Dermolab, la nuova linea di prodotti viso per idratare la pelle e contrastare i primi segni dell’età

Dermolab, la nuova linea di prodotti viso per idratare la pelle e contrastare i primi segni dell’età

Vi abbiamo già parlato delle novità in casa Deborah Milano per quanto riguarda la detersione del viso, una serie di prodotti a base di acido ialuronico che combatte i tipici segni del tempo andando ad agire come filler.

LEGGI ANCHE: Dermolab, la linea detergenza dei laboratori Deborah Group

Oggi vi presentiamo alcune gamme di creme e sieri, anch’essi nuovi, con la stessa formulazione della linea detergenza Dermolab e tre azioni specifiche: idratazione, antirughe e antietà.

Linea Dermolab Idratante

La prima linea si prende cura delle pelli giovani difendendole dagli agenti esterni e facendole apparire distese e riposate, e mira inoltre a dare la giusta idratazione al fine di prevenire l’invecchiamento precoce.

In base alle proprie necessità, è possibile scegliere tra:

  • Crema Ultra-Idratante per pelli da normali a miste
  • Crema Idratante Protettiva per pelli secche o sensibili
  • Crema Idratante Opacizzante per pelli da miste a grasse

dermolab

Questo tris di creme presenta una texture corposa ma che non appesantisce né unge la pelle, assorbendosi velocemente e donando una buona dose di idratazione che dura a lungo. Buono quindi l’effetto idratante, ma ancor più quello levigante, percepibile sin da subito, ed elasticizzante, che grazie alla presenza dell’acido ialuronico dona al viso, nel lungo termine, dei benefici in termini di compattezza e luminosità. Tali caratteristiche, unitamente al facile assorbimento dei prodotti, rendono questa linea di creme anche un’ottima alternativa per la base trucco per ogni tipo di pelle.

Oltre questo effetto immediato, è possibile percepire, nel lungo termine, come la pelle acquisti elasticità e appaia levigata grazie all’acido ialuronico all’interno della formulazione.

Segnaliamo, in particolare, l’effetto opacizzante della crema destinata a pelli miste e grasse che si nota già ad una settimana dalla prima applicazione.

Linea Dermolab Antirughe

Le altre due linee sono un po’ più corpose dal punto di vista della scelta di prodotti: contano sia creme, che sieri, che gel per il contorno occhi, per una cura completa di tutto il viso secondo le esigenze specifiche di ciascuna zona.

La gamma Antirughe, oltre ad idratare, risponde al bisogno della pelle di riempire i solchi provocati dalle rughe e “livellare” la superficie del viso, distendendola. Prevede un prodotto specifico per il giorno, uno per la notte, un gel per borse e occhiaie ed un siero concentrato.

La linea è dedicata alla fascia di età che va da 20 anni abbondanti ai 40 scarsi, concentrandosi dunque principalmente sul decennio dei 30 anni, in cui si notano i primi cambiamenti del viso che coinvolgono le rughe di espressione e un generale avviamento verso una pelle matura.

Proprio perché è meglio prevenire che curare, le creme antirughe sono un ottimo alleato per le ragazze intorno ai 30 anni che vogliono ritardare l’arrivo dei segni del tempo.

dermolab

Il range proposto comprende:

  • Crema Rassodante Antirughe Giorno spf 10
  • Crema Rigenerante Antirughe Notte
  • Gel Contorno Occhi Antirughe Borse e Occhiaie
  • Siero Concentrato Antirughe

Il mix di questi prodotti concorre a rigenerare i tessuti, di conseguenza la superficie del viso è più compatta, elastica e distesa, in generale con un aspetto più luminoso e rinvigorito, specialmente dopo l’utilizzo notturno.

La crema Rassodante giorno grazie all’acido ialuronico e agli altri componenti attivi al suo interno, applicata tutti i giorni in sinergia con gli altri prodotti delle linea, come il siero e la crema notte, distende la pelle del viso e aiuta a ridisegnare l’ovale della faccia. Nonostante la texture molto ricca, la crema si assorbe velocemente e può dunque essere un’ottima base trucco per le ragazze dalla pelle normale a secca, la trovo meno adeguata per le ragazze con la pelle grassa rischiando che durante il giorno la pelle del viso si lucidi.

La crema Rigenerante notte si adatta a tutti i tipi di pelle e si assorbe in pochi gesti senza appesantire, ma lasciando comunque la sensazione di averla indosso. Immediatamente dopo l’applicazione la pelle risulta rinvigorita ed elastica. Al mattino l’aspetto è più luminoso e disteso. Grazie all’azione dell’acido Ialuronico a diversi pesi molecolari, nel lungo tempo il viso appare più levigato e rigenerato.

Entrambe le creme sono caratterizzante da un dolce e fresco profumo che rende molto piacevole l’applicazione.

Abbiamo apprezzato particolarmente il Gel Contorno Occhi che, dopo 4-5 giorni di utilizzo mattina e sera, riempie le rughe più superficiali e leviga notevolmente le borse. Si tratta di un gel dalla texture fresca ed idratante, assolutamente privo di profumo, si assorbe velocemente picchiettando sul contorno occhi, donando elasticità, volume ed idratazione. La zona appare subito liscia, meno secca e quindi perfettamente idratata, perfetta per chi ha problemi di secchezza in questo punto del viso particolarmente delicato.

Linea Dermolab Antietà

L’ultima selezione di prodotti si rivolge, come la precedente, a delle pelli mature, in particolar modo dai 40 anni in poi.

In questo caso l’azione non è mirata specificatamente a riempire le rughe ma volta a restituire tono ed elasticità, rimpolpare il viso e farlo apparire più radioso. In base all’intensità del risultato che si vuole ottenere, la scelta va da una crema rivolumizzante ad una ridensificante ad una rimpolpante. Sono disponibili, inoltre, due sieri e un gel per contorno occhi.

dermolab

La linea è composta da:

  • Crema Rivolumizzante Anti Età Giorno spf 10
  • Crema Ricca Rivolumizzante Anti Età Giorno spf 10
  • Crema Ridensificante Anti Età Notte
  • Gel Contorno Occhi Anti Età Borse e Occhiaie
  • Siero Concentrato Anti Età
  • Crema Rimpolpante Anti Età Concentrato di Acido Ialuronico
  • Siero Rimpolpante Anti Età Concentrato di Acido Ialuronico

Rispetto agli altri, questi prodotti presentano una formulazione più consistente ed impiegano più tempo – ed un deciso massaggio per essere assorbiti. Nonostante ciò, siamo rimaste soddisfatte dal loro potere elasticizzante e levigante che rende la pelle immediatamente più bella alla vista e morbida al tatto, migliorandone la grana. Il viso acquista volume e le piccole rughe vengono riempite.

Le creme giorno di questa linea hanno una profumazione molto delicata, la composizione è densa e cremosa ma a contatto con la pelle si scioglie, acquisendo una texture più oleosa. Essendo piena di sostanze “ricche”, la crema impiega qualche minuto per assorbirsi completamente ma il risultato è degno dell’attesa: una pelle ridensificata, levigata e distesa.

Per quanto riguarda le creme dedicate alle ore notturne presenti nella famiglia Antietà, la texture è molto fresca, ricca ed estremamente idratante. Il profumo, delizioso ma delicato, permane per molto tempo senza risultare sgradevole.
L’effetto è rimpolpante, la pelle risulta levigata ma piena di volume, le piccole rughe d’espressioni riempite e la pelle riacquista elasticità, morbidezza e volume.

Nella linea Antietà troviamo anche dei sieri mirati per andare ad agire in sinergia con le creme. La texture dei sieri è fluida, leggera e di rapido assorbimento, e soprattutto hanno un effetto immediato sulla grana della pelle. Il viso appare più bello, liscio e levigato senza la sgradevole sensazione di essere soffocata, come spesso accade con i prodotti anti età, questo siero sembra proprio integrarsi perfettamente con la pelle.
Tutte queste caratteristiche li rendono anche un’ottima base per il trucco.

L’innovazione contenuta in questi prodotti è garantita dalle Ultra Filling Spheres™, pool di acidi ialuronici a diversi pesi molecolari per un’idratazione multilivello fino agli strati più profondi della pelle e per un effetto filler e “riempitivo” delle rughe.

Avete provato qualcuna di queste creme per il viso? Qual è la vostra esigenza e quali sono stati i risultati? Fatecelo sapere con un commento!


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *