Pupa Dot Shock, gli swatch della collezione Primavera 2016

Pupa Dot Shock, gli swatch della collezione Primavera 2016

L‘eleganza dei pois e lo stile anni ’30 sono i protagonisti della collezione di Pupa Milano per la primavera 2016, Dot Shock. Le nuance sono tipicamente primaverili: corallo, color pesca, rosa e fuchsia illuminano il make up, soprattutto per quello che riguarda blush, smalti e prodotti labbra.

LEGGI ANCHE: Pupa Made To Last Definition Lips, gli swatch delle nuove matite labbra

All’interno della collezione Dot Shock troviamo alcuni prodotti Pupa che sono già in linea permanente: gli smalti Lasting Color Gel, i rossetti Miss Pupa, gli ombretti Vamp! Wet&Dry ma anche due novità tra cui gli attesi blush e illuminante in forma di perle.

Dot Shock Collezione Primavera 2016

Scopriamo insieme tutti i prodotti della collezione Dot Shock con gli swatch e le nostre impressioni sui prodotti che abbiamo testato!

Dot Shock Eyeshadow Palette

Pupa Dot Shock Eyeshadow Palette

Per il make up occhi, la collezione comprende due palette contenenti 5 ombretti: la versione 001 Sweet Romance è caratterizzata dai toni del rosa e del taupe. Tutti i colori sono caratterizzati da una texture satinata e molto luminosa, con una buona pigmentazione. La scelta dei colori di questa palette permette di realizzare un make up completo e dal mood molto romantico: i primi due colori sono degli ottimi illuminanti, i toni intermedi sono perfetti per tutta la palpebra, mentre il marrone finale può essere usato per donare profondità allo sguardo o come colore principale per uno smoky eyes.

Con il suo fondo fuchsia e le cialde in questo delizioso motivo a pois, la palettina di ombretti è un piccolo gioiellino, sfruttabile per look da tutti i giorni. Pupa Dot Shock Eyeshadow Palette 001 swatch

Vamp! Wet&Dry Eyeshadow

Pupa Dot Shock Vamp! Wet&Dry Eyeshadow

Continuando con gli ombretti, per la primavera 2016 Pupa propone sei nuance dei Vamp! Wet&Dry Eyeshadow: il packaging si adatta al mood della collezione, colorandosi di un divertente juicy fuchsia!

Per quanto riguarda le colorazione, si tratta di nuance sui toni caldi e naturali, dal finish satinato e brillante, colori che ritroviamo spesso nelle collezioni Pupa: da sinistra verso destra vedete 601 Sparkling Brown, 602 Sandy White, 603 Golden Apricot e 706 Bronze Chestnut.

Pupa Dot Shock Vamp! Wet&Dry Eyeshadow swatch

Vamp! Wet&Dry Eyeshadow 601, 602, 603 e 706

Vamp! Definition Liner

Pupa Dot Shock Vamp Definition Liner

Per concludere il make up occhi troviamo due edizioni speciali dei Vamp! Definition Liner. Gli eyeliner già in gamma permanente sono proposti in due naunce golose inedite 001 Creamy Chocolate e 002 Pink Marshmallow, colori riconoscibili direttamente dal packaging che riflette la nuance del prodotto contenuto all’interno.

La versione 001 è un marrone intenso dal finish completamente opaco, mentre la versione 002 è un rosa caldo leggermente metallizzato. La pigmentazione è ottima ma il colore rosa richiede più attenzione nella stesura; in entrambi i casi l’asciugatura è ultra rapida.

Pupa Dot Shock Vamp Definition Liner swatch

001 Creamy Chocolate e 002 Pink Marshmallow

Miss Pupa e Dot Shock Balmy Gloss

Pupa Dot Shock Miss Pupa

Colore intenso ma finish leggero ed estremamente luminoso caratterizza i rossetti Miss Pupa: i colori proposti per la collezione Dot Shock virano dal pesca, al corallo, al fuchsia. Il numero 002 Fair Pink è un brillante rosa piuttosto freddo mentre la nuance 003 Shock Fuschia.

Pupa Dot Shock Balmy Gloss 003

Dot Shock Balmy Gloss è invece una novità proposta in questa collezione: si tratta di un gloss dalla texture leggera e morbida, che crea una nuance su misura a seconda del pH delle labbra. Noi abbiamo testato la nuance 003 Glam Red che risulta sulle labbra un mix tra fuchsia e rosso, un bel color lampone medio.

Pupa Dot Shock Miss Pupa e Balmy Gloss

Miss Pupa 002 e 003 – Balmy Gloss 003

Dot Shock Blush e Highlighter

Pupa Dot Shock Blush e Highlighter

I prodotti più particolari dell’intera collezione sono il blush e l’illuminante: entrambi sono proposti in formato di perle multicolore, in un delizioso packaging a forma di sfera. Disponibili in un’unica referenza colore, il blush numero 001 Dot Macarones è un delicato rosa leggermente freddo mentre l’illuminante 001 Dot Sunshine è un marroncino dorato indicato per le pelli non troppo chiare. Questi prodotti hanno una texture davvero ottima: leggera e impalpabile, si stende alla perfezione sul viso, donando giusto un tocco di colore; l’illuminante, in particolare, dona luce al viso con un bell’effetto satinato, privo di glitter.

Pupa Dot Shock Blush e Highlighter swatch

001 Dot Sunshine e 001 Dot Macarones

Lasting Color Gel e Velvet Matt

Pupa Dot Shock Lasting Color Gel

Gli smalti richiamano le nuance proposte per le labbra: tra i colori dei Lasting Color Gel e dei Lasting Color Velvet Matt troviamo ancora i toni del rosa pesca, del corallo, del rosso e del fuchsia. I colori possono essere utilizzati per nail art tono su tono: sfruttando il Dotter Professionale per Unghie, con due punte di due diverse dimensioni, si può ricreare la fantasia a pois protagonista della collezione o una colorata french manicure.

Lasting Color Velvet Matt 001 Sugar Peach

Lasting Color Velvet Matt 001 Sugar Peach

Lasting Color Gel 151A Passion Red

Lasting Color Gel 151A Passion Red

Lasting Color Gel 150A Sweet Apricot

Lasting Color Gel 150A Sweet Apricot

I prodotti della collezione Dot Shock per la primavera 2016 sono già disponibili presso le profumerie rivenditrici del marchio. Potete trovare tutte le informazioni sui prodotti della collezione sul sito ufficiale Pupa Milano


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Follettarosa beauty e make up
    Rispondi febbraio 20, 17:09 #1 Follettarosa beauty e make up

    bellissimi swatch, davvero un post utilissimo per decidere cosa comprare.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *