Pupa Age Revolution, la recensione completa

Pupa Age Revolution, la recensione completa

Pupa Age Revolution è la linea skincare presentata da Pupa Milano per trattare i primi segni del tempo così come le rughe più profonde. La linea completa consta di ben sei prodotti di cui quattro trattamenti antietà e due trasversali da abbinare ad esigenze più specifiche.

Pupa Age Revolution

LEGGI ANCHE: Dermolab, la nuova linea di prodotti viso per idratare la pelle e contrastare i primi segni dell’età

La testimonial d’eccezione per Pupa Age Revolution è l’attrice Cristiana Capotondi, volto noto molto apprezzato dal pubblico italiano per il suo stile fresco e sbarazzino.

Abbiamo provato per voi tutta la linea, e di seguito troverete le nostre impressioni ed i nostri consigli su tutta la linea skincare firmata Pupa.

TRATTAMENTI ANTIETA’

CREMA LEVIGANTE UNIFORMANTE PRIMI SEGNI DEL TEMPO

Packaging dal design semplice e pulito in plastica, contiene 50 ml di prodotto ma poco comoda per via delle dimensioni per chi si trova costantemente in viaggio. E’ una crema dalla consistenza piuttosto densa ma di facile stesura e rapido assorbimento. Dopo l’applicazione si ha l’immediata sensazione di avere una pelle più compatta e soda e l’aspetto della grana appare uniforme. E’ molto valida anche come base per il trucco, per quanto riguarda il fattore d’idratazione si differenzia in base al tipo di pelle mentre la profumazione è stata particolarmente apprezzata, neutra e per nulla pesante o stucchevole.  Per prevenire i primi segni del tempo e combattere lo stress, Pupa consiglia di utilizzare questa crema la sera mentre di giorno applicare la Crema Idratante Bellezza Istantanea. Se invece il viso presenta già le prime rughe viene suggerito di utilizzare la Crema Levigante Uniformante Primi Segni del Tempo in combinazione con la Crema Ridensificante Antirughe Contorno Occhi e Labbra.

CREMA RASSODANTE RIMPOLPANTE ANTIRUGHE

La crema ha una consistenza densa e compatta dal color rosa chiaro e dalla piacevole profumazione. La sua formulazione ricca ma allo stesso tempo leggera e di rapido assorbimento la rende perfetta anche per le pelli grasse. Per qualche secondo dopo l’applicazione si ha la sensazione di avere la pelle del viso leggermente unta, ma una volta che la crema viene assorbita anche il fastidio passa. Pur avendo un fattore di protezione 15 e potendo di conseguenza essere applicata anche la mattina, si consiglia di riservare l’uso di questo trattamento alla sera perché è il momento in cui le cellule si rigenerano. Anche se Pupa Milano raccomanda di utilizzare questo trattamento in sinergia con il Siero 3D Liftante, sconsiglio di applicarle in successione a chi ha la cute grassa perché – nonostante l’uso singolo sia ottimo – insieme vanno ad appesantire troppo la pelle, favorendo e accelerando la lucidatura della zona T. Per chi ha invece pelle mista tendente al secco questa crema ricca è stata un ottima soluzione quotidiana, una piacevole applicazione sia per il giorno che per la sera che idrata il viso. La pelle è nutrita in profondità e resa più elastica e rimpolpata. Veramente ottima per la sensazione di levigatezza sulla pelle e il profumo delicato. Le rughe presenti sono lievemente riempite ma ovviamente non essendo un trattamento estetico non andrà a cancellare le rughe, ma solo a rendere il viso più tonico.

SIERO 3D LIFTANTE RIPOSIZIONANTE

Diversamente dalle altre, il packaging in questo caso cambia: confezione cilindrica con applicatore a pressione. Per quanto ancora non si abbiano particolari problemi dovuti ai segni del tempo, non c’è rimedio migliore del prevenire invece che curare, e quindi nella routine quotidiana da tempo sono entrati i prodotti antirughe. Questo siero Pupa, fresco e leggero sul viso, è risultato molto piacevole da applicare e massaggiare. La pelle resta più elastica e questo aiuta a ridefinire i contorni del viso che subiscono l’inevitabile effetto di invecchiamento della pelle perdendo di compattezza. Usata per lunghi periodi rende la pelle più energica e aiuta fin da subito a contrastare gli effetti del passare degli anni ritardandoli il più possibile. Consigliato un utilizzo 2 o 3 volte l’anno, per attenuare lo stress della pelle dovuto al cambio di stagione. Si consiglia di abbinarlo alla Crema Ridensificante Antirughe Contorno Occhi e Labbra.

CREMA RIDENSIFICANTE ANTIRUGHE CONTORNO OCCHI E LABBRA

Anch’essa contenuta nel pack tipico in plastica, questo prodotto servirebbe ad attenuare le piccole rughe, ed a nutrire in profondità la pelle, ridurre le borse e ridefinire il contorno labbra. La consistenza, fondente, simile a quella di un balsamo, rende il prodotto pratico da applicare sulle zone interessate e in inverno crea una protezione contro le aggressioni del freddo. Da applicare mattina e sera sino ad assorbimento, si consiglia di abbinarla alla Crema Rassodante Rimpolpante Antirughe ed alla Crema Levigante Uniformante Primi Segni Del Tempo. Quanto agli effetti il prodotto ha un discreto effetto idratante su labbra e contorno occhi, riuscendo a donare sollievo in caso di pelle secca. Purtroppo non si sono riscontrati particolari benefici dall’utilizzo di questo prodotto, poiché troppo simile ad altri già precedentemente utilizzati.

Pupa linea Age Revolution

TRATTAMENTI TRASVERSALI

CREMA IDRATANTE BELLEZZA ISTANTANEA

Packaging molto classico in tubetto liscio, la texture della crema risulta super leggera, da utilizzare prevalentemente durante il giorno. Molto idratante, assorbimento rapido, profumazione molto simile alle altre creme della linea. Risulta poco grassa, non lucida il viso o il collo e non appesantisce. Ottima la formulazione anche per base trucco. Dopo qualche giorno dalla prima applicazione le piccole rughe d’espressione risultano più distese, la pelle più luminosa ed elastica. Si consiglia l’abbinamento alla Crema Levigante Uniformante Primi Segni Del Tempo per un’azione più profonda.

SIERO ANTIMACCHIA

Un siero leggero e profumato che si applica con piacere sul viso la sera prima di andare a dormire. L’effetto più tangibile è l’idratazione sulla pelle, rendendola levigata e morbida. Sulle macchie presenti sul viso non ha avuto purtroppo particolari effetti, forse più indicato per la prevenzione che per la reale cura dove servono trattamenti di tipo estetico e non cosmetico. In base alla necessità, Pupa consiglia due tipologie differenti di abbinamento, la prima nel caso di trattamento dei primi segni del tempo visibili e discromie con Crema Levigante Uniformante Primi Segni Del Tempo mentre la seconda, nel caso di rughe evidenti e macchie di invecchiamento, deve essere applicato sotto la Crema Rassodante Rimpolpante Antirughe SPF 15.

E voi avete avuto modo di provare qualche prodotto della linea Pupa Age Revolution?

 

 

 


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *