durata è buona a patto di non bere o mangiare; l’ho indossato durante un pasto leggero ma il colore è praticamente svanito nella parte centrale delle labbra, sbavando leggermente oltre i bordi.  Consiglio di applicarlo con una matita labbra per evitare sbavature oltre il contorno labbra.

LEGGI ANCHE: Wycon Intense Lip Pencil, le matite labbra da usare come rossetti

PuroBio Lipstick Lip Pencil Swatch

Passiamo ora alle matite Lipliner che sono attualmente disponibili in due sole colorazioni, 29 Marsala e 30 Vinaccio. In realtà si tratta di due nuance più tipicamente adatte alle labbra della gamma di matite proposte da Purobio; possono infatti essere utilizzate anche sugli occhi.

Purobio Lipliner

29 Marsala provata da Fausta

PuroBio Lip Liner 29 Marsala

Color marsala, texture opaca, ottima scrivenza e consistenza, molto sfumabile. Può essere utilizzata sia come contorno labbra, come base per un rossetto con lo stesso sottotono ma allo stesso tempo anche da sola e per ridefinire l’occhio. La durata è davvero ottima, l’intensità del colore via via diminuisce ma non tende ad accumularsi nelle pieghe delle labbra (se si è molto attente nella stesura, se non si sovraccarica di prodotto) e non perde del tutto la colorazione originale.

30 Vinaccio provata da Maria Laura

Purobio Matita Contorno Labbra 30

Matita per il contorno labbra dal bellissimo color sangria. Morbida al punto tale da poter essere utilizzata da sola su tutte le labbra (anche se tende a seccare) e compatta in modo da lasciare un tratto preciso e definito. Buona la durata.

Potete trovare i prodotti labbra Purobio nelle bioprofumerie, fisiche e online, rivenditrici del brand. Il prezzo varia a seconda del punto vendita ma si aggira intorno agli 8€ per i Matitoni Rossetto, 6€ per le Lipliner. Avete già provato i prodotti make up di Purobio?

Categorie Matita, Purobio, Review, Rossetto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *