Biofficina Toscana Acqua Micellare ai Frutti Rossi, la recensione

Biofficina Toscana Acqua Micellare ai Frutti Rossi, la recensione

Biofficina Toscana Acqua Micellare Frutti Rossi (3)

Biofficina Toscana ci ha abituate ai suoi prodotti di altissima qualità per la cura del corpo in tutta la sua totalità ed in questo articolo ci occupiamo della nuova Acqua Micellare ai Frutti Rossi, delicata e adatta alle pelli più sensibili.

LEGGI ANCHE: I kit natalizi di Biofficina Toscana

Nella routine di ogni giorno quando si tratta di detersione, molte di noi sono passate dalla comune combinazione di latte detergente e tonico, a prodotti più attenti nella formulazione ed adatti ad una pulizia profonda ma veloce ed efficace in poche mosse, come l’acqua micellare. Ed eccoci tra le mani mille proposte, quale dall’inci più bio quale meno, sino a trovare il prodotto perfetto per le nostre personali esigenze. L’acqua micellare ai frutti rossi di Biofficina Toscana rientra per me nei prodotti ormai indispensabili nel quotidiano.

Il packaging è piuttosto classico, il flacone trasparente ma opaco, contiene 200 ml di prodotto. Certificata ecobio, vegana, e assolutamente non testata sugli animali, quest’acqua micellare è perfetta per struccare, detergere e lasciare sul viso una sensazione di freschezza e un leggero sentore di frutti rossi.

Biofficina Toscana Acqua Micellare Frutti Rossi (1)

La formulazione è decisamente innovativa, non contiene alcol, parabeni, siliconi, petrolati e coloranti, è piuttosto da sottolineare la presenza di ben quattro tipologie differenti di oli quali oliva, girasole, cotone e mandorle; l’acqua di fiordaliso e il pantenolo garantiscono proprietà lenitive mentre ciò che la rende praticamente unica nell’universo delle acque micellari, è il Rubiox, un esclusivo principio attivo recentemente brevettato che caratterizzerà i nuovi prodotti Biofficina Toscana, estratto da uva spina, more di gelso, mirtillo e ribes che essendo ricchi di vitamina C e proprietà antiossidanti e protettive nei confronti dei capillari e dell’elastina, vanno ad agire in profondità in varie dimensioni.

Consiglio di utilizzare un dischetto di cotone, imbevuto del prodotto, e passarlo dolcemente su viso e collo, mentre per quanto riguarda la zona degli occhi picchiettare evitando lo strofinamento, visto che la pelle delle palpebre possiede uno spessore decisamente più sottile rispetto al resto del viso è più soggetta a rossori ed allergie.

Il prodotto elimina ogni residuo di trucco, nonostante occorra perdere qualche secondo in più per una completa rimozione del mascara, soprattutto se esso possiede una formulazione più grumosa e pesante. Non ha bisogno di risciacqui, non unge e lascia la pelle estremamente fresca e tonica con l’aggiunta di una, per nulla invasiva, profumazione ai frutti rossi e dopo qualche utilizzo anche un lieve effetto tensore, senza però tirare la pelle come molti altri prodotti di egual utilizzo.

Biofficina Toscana Acqua Micellare Frutti Rossi (2)

Il costo dell’acqua micellare ai frutti rossi di Biofficina Toscana è di 12,30 € ed è acquistabile presso negozi bio, centri estetici e naturalmente, lo store online.

 

Efficacia
4.5 su 5
Idratazione
5 su 5
Intensità
4.5 su 5
Delicatezza
5 su 5
Performance
4.5 su 5
4.5 su 5

4.67

Buono
4.67 su 5

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *