MAC Cosmetics – The Art Of The Lip TAG

MAC Cosmetics – The Art Of The Lip TAG

I prodotti per labbra MAC Cosmetics sono tra i più amati dalle make up addicted: la gamma permanente è tra le più ampie, sia in termini di colori sia in termini di finish. Inoltre, le edizioni limitate e le nuance create in collaborazione con le celebrità, soprattutto per il programma Viva Glam attirano sempre l’attenzione delle amanti dei rossetti. In questo post parleremo proprio dei prodotti labbra MAC partecipando al TAG The Art Of The Lip (#theartoftheliptag), rispondendo alle domande della versione italiana proposta da Misato (A Lost Girl).

MAC The Art of the lip Tag

The Art Of The Lip TAG - Regole per partecipare

1. Rispondere alle domande;
2. Taggare Kiss & Make-up Beauty Blog come ideatrice e A lost girl (loves make up!) per la versione italiana;
3. Taggare almeno 3 blog/canali Youtube;
4. Usare l’hashtag #mactheartoftheliptag

01. Qual è il tuo rossetto MAC preferito e perché?

MAC Mehr

Il mio rossetto MAC preferito è Mehr: l’ho acquistato nel momento della sua prima uscita con la collezione Mickey Contractor della primavera 2011. Questo colore è finalmente entrato a far parte della collezione permanente ed è un colore che amo per la sua versatilità: rosa nude mediamente scuro, con sottotono malva e finish matte.

LEGGI LA RECENSIONE: MAC Mehr Lipstick

02. Qual è il tuo gloss MAC preferito e perché?

MAC Restless Lip Glass

Saranno passati almeno 6 anni dall’ultima volta in cui ho acquistato un gloss: non li amo particolarmente e preferisco utilizzare dei rossetti sheer al loro posto. Di MAC ho solamente un gloss, ricevuto durante una Fashion Week di qualche anno fa: si tratta del Lipglass Restless (dalla collezione limitata Styleseeker). Nonostante non l’abbia scelto personalmente, il colore si è rivelato inaspettatamente molto bello: un marrone rossastro con perlescenze ramate. Lo utilizzo in estate, in sovrapposizione al rossetto Viva Glam VI.

03. Qual è la tua matita labbra MAC preferita e perché?

MAC Nightmoth Lip Pencil

Anche tra le matite labbra non ho l’imbarazzo della scelta: al momento ne possiedo solamente due, Nightmoth e Heroine. Attualmente la mia preferita è Nightmoth in quanto la possiedo da più un anno e la ritengo molto versatile in abbinamento a rossetti scuri (Smoked Purple e Hang-Up di MAC, Domina di Nabla).

04. Qual è il tuo prodotto labbra preferito tra quelli usciti in limited edition e perché?

MAC Gulabi

Tra i rossetti in edizione limitata che possiedo, non ho dubbi nel votare Gulabi come mio preferito. Uscito insieme a Mehr nella collezione Mickey Contractor, si tratta di un bel fuchsia con sottotono freddo e finish Amplified. Amo tanto il colore quanto il finish, pieno ma luminoso, duraturo ma molto coffortevole.

05. Qual è il colore labbra MAC più audace che possiedi?

MAC Heroine

Tra i colori più “particolari” della mia collezione, ecco Heroine: questo colore era molto più audace nella mia immaginazione di quanto poi fosse nella realtà. Una volta indossato in negozio, in abbinamento alla sua matita labbra, me ne sono subito innamorata, nonostante fossi convinta che non mi starebbe stato bene. Heroine rientra nella gamma dei rossetti Matte.

06. Qual è stato il primo prodotto labbra MAC che tu abbia mai acquistato?

MAC Viva Glam VI

Il mio primo prodotto MAC Cosmetics è stato proprio un rossetto, il Viva Glam VI con finish Lustre. Si tratta di un marroncino rossastro con una punta di rosa, dal finish luminoso ma leggero: è un prodotto abbastanza neutro (pur non trattandosi ovviamente di un nude), da applicare e portare senza troppi pensieri. Applicato da solo e con tocchi leggeri, risulta su di me una sorta di MLBB; utilizzato con una matita color terracotta o marsala, raggiunge una coprenza molto elevata.

07. Qual è invece l’ultimo che hai acquisito?

MAC Dangerously Red

L’ultimo rossetto arrivato nella mia collezione è Dangerously Red dall’edizione limitata Zac Posen. Da tempo cercavo un colore di questa famiglia di colori ma l’acquisto ha tardato ad arrivare perché non volevo acquistare il suo “gemello” All Fired Up: il finish retro matte, infatti, mette sempre a dura prova le mie labbra. Dangerously Red ha invece un finish Matte, sì opaco ma decisamente meno duro.

LEGGI LA RECENSIONE: MAC Dangerously Red Lipstick – Zac Posen

08. Qual è (o quali sono?) il prossimo in wishlist?

Al momento ho diversi prodotti nella mia wish list: corteggio da diverso tempo il Viva Glam Miley Cyrus II, che finirò per acquistare alla prima occasione disponibile. Vorrei inoltre aggiungere alla mia collezione un paio di rossetti dal finish leggero, versatili e da utilizzare tutti i giorni: da questo punto di vista mi piacerebbe provare il Viva Glam V e Sweet Sakura.

09. Infine qual è il prodotto, il finish o il colore di cui non si parla mai e che vorresti avesse maggiore visibilità?

MAC Viva Glam Lipstick

Sono sempre molto sorpresa di vedere poco citati i rossetti della linea “permanente” Viva Glam. Ad eccezione dei rossetti Viva Glam creati in collaborazione con le celebs. la linea Viva Glam mi sembra poco considerata: la linea è oggi composta da 6 rossetti, nominati con i numeri romani da I a VI e comprende diverse nuance molto interessanti. Oltre al Viva Glam VI di cui ho già parlato, possiedo anche il I (un bel rosso spento, dal sottotono leggermente mattone) e il III (un prugna mattone).

Ecco gli swatch dei prodotti labbra Mac Cosmetics che ho citato nelle mie risposte:

MAC #theartoftheliptag swatches

Per concludere il post sul tag, invito Alessandra del blog Dotted Around, Paola del canale Youtube LadyGlow75, Gaia di Jolie Idée a partecipare! Ovviamente tutti voi, se siete amanti dei prodotti labbra MAC, potete rispondere a questo simpatico tag.

Categorie #TAG, In Evidenza, MAC, Rossetto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Eli | beautyonthetrain
    Rispondi marzo 12, 07:40 #1 Eli | beautyonthetrain

    Ciao, bellissimi i rossetti Mac che hai citato! Io ho un amore spassionato per i Viva Glam, il numero V è il primo rossetto Mac che ho acquistato ed è stato amore.
    Mi hai fatto venire voglia di rispondere a questo tag, mi devo mettere subito al lavoro con la foto 😉

    • Valentina Bandera
      Rispondi marzo 12, 11:29 Valentina Bandera Autore

      Ciao Eli!
      Il Viva Glam V è già nella mia wishlist, posso capire il tuo amore per questo rossetto.
      Sono curiosa di leggere anche il tuo post! Purtroppo credo che la mia lista dei desideri aumenterà in modo considerevole 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *