Biofficina Toscana Scrub Viso ai Frutti Rossi, la recensione

Biofficina Toscana Scrub Viso ai Frutti Rossi, la recensione

Biofficina Toscana, azienda di biocosmesi per il km0, ha lanciato sul mercato un prodotto purificante e uniformante per il viso.

Lo Scrub ai Frutti Rossi va applicato periodicamente sulla pelle umida del viso e del collo con delicati movimenti circolari, e poi risciacquato. I microgranuli di ribes nero e lampone svolgono una leggera azione esfoliante che libera la pelle dalle impurità rendendola liscia e levigata.

scrub

La texture è piuttosto fine e risulta piacevole sul viso, non aggredisce la pelle e lo scrub può essere utilizzato più volte durante la settimana. Mi è capitato di estendere l’applicazione anche alle labbra, trovandone sollievo quando le avevo particolarmente screpolate.

LEGGI ANCHE: Biofficina Toscana Acqua Micellare ai frutti rossi, la recensione

Con un uso costante e continuato nel tempo si ottengono buoni risultati: più che a livello purificante, questo prodotto si dimostra efficace nel migliorare il tono cutaneo rendendolo più compatto e uniforme, levigato e morbido al tatto.

scrub

A distanza di qualche settimana il viso appare più luminoso e sano grazie alla presenza del principio brevettato Rubiox®, di olio biologico di oliva, squalano, glicerina, estratti biologici passiflora, menta e limone.

INCI: Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Ribes nigrum fruit, Rubus idaeus (Raspberry) seed powder, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Squalane, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Mannitol, Urea, Betaine, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Propanediol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopherol.

*da agricoltura biologica

scrub

La confezione è un barattolo di plastica bianca e lilla dalle dimensioni davvero generose, 100 g di prodotto da utilizzare entro 6 mesi dall’apertura.

Info
Prezzo: 14,80 € – Dove acquistarlo: sito ufficiale Biofficina Toscana, bioprofumerie.

Packaging
4 su 5
Efficacia
4 su 5
Delicatezza
5 su 5
Potere Esfoliante
4.5 su 5
Fragranza
3 su 5
Giudizio Finale

Uno scrub molto delicato che rigenera la pelle regalandole un aspetto sano e rigenerato.

4.1

Buono
4.1 su 5

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *