AVON Perfectly Matte, la review dei rossetti opachi

AVON Perfectly Matte, la review dei rossetti opachi

I rossetti opachi sono ormai più di una tendenza passeggera: il finish matte è sicuramente tra i preferiti dagli amanti del makeup. Anche Avon ha realizzato la sua linea di rossetti con questa finitura, i rossetti Perfectly Matte.

LEGGI ANCHE: Avon Ultra Colour Indulgence, la nostra recensione

Avon, con questa linea, ha cercato di creare il rossetto opaco perfetto: spesso infatti, questo tipo di finish tende a seccare le labbra e mettere in evidenza pellicine e imperfezioni e risulta quindi inadeguato per chi cerca invece prodotti idratanti ed emollienti. Il brand americano descrive, al contrario, i Perfectly Matte Lipstick come dei rossetti morbidi e confortevoli, seppure dalla lunga tenuta.

Avon Perfectly Matte Lipstick

Avon ha declinato i Perfectly Matte in 10 differenti colorazioni che virano dai nude ai colori più scuri: noi ne abbiamo ricevuti e testati 3, Red Supreme, Electric Pink e Absolute Coral.

LEGGI ANCHE: Avon Cipria compatta Ideal Flawless

Perfectly Matte – Red Supreme

Avon Perfectly Matte Red Supreme

Senza dubbio uno dei rossetti matte con la migliore performance che abbia mai provato. Lo stick è “denso” al punto giusto, risultando scorrevole senza fuoriuscire dai confini delle labbra ma “aggrappandosi” perfettamente alla sua superficie e fondendosi con essa. Lo si può stratificare molte volte per rendere il colore omogeneo e pieno, ma non darà mai quella fastidiosa sensazione di labbra che tirano, anzi! Lo trovo molto confortevole, si percepisce la sua presenza indosso ma conserva un buon potere idratante (che tende un po’ ad affievolirsi con il trascorrere delle ore). Dopo qualche minuto dall’applicazione si “stampa” sulle labbra, assume un finish vellutato molto sensuale e non svanisce finché non sarà rimosso con lo struccante. Al termine della serata/giornata, le mie labbra tendenzialmente secche non sembrano averne risentito minimamente. Per quanto riguarda il colore, Red Supreme è un magnifico rosso scarlatto perfetto per fare da protagonista in un make up importante.

Perfectly Matte – Electric Pink

Avon Perfectly Matte Electric Pink

Electric Pink è proprio il colore che il nome suggerisce: un rosa molto freddo, vibrante e acceso. Il colore è sicuramente molto particolare e indicato per chi ama osare con tonalità che non passano inosservate: personalmente credo che sia una nuance indicata alla pelli ambrate o scure, mentre sulla mia pelle molto chiara risulta un po’ troppo acceso. Il finish è opaco e ma morbido e scorrevole: la texture è incredibilmente sottile e non tende a seccare le labbra, se non dopo averlo indossato per parecchie ore. Anzi, devo ammettere che per le prime ore risulta particolarmente confortevole. Electric Pink ha purtroppo qualche pecca nella formulazione: il colore tende a mettere in evidenzia le piccole screpolature delle labbra che non vengono normalmente accentuate da altri rossetti. Inoltre, non si stende mai in maniera completamente omogenea.

Perfectly Matte – Absoulte Coral

Avon Perfectly Matte Absolute Coral

Absolute Coral è un arancione brillante con una punta di rosso, il tocco risulta soffice e vellutato sulle labbra e la texture è delicata ma senza provocare sbavature sul contorno. Il finish è ovviamente matte, velvet allo stesso tempo, non secca la pelle, nonostante consigli uno scrub labbra prima dell’applicazione come prima dell’utilizzo di qualsiasi rossetto matt, così che non si formino le fastidiose ed antiestetiche pellicine. La tenuta è parecchio alta, per ore il colore rimane sulle labbra senza perdere d’intensità e basta una sola applicazione perché sia pieno e ben distribuito.

Sicuramente il nostro giudizio sui rossetti Perfectly Matte è positivo: si tratta di rossetto confortevoli e scorrevoli, una caratteristica non comune nei rossetti dal finish opaco.I rossetti hanno un prezzo di 11€ ciascuno e possono essere acquistati tramite le rivenditrici Avon. Tutte le informazioni sui prodotti e sulla rete delle rivenditrici del brand, sono disponibili sul sito ufficiale Avon.

Categorie Avon, Review, Rossetto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *