Phoebe Nails, i nail polish e lo smalto speciale della linea Legendary Kingdom

Phoebe Nails, i nail polish e lo smalto speciale della linea Legendary Kingdom

Di recente abbiamo avuto modo di conoscere un nuovo brand del mondo nails: Phoebe Nails. Ispirata al mondo magico di ninfee e divinità, questa nuova marca di smalti e prodotti per unghie è interamente Made In Italy e disponibile solo online.

Phoebe Nails

La gamma conta attualmente 25 smalti “standard”: la linea Phoebe Nails comprende una buona varietà di colori, tra nuance più classiche e nuance più estrose.

LEGGI ANCHE: Nails Of The Day Geometric French in Blue

I nomi sono fortemente evocativi e rispecchiano il mood del giovane brand. Ecco gli swatch degli smalti che abbiamo testato:

Eros – provato da Ilaria

Phoebe Nails 006 Eros

Non conoscevo questo brand dedicato al mondo delle unghie ma sono sempre curiosa di andare alla scoperta di prodotti Made in Italy. Appena applicato lo smalto sono rimasta piacevolmente colpita dalla semplicità con cui si stende, senza “viaggiare” sulla superficie dell’unghia e coprendola subito totalmente e in modo omogeneo. Il colore ottenuto già alla prima passata – nel caso dello 006, un rosso aragosta – è vibrante e laccato, esattamente come appare dalla boccetta. Non impiega molto ad asciugarsi completamente e ha una durata nella media, circa 4/5 giorni.

Daphne – provato da Laura

Phoebe Nails 019 Daphne
Daphne è un turchese pastello intenso, vivace e luminoso, molto adatto alla bella stagione. Al contrario delle mie colleghe ho trovato la formula del mio smalto un po’ troppo densa e difficile da lavorare. Sicuramente va steso lentamente e senza ripassare troppo il pennellino ma in ogni caso non sono riuscita ad ottenere una stesura perfetta. A causa di queste difficoltà anche la copertura non riesce ad essere sempre omogenea, nemmeno con la seconda passata.

Aglaia – provato da Valentina

Phoebe 013 Aglaia

Aglaia è uno dei colori più classici tra quelli che abbiamo ricevuto: un delicato rosa pastello, perfetto per chi ama i colori più chiari e neutri. La texture è scorrevole e permette una rapida applicazione: la prima passata non permette di raggiungere una effetto pienamente soddisfacente ma si ottiene un risultato ottimale in due passate che garantiscono una finitura piena e laccata. La durata è nella norma, circa 3 giorni prima di cominciare a sbeccarsi. 

Morpheus – provato da Maria Chiara

Phoebe Nails 025 Morpheus swatch

Morpheus è il classico smalto nero laccato che non può mancare nella collezione di un’appassionata di smalti o di un’amante dei look rock, grunge o goth che siano. Il colore, una volta appannaggio delle “bad girls” è in realtà ormai un passepartout della manicure.
La formula del nero di Phoebe Nails è piuttosto fluida, ma scaricando bene il pennellino (di forma e densità veramente ottimali) si riesce a ottenere un risultato pieno già con una passata, che sarà lucida e molto pigmentata. Una seconda passata aiuterà a eliminare le eventuali (e rare) striature. Lo smalto asciuga davvero velocemente. E’ consigliabile un topcoat protettivo per evitare che si sbecchi sulle punte dopo un paio di giorni dall’applicazione.

Tethys – provato da Fausta

Phoebe Nails 020 Tethys

Il colore è un verde lime dalla struttura pastello, estivo e fresco per un perfetto look da giorno, particolarmente adatto a pelli olivastre o abbronzate. La formula scorre facilmente sull’unghia ed il colore risulta pieno già alla prima passata senza lasciare solchi o righe ad asciugatura completata. Tende ad accumularsi leggermente alla base dell’unghia, ma si può ovviare il problema applicando una seconda passata. La durata è media, circa 4 giorni.

Sul sito ufficiale Phoebe Nails potete trovare anche una linea di smalti molto speciali: Legendary Kingdoms raccoglie cinque smalti metallizzati e super riflettenti.

Legendary Kingdoms King Midas – provato da Lalla

King Midas

Così come lascia immaginare il suo nome, King Midas ha un color verde oro e un finish metallizzato. Va agitato molto bene prima di applicarlo perché i pigmenti tendono a separarsi dal fluido. Questo problema si ripercuote sull’applicazione, resa difficoltosa dalle numerose striature che lo smalto lascia sull’unghia. Per un colore pieno e omogeneo, infatti, sono necessarie due passate. Si asciuga in fretta e resiste a lungo. Il colore tuttavia non mi ha convinta del tutto. Stanca presto e risulta difficile da abbinare al resto del look.

I prodotti Phoebe Nails possono essere acquistati tramite lo shop online ufficiale: il prezzo per ogni smalto è di 3.95€. E voi conoscete questo nuovo brand?

Categorie Phoebe Nails, Review, Smalto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *