Kiko The Artist Collection, swatch e review

Kiko The Artist Collection, swatch e review

Il make up è una vera e propria arte: la teoria dei colori, la scelta delle nuance che più si adattano ai nostri colori e la possibilità di esprimerci attraverso quello che indossiamo sono tutti elementi racchiusi nei prodotti make up. Proprio questa è l’idea alla base della nuova Limited Edtion di Kiko Milano, la collezione The Artist. La collezione comprende diverse novità tra cui una serie di coloratissimi pennelli e prodotti il polvere.

LEGGI ANCHE: Kiko Perfecting Powders, la nostra review

Kiko The Artist Collection

Nel packaging vediamo prevalere il colore bianco, arricchito di pennellate colorate, per un risultato raffinato e vivace.

Blending Wave Multicolor Blush 01 Creative Peach – provato da Ilaria

Kiko Blending Wave Blush 01 (2)

Tra le quattro nuance disponibili nella collezione The Artist, la 01 vira sul rosa pesca. Le due cromie presenti nella cialda, una più decisa e l’altra più tenue, possono essere utilizzate separatamente oppure, se miscelate, creano un delicato color pescato. La polvere sottilissima è facile da lavorare, pochi tocchi sono sufficienti per ricreare una sfumatura naturale: l’effetto che si ottiene è quello di un viso salutare e luminoso. Consiglio di utilizzare sotto una base in crema per aumentarne la durata e l’intensità.

Kiko Blending Wave Blush 01 (1)

Signature Eye Marker – provato da Maria Laura

???????????????????????????????

Pennarello eyeliner a lunga tenuta con punta dalla particolare forma a spatola. Così come la maggior parte degli eyeliner con la punta in feltro, la texture è più liquida (ma si asciuga in fretta, senza lasciare sbavature) e il tratto definito ma non di un nero intenso.

???????????????????????????????

La forma a spatola dovrebbe consentire di tracciare linee di spessore diverso a seconda dell’inclinazione della punta. Personalmente ho trovato questo prodotto poco pratico: bisogna prestare più attenzione durante l’applicazione, con un consequenziale allungamento dei tempi. Inoltre, è quasi impossibile disegnare linee molto sottili. La resistenza, tuttavia, è ottima; una volta fissato alla palpebra, il prodotto è in grado di durare un’intera giornata senza sbiadirsi.

???????????????????????????????

Colour Click Lipstick 04 Impressionist Red – provato da Valentina 

Kiko Colour Click Lipstick 04

Anche la collezione The Artist comprende una serie di prodotti labbra: sei matite labbra e sei rossetti si abbinano per creare un look labbra perfetto. Tra le nuance disponibili, ho provato il colore 04 Impressionist Red, un rosso laccato dal sottotono leggermente aranciato. Il packaging esterno è totalmente bianco e a forma di goccia: il corpo del rossetto fuoriesce con un click sulla base (come succede ad esempio nei rossetti Chanel).

Kiko Colour Click Lipstick 04 swatch

Il colore è pieno e intenso, ma la texture è morbida e scorrevole, caratterizzata da un’elevata luminosità: la cremosità è maggiore rispetto ai rossetti delle precedenti edizioni limitate di Kiko. Sul mio contorno labbra poco definito, il colore tende a scivolare leggermente oltre i bordi: per questo motivo, consiglio di applicarlo in abbinamento alla matita labbra della stessa collezione o a una matita dello stesso tono. Nel complesso la durata è buona: circa 3 ore senza matita, raggiunge una tenuta più elevata abbinato a una matita labbra.

Artist Powder Face Brush – provato da Fausta

Kiko Artist Powder Face Brush (3)

Pennello in setole sintetiche morbide, manico in legno di colore bianco con particolari e top delle setole color pesca. Pratico ed elegante, si tratta di un pennello per polveri; l’applicazione di una qualsivoglia cipria risulta facilitata ricoprendo tutto il viso in maniera omogenea grazie al taglio arrotondato, non lascia parti di prodotto sulla pelle senza che esso non sia totalmente assorbito e quasi impercettibile alla vista, il pelo morbido e setoso appare piacevole al tocco sulla pelle. Non eccezionale ma decisamente un buon prodotto, soprattutto se consideriamo il rapporto qualità-prezzo.

Artist Foundation Face Brush – provato da Sara

Completa la collezione The Artist un pennello da fondotinta caratterizzato da setole sintetiche e veramente compatte. L’aspetto attira subito l’attenzione grazie alla grafica e ai colori accattivanti. Le setole sintetiche permettono un’ottimale applicazione dei prodotti liquidi ottenendo un risultato uniforme su tutto il viso senza sprechi di prodotto. Grazie alla forma a cono con punta arrotondata, permette di raggiungere tutte le zone del viso per creare un effetto omogeneo. Consiglio di pulirlo con un detergente senza risciacquo apposito per pennelli ogni volta che lo utilizzate, in modo da tenerlo sempre perfettamente asciutto e senza residui di prodotto che potrebbero compromettere il risultato dell’applicazione successiva.

E voi avete provato qualche pezzo della collezione The Artist di Kiko? Potete acquistare tutti i prodotti tramite lo shop online ufficiale di Kiko o tramite i negozi monomarca.


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *