Deborah Milano Dress Me Perfect Cushion, tutti i segreti dei nuovi fondotinta

Deborah Milano Dress Me Perfect Cushion, tutti i segreti dei nuovi fondotinta

Deborah Milano è un’azienda sempre all’avanguardia e lo dimostra ancora una volta con la nuova versione dei suoi fondotinta Dress Me Perfect, che nella variante fluida sono stati uno dei migliori prodotti del 2015.

Questa volta l’ispirazione arriva direttamente dall’Asia, culla delle tendenze più innovative e all’avanguardia in ambito make-up, e più precisamente dalla Corea da dove è partita l’idea di questa nuova tipologia di fondotinta che sta letteralmente spopolando in tutto il mondo e rivoluzionando il mercato.

I fondotinta “cushion”, tradotto cuscino, sono dotati di una tecnologia che rende possibile unire la praticità di un fondotinta compatto, alla resa di un fondotinta fluido. Ma come?

All’interno del packaging compatto è presente un vero e proprio cuscinetto imbevuto abbondantemente di fondotinta fluido, che deve essere prelevato con l’apposito applicatore presente nella confezione e poi steso sulla pelle.

Deborah Milano Dress Me Perfect Cushion 2

Questa nuova tipologia di fondotinta rende possibile l’applicazione ON THE GO grazie alla pratica confezione, dotata di un grande specchio, e alla comodità dell’applicatore a spugnetta. Il fondotinta sarà il must have della nostra borsetta e ci permetterà di essere sempre perfette in ogni momento della giornata.

Anche la formula di questo prodotto lo rende unico nel suo genere. Il prodotto è specificatamente ideato per poter essere applicato anche più volte durante la giornata senza stratificarsi e dare un effetto pesante sul viso. La texture è leggera e morbida proprio per rendere gradevole e veloce l’applicazione. Deborah Milano ha pensato ad ogni aspetto delle necessità di noi donne e infatti all’interno della formulazione è presente un fattore di protezione SPF30, un valore altissimo per un fondotinta e che difficilmente si trova in un prodotto da profumeria.

Deborah Dress Me Perfect Cushion ha tutte le caratteristiche per accompagnarci quotidianamente nelle nostre giornate e garantirci anche un’ottima protezione per la pelle durante tutto l’anno.

Ma andiamo a guardare Dress Me Perfect Cushion ancora più da vicino.

Deborah Milano Dress Me Perfect Cushion 4

Il packaging è caratterizzato da una semplice ed elegante confezione a conchiglia, che aprendosi scopre il grande specchio e la spugnetta applicatore appoggiata nel suo apposito vano. Alzando il secondo coperchio si scopre il vero e proprio cushion imbevuto di fondotinta. Come già detto, la confezione è pensata appositamente per i ritocchi on the go e la sua compattezza la rende perfetta per non occupare troppo spazio nella borsa.

Deborah Milano Dress Me Perfect Cushion 3

I colori disponibili sono 4 e, tendenzialmente, purtroppo sono tutti abbastanza scuri. Il colore 01 è caratterizzato da un sottotono rosato ed è già mezzo tono sopra la mia carnagione che è chiara, ma non chiarissima. Sicuramente il difetto di questo prodotto ora come ora è proprio la scarsa scelta di tonalità, difetto però che può essere facilmente rimediabile lanciando sul mercato delle nuove colorazioni che rendano più completa la gamma.
Per esempio non è previsto un colore chiaro per le ragazze con sottotono giallo, che avranno difficoltà a trovare il colore giusto per la loro tipologia di carnagione.

Deborah Milano Dress Me Perfect Cushion Swatch

L’applicazione è resa molto confortevole dalla spugnetta, che va leggermente premuta sul cuscino per trasferire una buona quantità di prodotto sull’applicatore. Poi andrà tamponata sul viso procedendo a piccoli passi fino ad ottenere la coprenza desiderata, la formula infatti è ideata appositamente per rendere il prodotto facilmente stratificabile senza creare un effetto pesante sul viso.

Il prodotto è molto morbido e confortevole, con una texture leggera e cremosa che non appesantisce e rende molto piacevole avere il prodotto sul viso per tutto il giorno.

Deborah Milano Dress Me Perfect Cushion 5

La coprenza ha un livello medio, riesce facilmente a uniformarsi con l’incarnato andando a coprire le piccole imperfezioni e a ridurre leggermente, ma visibilmente, i pori del viso. Grazie alla sua capacità di uniformarsi, riesce a fondersi abbastanza bene con la tonalità dell’incarnato anche se questo è più chiaro del colore del fondotinta, non dando un effetto troppo evidente di avere il viso più scuro del solito. Sarà però necessario sfumarlo bene fino a metà collo per non creare stacchi di colore.

L’effetto sul viso è molto naturale e luminoso. Ha la caratteristica di dare un bell’effetto di luce al viso, ma se avete la pelle mista-grassa sarà importante tamponare il prodotto con un po’ di cipria per evitare che la pelle diventi lucida.

Applicato Deborah Milano Dress Me Perfect la mattina, la durata è molto buona anche senza ritoccarlo, soprattutto per un fondotinta così leggero e confortevole. Dopo diverse ore il prodotto sarà ancora al suo posto anche senza averlo fissato con un po’ di cipria. Ed inoltre la possibilità di poterlo riapplicare durante la giornata ci aiuterà ad affrontare ogni sfida senza doverci preoccupare dello stato del nostro fondotinta!

Il prezzo ufficiale di questo fondotinta è 19 euro, ma nei vari punti vendita è possibile trovarli già ad un costo inferiore.

Voi avete già ceduto alla tentazione e provato il nuovo Dress Me Perfect Cushion di Deborah Milano? Fateci sapere la vostra opinione!

Categorie Deborah, Fondotinta, Review

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *