Kiko Best Friends Forever, la nostra recensione

Kiko Best Friends Forever, la nostra recensione

Dedicata all’amicizia e caratterizzata da un packaging estremamente romantico, la collezione Best Friends di Kiko Milano ha riscosso un notevole successo tra gli appassionati di make up. Come anticipato, il packaging è il punto di forza di questa collezione: i rossetti con lo stick a forma di cuore, la deliziosa palettina viso, il kit di profumi, danno vita a una collection molto interessante ed esteticamente molto curata.

LEGGI ANCHE: Kiko Perfecting Powders, la nostra review

Kiko Best Friends Forever

Oggi vi parleremo di una selezione di prodotti della Best Friends Collection, mostrandovi gli swatch e parlandovi della nostra esperienza.

Love Kiss Balm – provato da Fausta

Kiko Best Friend Forever Love Kiss Lip Balm (2)

Si tratta di un balsamo labbra molto idratante, assolutamente non appiccicoso e che lascia sulle labbra una leggera colorazione rossa dal finish lucido. Racchiuso in un packaging delizioso a forma di cuore in latta rosso contenuto all’interno di un sacchettino in velluto rosa, il Love Kiss Lip Balm ha una leggera profumazione alla fragola e frutti di bosco, di cui è difficile non innamorarsi! Pratico da portar dietro, è perfetto da riporre in una borsa capiente come in una piccola pochette, sempre pronto per un ritocco dell’ultimo minuto.

Heart to Heart Eau de Parfum Set – provato da Fausta

Kiko Best Friend Forever Heart to Heart (2)

Il set è composto da due piccole boccette a forma di cuore, ognuna delle quali contenente 15 ml di prodotto. Nella prima troviamo Sweet Love contenuto nella boccetta di colore rosso acceso, la profumazione è l’ideale per il giorno, frizzante e fresca, contiene al suo interno fragranze quali mela, ribes nero, fresia e gelsomino; nelle note di fondo invece si incontrano in un connubio estremamente leggiadro, vaniglia e patchouli. Nella seconda boccetta dalla colorazione leggermente più chiara troviamo la fragranza dedicata alla notte, Deep Love. Ciliegia e bergamotto si sposano perfettamente con gelsomino e frangipani, mentre la fava tonka e il muschio, le note di fondo, conferiscono una profumazione decisamente avvolgente e sensuale. Pratici da tenere in borsa, ideali come regalo, o kit da viaggio, il set Heart to Heart, rappresenta un delizioso sfizio, bello anche da vedere. La durata della fragranza è molto alta e permane per parecchie ore.

Endless Love Lipstick e Lip Pencil – provato da Valentina

Kiko Endless Love Lipstick & Lip Pencil

Sicuramente tra i prodotti più amati di questa collezione, le Lip Pencil e il Lipstick permettono di creare un’accoppiata di prodotti labbra davvero vincente. Io li ho testati entrambi nella colorazione 01 Candy Red, un bel rosso medio vivace e classico. La matita labbra ha una texture abbastanza cremosa ma il tratto è preciso, intenso e dalla tenuta eccezionale: sulle labbra non risulta troppo cerosa come può succedere con matite labbra di questo tipo, il comfort è anzi buono, soprattutto quando viene abbinata al suo rossetto. L’Endless Love Lipstick ha infatti un finish cremoso, buona luminosità e pigmentazione elevatissima.

Kiko Endless Love Lipstick 01

Utilizzati insieme, garantiscono un colore pieno e intenso, un finish semilucido che si opacizza leggermente con il passare delle ore. Nel complesso la tenuta è ottima: i prodotti non sbavano e rimangono inalterati per 6 ore, resistendo discretamente a un pasto non oleoso.

True Love Nail Lacquer 01 – provato da Maria Laura

???????????????????????????????

Smalto color rosa corallo dai riflessi dorati e dal finish semi-opaco. La texture spessa e granulosa ricorda quella dei Denim Nail Lacquer di qualche anno fa. Con l’applicazione, le note giallo-dorate si attenuano notevolmente, diventando quasi impercettibili. I tempi di asciugatura sono rapidissimi, giusto una manciata di secondi. La durata, invece, è inferiore rispetto alla media (appena un paio di giorni). Consiglio di applicarlo in quantità più abbondante ma in un’unica passata, in modo da non ottenere uno strato troppo spesso di smalto.

E voi avete provato qualche prodotto della collezione Best Friends Forever di Kiko? Vi ricordiamo che potete ancora trovare questa collezione nei negozi Kiko e sullo shop online ufficiale.

 


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Annamaria
    Rispondi marzo 01, 10:46 #1 Annamaria

    Ho comprato il rossetto, non ho saputo resistere al packaging così romantico e delizioso! Però ammetto di non averlo ancora usato per paura di rovinarlo, penso farà parte soltanto della mia collezione. Ho presto il color Dinky Magenta! Ciao ragazze!
    peonynanni.blogspot.it

    • Valentina Bandera
      Rispondi marzo 02, 10:25 Valentina Bandera Autore

      Ciao Annamaria,
      In effetti lo stick è così carino che dispiace quasi utilizzarlo!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *