Maybelline Baby Lips Balm & Blush

Maybelline Baby Lips Balm & Blush

Dal packaging giovane e accattivante, i Baby Lips Balm & Blush di Maybelline stanno spopolando tra le giovani appassionate di make up: il concept si rivolge infatti proprio alle ragazze più giovani, proponendo un simpatico stick colorato che svolge la duplice funzione di balsamo labbra e di blush.

LEGGI ANCHE: Maybelline Brow Drama il segreto per sopracciglia perfette

Maybelline Baby Lips Balm & Blush (4)

La forma dei Baby Lips Balm & Blush ricorda un piccolo tubetto: la plastica esterna è dello stesso colore dello stick, racchiuso poi da un coperchio trasparente. Sicuramente il packaging è il punto di forza di questi deliziosi prodotti multifunzione: la loro forma li rende perfetti da tenere in borsetta, per ritocchi fuori casa.

La gamma comprende cinque nuance che alternano nuance pescate a tonalità più rosate:

Maybelline Baby Lips Balm & Blush RECENSIONE

Maybelline Baby Lips Balm & Blush 3

Da destra verso sinistra troviamo: Innocent Peach, Flirty Pink, Juicy Rose, Blooming Ruby e Shimmering Bronze. Ecco invece tutti gli swatch nelle cinque nuance nello stesso ordine:

Maybelline Baby Lips Balm & Blush swatch

Come si può notare dagli swatch, le colorazioni dei Baby Lips Balm & Blush sono leggere e caratterizzate da un finish luminoso, donata dalla consistenza leggermente cremosa. Non sono dei prodotti indicati per chi ricerca una pigmentazione elevata o un prodotto modulabile in quanto non permettono di raggiungere colorazioni particolarmente intense. utilizzati come balsami, le colorazioni più chiare quasi non alterano il colore delle labbra stesse.

La texture di questi prodotti è leggera e in generale non appiccicosa, né sulle labbra né sulla pelle. Sulle pelli grasse o miste l’utilizzo del prodotto come blush non risulta particolarmente indicato in quanto donano un effetto lucido che non si sposa con questa tipologia di pelle.  Sulle guance l’applicazione è resa davvero semplice dalla forma dello stick, ma risulta meno meno precisa sulle labbra dove non si riesce ad applicare il prodotto in maniera definita: avendo la funzione e la texture di un balsamo labbra questo però non crea particolari problematiche.

Maybelline Baby Lips Balm & Blush 2

Sulle labbra svolgono una leggera azione emolliente ma non risultano però particolarmente idratanti, risultando più più prodotti estetici che cosmetici. La durata non supera di molto l’ora.

I Baby Lips Balm & Blush sono caratterizzati da una profumazione dolciastra che a noi ricorda proprio quella di alcune caramelle.

Maybelline Baby Lips Balm & Blush (1)

E voi avete provato questi prodotti dal packaging così accattivante? 

Categorie Blush, Maybelline, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *