Make Up For Ever – Pro Sculpting Palette, swatch e review

Make Up For Ever – Pro Sculpting Palette, swatch e review

Le tendenze make up degli ultimi anni parlano chiaro: i volumi del viso scolpiti sono un elemento imprescindibili per i make up professionali. Per realizzare un contouring perfetto, Make Up For Ever ha da poco lanciato le Pro Sculpting Palette ovvero delle palette viso che contengono tutto l’occorrente per un contouring impeccabile.

LEGGI ANCHE: Neve Cosmetics Contour Mania, Review e Applicazione

Make Up For Ever Pro Sculpting Palette

La Pro Sculpting Palette contiene al suo interno quattro prodotti in crema: un illuminante, una terra, un highlighter dal finish simmer e un blush. Le palette per il contouring sono attualmente disponibili in quattro diverse colorazioni (Light, Medium, Tan e Dark) in modo da mettere a disposizione diverse gradazioni per diversi tipi di pelle.

Make Up For Ever Pro Sculpting Palette Review

Grazie a La Truccheria, la boutique esclusiva di Make Up For Ever a Bologna, ho potuto testare la colorazione più chiara 20 Light.

In effetti le colorazioni sono indicate per una pelle chiara come la mia: sia il bronzer che il blush infatti, risultano molto modulabili e il colore può essere costruito stratificando il prodotto. Make Up For Ever Pro Sculpting Palette 20 Swatch

La caratteristica che più mi ha colpito di questi prodotti in crema è la leggerezza della texture: differentemente da altri prodotti in crema che risultano pesanti e coprenti, i quattro prodotti di questa palette donano un effetto molto naturale. Le creme si sfumano infatti con facilità senza lasciare macchie, anche al di sopra di prodotti in polvere.

LEGGI ANCHE: The Balm Mary Lou-Manizer

Per quanto riguarda gli illuminanti, ho apprezzato molto la scelta di inserire due varianti di highlighter nella palette: la versione senza perlescenze è ideale per illuminare i punti del viso in cui abbiamo bisogno di luce ma senza riflessi (centro della fronte, ponte del naso e arco di cupido), mentre la versione shimmer è perfetta per l’angolo interno dell’occhio e la parte alta degli zigomi.

Per l’applicazione degli illuminanti e del bronzer utilizzo un pennello da correttore o da sfumatura, con setole ampie ma piuttosto folte; sfumo poi con una spugnetta da fondotinta tipo Beauty Blender o un pennello da fondotinta a sezione tonda. In questo modo si riesce ad applicare il prodotto con precisione per poi sfumarlo e fonderlo con la base del viso.

MUFE Pro Sculpting Palette

Il packaging della Pro Sculpting Palette di Make Up For Ever rispecchia a pieno lo stile funzionale dei prodotti professionali Make Up For Ever: le cialde da 2.5g ciascuna sono inserite su una base nera con coperchio trasparente. All’interno della confezione esterna di cartoncino nero, troviamo anche un foglietto illustrativo che spiega in modo abbastanza dettagliato le zone del viso in cui applicare i diversi prodotti in base alla forma del volto stesso.

Le Pro Sculpting Palette di Make Up For Ever possono essere acquistate presso La Truccheria di Bologna o nei negozi rivenditori al prezzo di 45,50€. Non si tratta sicuramente di un prodotto economico ma il prezzo è sicuramente adeguato rapportato alla qualità molto elevata dei prodotti, i migliori prodotti in crema per la base viso che io abbia mai provato.

 


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *