Collection Professional Skin Care Project

Collection Professional Skin Care Project

Il mese scorso vi abbiamo introdotto la linea Skin Care Project di Collection Professional parlandovi dello Struccante Bi-Fase e del Latte Detergente. Oggi continuiamo nella presentazione di questa gamma di prodotti riportandovi le nostre esperienze con le creme e i sieri viso.

LEGGI ANCHE: Collection Professional Struccante e Latte Detergente

CREMA IDRATANTE VISO ALL’OLIO DI AVOCADO PROVATO DA LAURA C.

Collection Professional Crema Idratante all'Olio di Avocado

Pensata per tutti i tipi di pelle, la crema all’olio di avocado si presenta con una texture molto densa, quasi burrosa. Oltre all’olio di avocado la formula contiene olio di semi di girasole, glicerina, succo di aloe, olio di mandorle dolci e burro di karitè. Pur avendo una formula così ricca non risulta pesante una volta applicata sul viso, non unge e si assorbe rapidamente. Quando la pelle  è secca e “tira” questa crema si rivela una piacevolissima coccola perchè dona un’immediata sensazione di sollievo e comfort. La pelle diventa subito morbida e distesa e scompare ogni sensazione di fastidio, è come affondare il viso in un soffice cuscino! Avendo una pelle mista con tendenza ad eccessi di sebo preferisco riservare l’utilizzo di questa crema alla sera o dopo la doccia quando la mia pelle si secca di più. Se la vostra pelle è normale o secca può andare bene anche di giorno prima del trucco.

Prezzo: 7,00 euro

CREMA VISO ANTI AGE ALLE CELLULE STAMINALI PROVATO DA LAURA

???????????????????????????????

La sua formulazione concentrata è il risultato di una miscela di Argan, Burro di Karitè, Cellule Staminali Vegetali e Fiori di Calendula. I principi attivi che lo compongono costituiscono un’ottima barriera alla comparsa dei primi segni del tempo, contrastando l’invecchiamento cutaneo. La crema va applicata giornalmente su viso e decolleté. Nonostante la sua compattezza, la crema si assorbe con pochi gesti , distendendo i tratti del viso e rendendo la pelle più morbida, elastica e luminosa. La uso tutti giorni come base trucco perché – risultando leggera – non rende lucida la zona T prima del tempo.

Prezzo: 10,00 euro

CREMA PELLI IMPURE ALL’ACIDO SALICILICO PROVATO DA ILARIA

Collection Professional Crema Pelli Impure all’Acido Salicilico

L’utilizzo di questa crema mattino e sera – come indicato – ha progressivamente apportato dei benefici alla mia pelle che, periodicamente, soffre di piccole imperfezioni. L’acido salicilico è infatti noto in ambito cosmetico per la sua azione esfoliante che comporta il rinnovamento cellulare, andando a contrastare l’acne di lieve entità. Insieme a questa molecola, all’interno della crema sono presenti anche altri attivi come il tea tree e la radice di bardana, entrambi principi sebo regolatori. I risultati non sono immediati ma si manifestano dopo qualche settimana, quando la grana della pelle apparirà affinata, più compatta e liscia, con meno imperfezioni e nel complesso più bella e sana. Suggerisco in ogni caso di abbinare l’utilizzo della crema a quello di un buon tonico e di uno scrub che aiutino a liberare i pori e ad astringerli.

Prezzo: 7,00 euro

CREMA CONTORNO OCCHI ALL’ESCINA PROVATO DA FAUSTA

Collection Professional Crema Contorno Occhi All'Escina

Contenuta all’interno di una confezione in vetro opaco con applicatore a pressione, la crema contorno occhi è estremamente delicata, dalla texture burrosa che però non lascia alcuna traccia e viene del tutto assorbita dopo l’applicazione. Contente Escina, floretina e caffeina idrata, rimpolpa e uniforma la pelle. Applicata tutti i giorni, secondo le istruzioni raccomandate all’esterno della confezione, ho notato una distensione nella zona interessata, soprattutto subito dopo i massaggi per fare sì che il prodotto si assorba completamente. Suggerisco, per l’appunto, di concentrarsi picchiettando e massaggiando il contorno occhi in maniera tenue, così da facilitare l’assorbimento in una zona così delicata e sottile, per ottenere i risultati migliori da questo prodotto.

Prezzo: 8,00 euro

SIERO ANTI AGE ALL’UVA ROSSA PROVATO DA LAURA

???????????????????????????????

Siero viso dalla formulazione leggera e di rapido assorbimento, dalla profumazione intensa. L’uva rossa, il mirtillo rosso e l’aloe vera in esso contenuti assicurano un’azione antiossidante, rigenerante e idratante. Va applicato due volte al giorno nella zona contorno occhi e sulle piccole rughe, massaggiandolo delicatamente. Il risultato è una pelle del viso più distesa, morbida e luminosa. Considerato il piccolo prezzo, alla portata di tutte le tasche, l’ho trovato un ottimo prodotto. Gli effetti si notato già dalla prima applicazione.

Prezzo: 9,00 euro

 


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *