La mia beauty routine con i prodotti Garnier

La mia beauty routine con i prodotti Garnier

Nell’ambito della mia beauty routine quotidiana ci sono due aspetti a cui presto particolare attenzione: al mattino ottenere un viso fresco, omogeneo e luminoso, la sera struccare bene la pelle senza fatica e senza perdere troppo tempo.

Fra i numerosi prodotti offerti da Garnier ce ne sono alcuni che soddisfano pienamente le mie esigenze e che ormai utilizzo ogni giorno: il Caffeine Roll on Contorno Occhi, la BB Cream, l’Acqua Micellare e o Struccante Occhi Express 2 in 1.

Occhi Riposati: Caffeine Roll On Contorno Occhi

IMG_20160318_164055

La mattina dopo aver lavato il viso il primo prodotto che scelgo per prepararmi ad uscire è il Caffeine Roll on Contorno Occhi. Mi piace perchè è leggero, fresco e si asciuga rapidmente, inoltre è molto pratico perchè si stende agevolmente senza doversi sporcare le mani. Se non avete un contorno occhi molto segnato e non avete particolari esigenze di nutrimento è un prodotto molto valido per svegliare lo sguardo in un attimo.

Pelle Uniformata: BB Cream

IMG_20160318_164127

Alla mia pelle mista non manca proprio nulla: discromie, brufoletti, zone lucide da tenere sotto controllo, zone secche da idratare… A tutto questo pensa la mia fidata BB Cream di Garnier, quella specifica per pelli miste, naturalmente, nella tonalità medio-chiara che si adatta perfettamente alla mia carnagione.
Ha una texture molto fluida e leggera che si fonde con la mia pelle regalandole idratazione e luminosità nelle zone più secche e al tempo stesso l’opacità che serve nelle zone più grasse. Trovo poi la sua tenuta davvero soddisfacente perchè durante la giornata non si scioglie e non fa macchie sul viso, nemmeno dopo parecchie ore. Come la maggior parte delle BB cream ha una copertura medio-bassa ma in quelle giornate in cui si presentano imperfezioni più marcate mi basta compensare applicando prima un po’ di correttore.

Struccare e Rinfrescare il Viso: Acqua Micellare

IMG_20160318_164206

Quando arriva la sera ed è il momento di prepararsi per andare a dormire, struccarsi è la parola d’ordine ma visto che la pigrizia è sempre in agguato serve un prodotto che faciliti il più possibile questa operazione. L’Acqua Micellare tutto in 1 di Garnier è un ottimo alleato per rimuovere accuratamente il trucco e rinfrescare la pelle in un battibaleno. Io ho scelto quella per pelli sensibili perchè quando ci si strucca la pelle riceve molte sollecitazioni quindi prediligo prodotti più delicati che non vadano a turbarla troppo.
Da questo struccante non potrei chiedere di più: rimuove dolcemente ma efficacemente il trucco senza fatica, non irrita la pelle e la lascia fresca, morbida e per nulla appiccicosa. Il risciacquo non è necessario tuttavia io ho l’abitudine di farlo sempre e comunque per rimuovere eventuali piccoli residui di prodotto.
Il rapporto qualità-prezzo di questa acqua micellare è per me davvero ottimo, anche a fronte del suo maxi formato da 500 ml, da non sottovalutare!

Per occhi delicati: Struccante Express 2 in 1

IMG_20160318_164224

L’acqua micellare è pensata per struccare viso, occhi e labbra ma utilizzando abitualmente mascara waterproof preferisco dedicare agli occhi lo struccante Express 2 in 1 che in questo caso trovo molto più efficace. In pochi gesti rimuove tutto il trucco senza darmi alcun fastidio, risultando delicato anche sulle mie ciglia sottili. Da quando utilizzo questo struccante ne perdo molto meno, probabilmente anche grazie alla sua formula arricchita con arginina pensata proprio per mantenere le ciglia forti e belle nel tempo.

Nella vasta gamma dei prodotti Garnier è facile trovare quelli su misura per noi ed altrettanto facile è reperirli: li trovate in tutti i supermercati, ipermercati e rivenditori di prodotti per la cura della persona.


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *