Avon Super Shock e Big&False Lash: mascara a confronto

Avon Super Shock e Big&False Lash: mascara a confronto

L’articolo di oggi vuole essere una comparazione tra due mascara a marchio Avon che promettono di conferire volume alle ciglia, enfatizzando lo sguardo.

Il Super Shock, in un tubo cilindrico tempestato di stelline oro e rosse su sfondo nero, presenta uno scovolino di dimensioni generose, in silicone con dentini fini e corti.

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Il Big&False Lash, in un packaging nero rifinito da dettagli di un bel viola metallizzato, ha un applicatore in setole fitte, anch’esso abbastanza grande, dalla forma ovale.

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In entrambi i casi, l’effetto volume non è accentuato come i termini “shock” e “false lash” potrebbero far pensare. La formula è piuttosto leggera e il prodotto si scarica molto bene (specialmente nel caso del Super Shock), quindi non si verranno a formare grumi. Le ciglia rimarranno leggere anche alla seconda passata, poco strutturate per i miei gusti.

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Il mascara Big&False Lash conferisce una decisa incurvatura che dura tutto il giorno, contribuendo ad aprire maggiormente lo sguardo.

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Applicazione del Big&False Lash

Il Super Shock, dal canto suo, più che verso l’alto trascina le ciglia verso l’esterno con un effetto a ventaglio. Quest’ultimo risulta anche leggermente più nero e corposo, ma le ciglia rimangono ugualmente separate grazie allo scovolino con dentini in silicone che le pettina una per una.

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Applicazione del Super Shock

Entrambi si lavorano con facilità, hanno una buona durata, non si sgretolano e si struccano abbastanza velocemente.

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Big&False Lash a sinistra, Super Shock a destra

Se volessi ottenere un effetto che ricorda davvero le ciglia finte, non sceglierei nessuno dei due. Li considero dei buoni mascara da tutti i giorni, adatti a make up semplici e naturali. Il vero volume, per me, è ben altro!

Info
Tutti i prodotti Avon sono reperibili tramite rivenditrici autorizzate.


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

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