Alla scoperta di 100% Pure da La Cosmetique Bio Atelier

Alla scoperta di 100% Pure da La Cosmetique Bio Atelier

Quando si tratta di make up completamente bio non è facile trovare brand che offrano una gamma completa di prodotti per occhi, viso e labbra. Lo scorso weekend abbiamo partecipato a un evento di presentazione della linea 100% Pure presso La Cosmetique Bio Atelier: la qualità, la pigmentazione e la ricercatezza dei dettagli dei prodotti che ho potuto testare di persona mi hanno lasciata davvero sorpresa!

LEGGI ANCHE: Neve Cosmetics la nuova palette Duochrome

100percentpure

100% Pure è un brand americano che produce cosmetici (e prodotti skin e hair care) completamente naturali e vegani: i pigmenti sono estratti prevalentemente dalla frutta e i prodotti sono arricchiti di vitamine e antiossidanti naturali che svolgono anche un’azione idratante sulla pelle.

La gamma completa comprende tutti i prodotti per realizzare un make up completo: primer, fondotinta, correttori, illuminanti, blush, rossetti, eyeliner, ma anche mascara e ombretti.

100% Fondotinta

La linea 100% Pure offre una grande varietà di prodotti per realizzare la base viso: dopo il Mattyfing Primer (un incredibile primer viso che lascia la pelle liscia e setosa), ho scelto il fondotinta in polvere compatta Fruit Pigmented Foundation Powder per una base viso leggera e luminosa. Chi preferisce i prodotti liquidi potrà scegliere tra tre diverse proposte: il leggerissimo Fruit Pigmented Water Foundation a base d’acqua, la BB Cream o il Fruit Pigmented Tinted Mosturizer per una coprenza più elevata.

100% Correttori

Per correggere occhiaie e imperfezioni 100% Pure offre due diversi correttori: Fruit Pigmented Long Last Concealer in una crema leggera e sottile, oppure il classico correttore liquido Brightening Concealer.

Per illuminare la parte alta degli zigomi sono disponibili tre nuance di illuminanti liquidi Luminating Crème che si differenziano per i riflessi più argentati, rosati o dorati.

100% 100 Percent Pure

Non mancano le proposte anche per quanto riguarda i blush: la versione in crema Pot Rouge, gli stick Lip&Cheek Tint per guance e labbra e la classica versione in polvere compatta dei Fruit Pigment Blush. La gamma cromatica di questi ultimi è davvero pazzesca: varietà di nuance, colori pigmentati e intensi, per non parlare poi della meravigliosa scatolina di latta rosa che contiene la cialda.

Foto 07-05-16, 10 30 22

LEGGI ANCHE: Neve Cosmetics Blush Garden, tutti gli swatch dei blush in crema

100% Pure Blush

Non mancano infine i prodotti labbra: io ho provato uno dei Lip Glaze, i balsami labbra in stick che garantiscono idratazione senza rinunciare a un colore mediamente intenso e molto brillante. Per chi ricerca un finish più intenso la linea propone i Fruit Pigmented Lipstick: la pigmentazione è straordinariamente elevata per un prodotto dall’INCI completamente naturale!

100% Pure Rossetti

La linea make up 100% Pure mi ha davvero colpito per la sua filosofia, il packaging curato e la qualità dei prodotti che ho potuto testare con mano. I prodotti di questo brand sono ancora poco conosciuti e diffusi in Italia: potete trovare buona parte dei prodotti make up presso La Cosmetique Bio Atelier di Busto Arsizio.

E voi avete mai sentito parlare di questa linea?


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *