Cnd Art Vandal Vinylux Collection, swatch e review

Cnd Art Vandal Vinylux Collection, swatch e review

CND Art Vandal è la collezione Primavera 2016 del famoso brand ed è letteralmente un’esplosione di colore, irriverenza ed originalità. Tutte le tonalità sono sature, esuberanti e radiose, perfette da sole ma anche da mixare in modo tale da creare delle nail art asimmetriche ed in linea con i trend della stagione.

z

LEGGI ANCHE: CND Vinylux Weekly Polish Aurora Collection

La serie CND Art Vandal Vinylux consta di ben otto tonalità diverse, a differenza degli Shellac di cui ne esistono sei varietà. Ecco le impressioni e gli swatch delle singole nuances.

 

MAUVE MAVERICK PROVATO DA LAURA C.

CND Vinylux 206 Mauve Maverick

Mauve Maverick è un elegante lilla rosato. Formula fluida e pennello sottile permettono un’applicazione precisa. La copertura è abbastanza buona ed omogenea già alla prima stesura ma per esaltare colore e brillantezza lideale è applicare due passate. La durata promessa è di 7 giorni ma sulle mie unghie ha iniziato a sbeccarsi già dal secondo giorno dopo l’applicazione quindi credo che arrivare ad una settimana senza top coat sia impensabile.

IRREVERENT ROSE PROVATO DA SARA

CND Vinylux Irreverent Rose

Un bel colore malva rosato che sta bene in qualsiasi occasione. Non si discosta molto come caratteristiche dagli smalti CND a cui siamo abituate. La stesura è buona ma sono necessarie due passate per ottenere un colore omogeneo e intenso. Meglio applicare un top coat, sarebbe perfetto utilizzare il Weekly Top Coat proprio di CND, per migliorare la durata che purtroppo senza top coat già al secondo giorno mostra imperfezioni e sbiadimenti sulle punte.

 ART BASIL PROVATO DA MARIA CHIARA

s

Forse uno dei colori più particolari di questa collezione dal mood artistico e ribelle. Art Basil è un verde smeraldo dal finish non particolarmente lucido, ma il cui effetto sulle unghie riesce ad essere ugualmente luminoso grazie alla presenza di minuscole pagliuzze argento e platino che, sul verde, ricordano la patina tipica del bronzo antico. Ad una prima passata risulterà assolutamente sheer, ma con la seconda si otterrà un colore intenso (come da swatch). Senza topcoat lo smalto comincia a consumarsi giα nel giorno successivo all’applicazione.

DIGI-TEAL PROVATO DA ILARIA

Cnd Vinylux Digi Teal

Come la maggior parte degli smalti Vinylux dai colori decisi, anche il n. 211 si stende con facilità ed ha subito una buona coprenza. Io ho proceduto con due passate per raggiungere il colore esatto della boccetta, un intenso teal con una sfaccettatura turchese quasi impossibile da individuare se non in piena luce solare. Uno smalto non semplice da indossare (e abbinare) perché forse più adatto ai periodi di vacanze al mare. L’intensità di questa referenza fa saltare le sbeccature subito all’occhio, per questo è consigliabile utilizzare l’apposito top coat(che lo renderà ancora più laccato) per aumentarne la durata che si aggira, in media, sui 5 giorni.

TUTTI FRUTTI PROVATO DA LAURA F.

???????????????????????????????

Tutti Frutti è il classico smalto rosa fucsia ma con dei particolari riflessi azzurrati. Il suo finish a metà tra il metallizzato e il glossato non mi ha fatta impazzire, nonostante conferisca molta luminosità alla mano. La formulazione è leggermente più cremosa del solito quindi – una volta applicato – lo strato di smalto risulterà più spesso. Nonostante ciò l’asciugatura rimane rapida.

MAGENTA MISCHIEF PROVATO DA FAUSTA

CND Vinylux 209 Magenta Mischief

Ci troviamo di fronte, in questo caso, ad un colore estremamente lucente, carico ed energico, perfetto per questa primavera che ha tardato ad arrivare. La formulazione è la tipica CND e già dalla prima passata il colore risulta pieno ed uniforme. Per quanto riguarda la tinta, ci troviamo di fronte ad un magenta davvero luminoso arricchito da un finish viola ed azzurro iridescente. Con due passate il colore risulterà maggiormente intenso e luminescente, coprendo del tutto l’unghia. Senza top coat la durata dello smalto è di circa due giorni, con top coat invece di 4/5 senza sbeccature.

SIENNA SCRIBBLE PROVATO DA LAURA F.

CND Vinylux 213 Sienna Scribble

Colore molto particolare che costituisce una via di mezzo tra il beige e il bronzo. Ha un finish metallizzato con riflessi sui toni del verde oro. Personalmente non ho amato questo colore perché sembra invecchi le mani. La formulazione liquida facilita la stesura e velocizza i tempi di asciugatura. Lo smalto tende tuttavia a creare delle striature. La durata è media, circa 2 giorni.

UNTITLED BRONZE PROVATO DA VALENTINA

CND Untitled Bronze

Questo smalto è caratterizzato da una colorazione particolare: si tratta di un bronzo con forti riflessi rosa antico che risultano predominanti. Il finish è satinato e metallico allo stesso tempo il che rende lo smalto molto luminoso. Onestamente non è un colore che amo particolarmente in quanto trovo che possa donare maggiormente a chi ha una carnagione più scura e ambrata della mia. La formulazione è molto buona: lo smalto si applica facilmente e si ottiene una coprenza ottimale in due passate sottili di prodotto. La tenuta è piuttosto alta, circa 5 giorni prima di sbeccarsi se lo smalto viene abbinato al suo top coat.

 

Per sapere dove acquistare tutti i prodotti CND, compresa la CND Art Vandal, consultate l’elenco dei rivenditori ufficiali per scoprire dove si trova il più vicino a voi.

 

 

Categorie CND, Review, Smalto

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *