MAC Dangerously Red Lipstick – Zac Posen Collection

MAC Dangerously Red Lipstick – Zac Posen Collection

Tra le ultime uscite di MAC Cosmetics, vi parliamo oggi della collezione Zac Posen e – nello specifico – di uno dei tre rossetti che la compongono, Dangerously Red. Lo stilista di New York ha infatti collaborato con il brand professionale canadese producendo una collezione dallo stile moderno e dal packaging in edizione limitata.

LEGGI ANCHE: MAC Heaux (Amplified) Lipstick

Mac Dangerously Red

La mia scelta è subito ricaduta su uno dei tre rossetti della Zac Posen Collection, prodotti nei quali lo stilista ha racchiuso le sue nuance più amate: trovo che tutti e tre i colori siano molto interessanti ma ho colto l’occasione dell’edizione limitata per acquistare una nuance che mancava nella mia collezione. Dangerously Red è descritto dal sito ufficiale come un “fuschia blu”, io lo trovo più un fuchsia con un leggero sottotono caldo, tendente al corallo. Il colore è vivo e intenso.

MAC Dangerously Red Swatch

Il finish è “Matte e trovo che rispecchi a pieno le caratteristiche dei rossetti matte proposti da MAC: ottima pigmentazione, buona scorrevolezza e un effetto opaco ma non super secco. Per questo motivo, se avete tardato fino ad oggi l’acquisto di All Fired Up proprio perchè il finish retro matte non vi ha conquistato, potete puntare su questo colore in edizione limitata.

MAC Dangerously Red Swatch Dupe

Non avendo colori simili nella mia collezione di rossetti, non ho alcun rossetto dupe da proporre. Ho trovato comunque, tra le mie matite labbra, una colorazione piuttosto vicina a quella di Dangerously Red: si tratta della Matita Labbra 12 Magenta di Wycon che si è rivelata un abbinamento indicato per questo rossetto, anche se il colore è leggermente più rossastro.

LEGGI ANCHE: MAC Prep + Prime Lip, la base per labbra

Personalmente non ho mai avuto particolari problemi con i rossetti dal finish opaco ma si tratta di prodotti che non sono indicati per chi ha labbra particolarmente secche: mantenendo le labbra sempre ben idratate e utilizzando un primer labbra al di sotto del rossetto, non ho riscontrato eccessivi problemi di secchezza.

MAC Zac Posen

Il packaging dei prodotti della Zac Posen collection è rivisitato rispetto a quello classico e quindi, anche Dangerously Red è racchiuso in una confezione molto diversa rispetto ai rossetti della linea permanente. Innanzitutto la confezione è a base quadrata e di un bel colore verde militare con incisioni in oro, così come in oro è la parte metallica che racchiude lo stick. Cambia inoltre anche il materiale di cui è fatta la confezione: il corpo del prodotto è più pesante rispetto al classico bussolotto MAC e da l’idea di essere meno cheap e meno “plasticoso”.

Potete acquistare il rossetto Dangerously Red al prezzo di 21,00€ tramite il sito ufficiale italiano di MAC Cosmetics o tramite i negozi monomarca o i corner MAC.


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *