Orly Melrose Collection Primavera 2016, la review

Orly Melrose Collection Primavera 2016, la review

La dolce stagione si avvicina… è tempo di metter da parte le tonalità cupe dell’inverno e ricoprirsi dei colori gioiosi della Primavera.
Avete già dato un’occhiata alle nuove tendenze colore per le unghie? Oggi scopriremo insieme Orly Melrose Collection, la nuova collezione di smalti per la primavera 2016 del noto brand americano.

Orly Melrose Collection

Sei tonalità allegre e briose – ispirate alla celebre Melrose Avenue di Las Vegas – che spaziano dai colori pastello a quelli più accesi e vibranti come il rosso fragola e il verde acqua. Vediamole nel dettaglio!

BEAUTIFUL BIZARRE
Provato da Valentina

Orly Beautiful Bizarre

Il colore più chiaro della collezione è Beautiful Bizarre, un rosa freddo piuttosto chiaro. La particolarità di questo smalto sta nel suo finish, delicatamente madreperlato, che rivela riflessi blu e argento, differenziandolo, seppure con discrezione, da un classico smalto rosa nude. La formulazione è buona: basteranno le classiche due passate per ottenere un colore omogeneo, pieno e intenso.

Trendy
Provato da Fausta

Orly Melrose Trendy Swatch

Tra il pesca, un leggero tocco di corallo ed un tono un po’ neon, Trendy contiene all’interno anche dei microglitter argento, quasi impercettibili, che danno brillantezza e texture al colore. La formulazione è buona, piuttosto coprente dopo sole due passate, purtroppo tende a concentrarsi maggiormente sui lati e bisogna prestare particolare attenzione ai tempi di asciugatura. La durata è circa di 4 giorni senza sbeccature, con l’applicazione di un top coat il colore risulterà più brillante e la stesura resisterà maggiormente.

Vintage
Provato da Sara

Orly Vintage

Verde tiffany molto acceso e intenso, perfetto per la primavera e anche per l’estate. Sono necessarie due passate per ottenere un risultato uniforme. La texure è abbastanza gommosa quindi è necessaria un po’ di pratica per non creare delle zone con accumuli di prodotto che fanno fatica ad asciugarsi, meglio procedere con due passate leggere per gestire più facilmente il prodotto. Proprio per la sua texture gommosa e non riempitiva tende ad accentuare le imperfezioni presenti sulle unghie. Durata scarsa, già al secondo giorno inizia a sbeccarsi sulle punte se non avete applicato un top coat.

Feel The Funk
Provato da Maria Laura

???????????????????????????????

La collezione viene incontro anche alle amanti dei glitter con Feel The Funk. Questo smalto è costituito da una base rosa/lilla perlescente e dalla formula semi-sheer, arricchita da microglitter multicolore. Nonostante la carica di brillantini, Feel The Funk rimane abbastanza discreto e potrà essere sfoggiato anche nel quotidiano. La formulazione è liquida, di facile stesura e rapida asciugatura. Per una maggiore coprenza sono consigliate due passate.

Hip and Outlandish
Provato da Maria Laura

???????????????????????????????

Verde acqua scuro, tendente al neon, dal finish glossato. Anche se si tratta di un colore visto e rivisto, Hip and Outlandish mantiene sempre il suo fascino. Lo immagino abbinato ad un outfit con stampe floreali… bellissimo! Fotografarlo non è semplice, quindi segnalo che la resa sulle unghie è leggermente più scura di quella che vedete. Per quanto riguarda texture e coprenza, vale quanto detto per gli altri smalti della collezione. Buona la durata.

Window Shopping
Provato da Valentina

Orly Shopping Window

Shopping Window è un bel colore acceso e intenso, un rosso fragola perfetto per donare vivacità alla manicure. Le texture è ottima: lo smalto si stende alla perfezione e raggiunge una coprenza ottimale già con una sola passata. Vi segnalo però che, una volta asciutto, l’effetto dello smalto non risulta particolarmente brillante, anzi, il finish sembra quasi semi-opaco. Basterà utilizzare un classico topcoat per sigillare lo smalto e renderlo luminoso e perfettamente lucido.

Categorie In Evidenza, Orly, Review, Smalto

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *