Purobio Live in Color! Swatch e review degli ombretti

Purobio Live in Color! Swatch e review degli ombretti

Oggi, per la prima volta, parliamo su MakeUpWorld.it di una linea di prodotti make up bio che si sta diffondendo sempre di più nelle nostre bioprofumerie: protagonista della recensione di oggi è infatti Purobio con la linea di ombretti in cialda Live in Color! La gamma Live in Color comprende attualmente 10 colorazioni di ombretti in cialda che alternano nuance opache a nuance metalliche, colori più chiari a colorazioni più intense. Sicuramente un buon punto di partenza per una linea che ci aspettiamo in continua crescita!

PuroBio Live in Color Palette (3)

LEGGI ANCHE: Nabla Artika Collection, tutti gli swatch

Troviamo tutte le cialde all’interno di un case di cartoncino rinforzato con della spugna semi-rigida. Questa particolare conchiglia dal materiale ecocompatibile, è avvolta da una fascetta di cartoncino: dopo ogni utilizzo bisogna riporre il case nell’originale involucro esterno così che non si apra, poiché la scatolina che contiene la cialda è priva di un meccanismo di chiusura. Sicuramente il packaging è originale ed esteticamente curato ma non molto pratico.

Sicuramente di più comodo utilizzo è la palette magnetica: Purobio ha infatti ideato la palette Live In Color che, rispecchiando lo stile del packaging degli ombretti in cialda, permette di contenere 8 cialdine magnetiche del diametro di 3mm, spostandole e rimuovendole a piacimento.

Passando alle colorazioni, le caratteristiche degli ombretti variano leggermente da colore a colore e a seconda che si tratti di colorazioni opache o di colorazioni metalliche. La maggior parte delle colorazioni non sono inedite: si tratta infatti di colori già presenti nelle due palettine da quattro colori lanciate in precedenza da Purobio (Fallen Tones e Skin Tones): a queste, si sono aggiunte due nuance.

PuroBio Live in Color Palette (2)

I colori opachi (02, 03, 04, 08, 10) sono caratterizzati da una pigmentazione media e da una texture quasi cipriata. Bisogna porre molta attenzione durante l’applicazione in quanto tendono a risultare un pochino polverosi e a disperdere fallouts: vi consigliamo di utilizzarli al di sopra di una base come un ombretto cremoso o una matita per aumentarne l’omogeneità e l’intensità. Il risultato ottimale si ottiene stendendo il prodotto con le dita o picchiettandolo con un pennello a lingua di gatto a setole compatte.

Le colorazioni metalliche (01, 05, 06, 07, 09) risultano invece decisamente più pigmentate e i colori sono intensi, vibranti e luminosi. Pur trattandosi anche in questo caso di una formulazione setosa e leggera, il prodotto risulta più semplice da applicare e risulta più aderente alla pelle. L’applicazione con un pennello a setole dense e compatte permette di stratificare il prodotto senza disperderne l’intensità.

PuroBio Ombretti Live in Color Swatch (1)PuroBio Ombretti Live in Color Swatch (2)

La formulazione degli ombretti in cialda Live In Color rispecchia la filosofia del brand: l’INCI è naturale e gli ombretti sono privi di siliconi. Indispensabile quindi, soprattutto se avete una palpebra oleosa, utilizzare un primer o delle basi in crema prima dell’applicazione degli ombretti: in questo modo sarà amplificata la resa dei colori e aumentata la tenuta.

I prodotti della linea Live In Color di Purobio possono essere acquistati nelle numerose profumerie, fisiche e online, che rivendono il brand: il prezzo varia a seconda del punto vendita ma il costo è circa 7€ per ogni cialdina, 8€ per la palette vuota.

PuroBio Live in Color Palette (1)

Avete già provato i prodotti make up di Purobio? Cosa ne pensate dei colori della collezione Live In Color? 

Categorie In Evidenza, Purobio, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *