100% Pure Fruit Pigmented Foundation Powder, la review del fondo in polvere

100% Pure Fruit Pigmented Foundation Powder, la review del fondo in polvere

Durante l’evento di presentazione della linea make up 100% Pure presso la mia profumeria di fiducia, La Cosmetique Bio Atelier, sono rimasta molto colpita dai prodotti per la base viso e, in particolar modo, dal Fruit Pigmented Foundation Powder, il fondotinta in polvere compatta.

LEGGI ANCHE: Alla scoperta di 100% Pure da La Cosmetique Bio Atelier

Prediligendo una base viso leggera e rigorosamente bio, ho scelto di provare questo fondotinta nella colorazione Peach Bisque per sostituire il Flat Perfection Medium Neutral di Neve Cosmetics. Si tratta di una tonalità media, dal sottotono neutro: se avete già provato fondotinta in polvere saprete che risultano spesso dei prodotti facilmente modulabili, che si fondono con la pelle, quindi una stessa nuance può adattarsi a toni di pelle diverse.

100 Percent Pure Fruit Pigmented Foundation Powder

Anche in questo caso si tratta di un fondotinta in polvere compatta che trovo decisamente più comodo delle versioni in polvere libera: la cialda è contenuta dentro una deliziosa scatolina di latta argentata, un packaging davvero ben curato in ogni singolo dettaglio.

La caratteristica che più mi ha sorpreso del Fuit Pigmented Foundation Powder di 100% Pure è la formulazione: la polvere risulta sottile e finissima, paragonabile a quella di una cipria! Utilizzo un kabuki piatto, con setole molto fitte, per prelevare il prodotto dalla cialda per poi stenderlo sul viso con movimenti circolari. Il prodotto aderisce alla pelle, senza lasciarla polverosa, garantendo una coprenza davvero buona e un effetto super naturale. Sul mio viso che non ha particolari problematiche, questo fondotinta ha la coprenza ideale per correggere le piccole discromie o nascondere le piccole imperfezioni, tra cui anche pori dilatati.

100% Pure Pigmented Foundation Powder Review

Inoltre, si tratta di un prodotto che non va assolutamente a seccare la pelle o a mettere in evidenza le piccole pellicine che si possono creare nei punti più secchi del viso: differentemente da quanto avviene con il Flat Perfection di Neve Cosmetics, trovo che il prodotto 100% Pure possa adattarsi anche su pelli a tendenza secca.

Fin dal primo utilizzo ho inoltre notato che questo fondotinta in polvere compatta riesce a garantire anche una buona luminosità al viso, caratteristica non facilmente riscontrabile in prodotti di questi tipo. Giudizio ottimo anche per quello che riguarda la durata: resiste tranquillamente una giornata intera, senza bisogno di riapplicarlo e senza fare lucidare la pelle; io lo utilizzo spesso senza necessità di doverlo fissare con una cipria.

100% Pure Pigmented Foundation Powder

Concludiamo in bellezza parlando dell’INCI: completamente bio, si tratta di una formulazione naturale arricchita di oli essenziali e vitamine. Da qui si può notare come i pigmenti siano estratti dalla frutta (pesca, albicocca, papaya, fragole, melone) o vegetali (eucalipto, foglie del té, rosa): personalmente non credevo nemmeno possibile che si potessero realizzare prodotti make up di questa qualità con ingredienti del genere.

100% Pure Fruit Pigmented INCI

Il fondotinta Fruit Pigmented Foundation Powder 100% è stata per me una grande sorpresa e merita voti pieni sono tutti gli aspetti. In Italia, potete acquistarlo da La Cosmetique Bio Atelier al prezzo ufficiale di 39.00€ per 9 grammi di prodotto.

 

Applicazione
5 su 5
Texture
5 su 5
Resa
5 su 5
Packaging
5 su 5
Durata
5 su 5
5 su 5
Giudizio Finale

Questo fondotinta in polvere compatta è perfetto per chi cerca un effetto naturale e radioso, senza rinunciare a una buona coprenza e a un INCI 100% naturale.

5

Eccellente
5 su 5

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *