Mulac Miss Grace for Komen – Swatch, review e dupes

Mulac Miss Grace for Komen – Swatch, review e dupes

Tra i prodotti più conosciuti e amati del giovane brand Mulac, creato da La Cindina, ci sono sicuramente i rossetti: la linea ne conta già 30 e tra questi troviamo Miss Grace un bellissimo nude neutro della linea creata a sostegno dell’organizzazione Komen Italia.

LEGGI ANCHE: Nabla Artika Collection, tutti gli swatch

Komen Italia è un’organizzazione senza scopo di lucro, fatta da volontari, che sostiene la lotta ai tumori al seno. Testimonial di eccezione per la linea Mulac for Komen è Maria Grazie Cucinotta il cui nome è appunto richiamato dai due rossetti della linea. Parte del ricavato della vendita dei prodotti della linea for Komen viene devoluto da Mulac alla onlus.

IMG_8782

Miss Grace è un bellissimo rossetto nude che per me risulta ben bilanciato e solo leggermente caldo: la componente beige e quella rosata sono equilibrate e creano una nuance nude portabile che si adatta a diversi toni di pelle. Con Miss Grace di Mulac ho trovato (finalmente!) il mio nude perfetto: mentre la maggior parte dei rossetti di questa tipologia virano molto verso il beige, Miss Grace rimane più neutro senza virare al rosa.

Mulac Miss Grace Swatch

Tra le matite labbra che possiedo, quella che trovo più adatta ad essere utilizzata in abbinamento a questo rossetto è la Intense Lip Pencil 01 Rosa di Wycon che utilizzo sempre per definire con più precisione il contorno labbra. Il rossetto che più si avvicina a Miss Grace tra quelli della mia collezione è il rossetto Pop Nude 01 di Clinique: il colore è davvero molto simile anche se il rossetto Clinique è più rosato e caratterizzato da un finish leggermente perlescente e più sheer.

Mulac Miss Grace Dupe

Passando al finish, Miss Grace è caratterizzato da una texture sottile, scorrevole e cremosa; nonostante questo, la coprenza è medio-alta e facilmente stratificabile per ottere un risultato più o meno marcato. La texture si asciuga leggermente con il passare del tempo e il rossetto aderisce bene alla labbra (pur restando molto confortevole), rimanendo intatto per circa 3/4 ore: Miss Grace di Mulac non è uno di quei rossetti che riesce a superare indenne in un pasto: anche dopo un pranzo fugace, del rossetto non ci saranno quasi più tracce sulle labbra ma sarà semplicissimo da riapplicare anche con un semplice specchietto da borsa.

Per me è uno dei quei prodotti che ogni donna dovrebbe avere: riesce a donare colore e definizione alle labbra senza risultare impegnativo come un rossetto particolarmente colorato: si applica semplicemente dallo stick, in davvero pochi istanti.

IMG_8788

Miss Grace è caratterizzato da una leggera profumazione dolciastra che si percepisce solamente nei primi minuti dall’applicazione. Il rossetto viene venduto all’interno di una scatolina di cartone nera che riporta, oltre ai dettagli del rossetto, anche il famoso fiocco rosa simbolo della lotta ai tumori al seno. Lo stesso simbolo è riportato anche sul tappo del rossetto che, in tutti gli altri aspetti, risulta identico ai rossetti fin’ora lanciati da Mulac: la confezione è nera e squadrata, opaca alla base, lucida nel cilindro che abbraccia lo stick, e di nuovo opaca con motivi damascati sul tappo.

Miss Grace può essere acquistato, insieme a tutti gli altri prodotti del brand, solamente sul sito ufficiale Mulac Cosmetics: il prezzo del rossetto è di 12,90€.

Avete già provato qualche prodotto Mulac Cosmetics? 

Categorie Mulac, Review, Rossetto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *