Mac Heroine Lipstick + Lip Pencil

Mac Heroine Lipstick + Lip Pencil

Da ormai molti mesi nella mia wishlist, il rossetto Heroine di MAC Cosmetics è da poco entrato nella mia collezione di rossetti. Si tratta di una tonalità decisamente particolare da provare di persona per poterne valutare l’impatto sul nostro incarnato.

LEGGI ANCHE: Mac Cosmetics The Art Of The Lip Tag

MAC Cosmetic Heroine

Heroine viene descritto dal sito italiano di Mac come un “viola vibrante“: in effetti, Heroine risulta una tonalità abbastanza accesa ma non è un viola puro in quanto è caratterizzato da un sottotono rosato. Ho acquistato anche la Lip Pencil abbinata, anch’essa chiamata Heroine: i colori però non sono perfettamente identici in quanto la matita labbra ha una componente rosata decisamente più marcata: questa caratteristica non ne impedisce comunque l’utilizzo in abbinamento al rossetto.

MAC Heroine lipstick Lip pencil

Heroine Lipstick (Sinistra) – Heroine Lip Pencil (Destra)

Il colore è intenso e saturo e, a mio avviso, si abbina alla perfezione con ombretti dai toni freddi (soprattutto grigi, verdi o blu).

LEGGI ANCHE: Mac Viva Glam III

Mac Heroine Swatch

Il finish di Heroine è Matte e, come tutti i rossetti opachi di Mac che ho provato, ha una durata davvero molto elevata, resistendo tranquillamente a un normale pasto, soprattutto quando il rossetto viene applicato al di sopra della sua matita. I rossetti Matte non creano particolari problemi di secchezza se utilizzati su labbra ben idratate: ovviamente, a fine giornata, le labbra risultano leggermente disidratate ma nulla che un buon burrocacao non possa risolvere.

MAC Heroine Dupes

Passando ai confronti con altri colori e tentando una ricerca di possibili dupe, il prodotto che più si avvicina al rossetto Heroine e la matita Pastello Pianeta di Neve Cosmetics: i due prodotti si differenziano solamente per texture, in quanto Pianeta ha delle perlescenze blu metallico che non sono presenti nel rossetto. In ogni caso, la matita di Neve Cosmetics è addirittura più indicata come matita labbra da abbinare al rossetto rispetto alla proposta Mac. Up The Amp sempre di Mac Cosmetics, unico altro rossetto viola presente nella mia collezione, è invece decisamente più tendente al malva di Heroine e i colori appaiono subito molto diversi tra loro.

MAC Heroine Review

Heroine è un rossetto della linea permanente e mantiene il solito packaging a bussolotto: il prezzo del rossetto è di 19,50€ mentre la matita Lip Pencil costa 15,20€. I prodotti MAC possono essere acquistati tramite lo shop online italiano, nei negozi monomarca delle principali città italiane o nei corner Mac.

Cosa ne pensate di Heroine? Vi piacciono questi colori un po’ più insoliti o preferite delle nuance più classiche?

 


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *