Kiko Cosmetics prodotti Nail Care con olio di Kukui

Kiko Cosmetics prodotti Nail Care con olio di Kukui

Kiko Cosmetics ha pensato di realizzare una linea di trattamenti per la cura delle unghie a base di Kukui, pianta hawaiana il cui estratto è utilizzato per il benessere di pelle, capelli e unghie.

Ideale per unghie stressate in quanto contiene Omega 3 e vitamine A, C ed E, nutre e protegge penetrando in profondità.

La linea è composta da una serie di trattamenti indicati per problematiche e funzioni specifiche: anti giallo, rinforzante, illuminante, levigante, effetto gel e matt.

Oggi vi parleremo di una selezione di questi prodotti che abbiamo avuto modo di testare nell’ultimo mese.

kiko

Color Refresher Nail Polish
provato da me

Si sa, vorremmo sempre avere una manicure ineccepibile. Ma i nostri mille impegni e hobby spesso non aiutano a mantenere le mani sempre al top! Cosa fare se non si ha il tempo di sostituire lo smalto? Per questo esiste lo smalto ravvivante, pensato per rigenerare il colore e “tamponare” eventuali scheggiature. Questo espediente permette di prolungare la durata della nostra manicure e non stressare le unghie con frequenti cambi di smalto. Queste saranno nuovamente brillanti come a smalto appena applicato, per mani sempre in ordine.

Gel Effect Top Coat
provato da Valentina

Per chi ama l’effetto dei gel unghie o degli smalti permanenti, un buon top coat effetto gel è d’obbligo. Gel Effect Top Coat di Kiko ricrea un effetto che fa somigliare un semplice smalto a un gel: questo top coat, grazie alla sua formulazione leggermente più densa di un classico fissante, riesce a donare più tridimensionalità alla superficie dell’unghia, rivestendola di un film trasparente. La prima volta che ho utilizzato questo prodotto ho notato che il topcoat, subito dopo l’applicazione, può lasciare sull’unghia una leggera patina che sembra addirittura opacizzare lo smalto sottostante: se vi dovesse capitare, basta passare il polpastrello sullo smalto asciutto per ripristinarne la lucentezza. I tempi di asciugatura sono piuttosto veloci per un topcoat di questo tipo; in quanto a durata, non ho riscontrato particolari benefici rispetto all’utilizzo di altri topcoat in quanto la manicure rimane intatta per circa 3 giorni.

LEGGI ANCHE: TNS Cosmetics Flash Top Coat effetto matt e fluo

Matte Effect Top Coat
Provato da Laura F.

Mi dedico spesso alla realizzazione di nail art e mi è capitato spesso di aver avuto bisogno di un determinato colore di smalto ma con un finish matte. Da oggi non avrò più problemi di questo perché il Top Coat Matte Effect di Kiko “mattificherà” qualunque tipo e qualunque colore di smalto. La sua formulazione simile ad un gel si stende agilmente sull’unghia e si asciuga in una manciata di secondi. Inoltre è in grado di prolungare notevolmente la tenuta dello smalto. Buon prodotto, più che promosso!

Fast & Shiny Base and Top Coat
provato da Sara

I prodotti 2 in 1 sono sempre una certezza di praticità e comodità di utilizzo, soprattutto se vogliamo prenderci cura delle nostre unghie senza però riempire i cassetti di boccette. Non è la prima volta che KIKO ci propone un prodotto base e top coat due in uno ed è come sempre una certezza. La base protegge adeguatamente le unghie prima della stesura dello smalto, e aiuta ad ottenere uno strato ben omogeneo. Infine si può concludere la manicure riapplicando il prodotto stavolta nella sua versione top, che aumenta la lucentezza dello smalto utilizzato e permette alla manicure di durare più a lungo. Comodo il pennellino applicatore abbastanza largo e il doppio tappo che nasconde un tappo nero più piccolo e facile da maneggiare.

BB Base Coat
provata da Maria Chiara

Si tratta di una base – leggermente rosata e lattiginosa nella boccetta, incolore e matte una volta asciutta – arricchita da olio di kukui. La formula nutriente di questo smalto base mantiene le promesse, al primo utilizzo le unghie fragili o sfaldate al tatto appaiono più levigate, dopo diverse applicazioni diventano più resistenti, meno soggette a rotture e scalfiture. Visto il suo effetto totalmente “nude” (dopo l’asciugatura, infatti, sarà come non avere nulla sulle unghie), il BB Base Coat è un’ottima soluzione anche per chi non ama le manicure colorate o il tipico effetto dello smalto trasparente. Nondimeno, il prodotto si rivela anche un’ottima base per gli smalti colorati. Il pennellino largo e piatto rende l’applicazione rapida e agevole.

Il prezzo di ciascuno è di 4,90 €, disponibili online e negli store Kiko.

Categorie In Evidenza, KIKO, Nail, Review

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *