Orly Infamous, gli smalti per l’inverno 2016

Orly Infamous, gli smalti per l’inverno 2016

La collezione per l’inverno 2016 Orly Infamous estende il mood natalizio a tutta la fredda stagione. La gamma di smalti, infatti, propone delle tonalità accese – tipiche del periodo natalizio – piene di perlescenze e glitter.

Orly Infamous

Eccovi la recensione di tutti e sei i colori che compongono questa nuova collezione:

Gossip Girl

Provato da Valentina

Orly Gossip Girl

Alleato formidabile per una manicure scintillante. Gossip Girl è un bellissimo smalto/top coat sui toni del rame e dell’oro. In una base trasparente sono immersi tanti microglitter ramati e piccole paillettes che virano dall’oro al rame a seconda di come riflettono la luce. Con due passate si raggiunge una coprenza quasi totale ma – a mio avviso – dà il meglio di sé sovrapposto ad uno smalto laccato; trovo molto raffinato, ad esempio, l’abbinamento di Gossip Girl con uno smalto rosa chiaro.

Scandal
Provato da Maria Chiara

Orly Scandal swatch

Scandal è un color sangue di piccione, ovvero rosso cupo dal sottotono freddo, reso profondo da un tocco di marrone. Lo smalto, dopo due passate, rivela un elegante finish laccato. Attenzione però alla formula: questa risulta estremamente liquida e occorrerà scaricare abbondantemente il pennello – che tende ad accumulare molto prodotto fra le sue setole – prima di poter procedere alla stesura. I tempi di asciugatura di questo smalto sono piuttosto lunghi, motivo in più per preferire un’applicazione a pennello scarico, la durata è inferiore alla media degli smalti Orly.

15 Minutes Of Fame
Provato da Fausta

ORLY Infamous 15 Minutes of Fame

Di base un leggero rosso corallo con microglitter cangianti, consistenza jelly. Vista la sua formulazione gelatinosa non risulta semplice da stendere, in particola modo per la presenza di glitter che tendono a fuoriuscire dal bordo dell’unghia. Il colore si manifesta del tutto dopo la seconda mano ma si consiglia caldamente di lasciar asciugare il prodotto per evitare di portar via con sé parte della stesura precedente; l’asciugatura non è delle più rapide. Dal terzo giorno il prodotto appare opacizzato e sbeccato in più punti.

Front Page
Provato da Maria Laura

???????????????????????????????

Smalto dal finish perlato e dal color crema/platino. Le sue caratteristiche rispecchiano in pieno gli standard cui Orly ci ha abituate: ottima stesura, formulazione tendente al liquido e buona durata. Peccato per il colore… non mi ha fatta impazzire, nonostante lo ritenga adatto al clima delle feste.
Sono necessarie due passate per ottenere un colore pieno e coprente.

MakeUp To BreakUp
Provato da Sara

Orly Makeup to Breakup

Tipico colore scuro invernale, Makeup to Breakup è caratterizzato da una tonalità verde petrolio molto intensa ed elegante. Mi piace particolarmente l’idea di uno smalto così scuro da poter sembrare nero se visto di sfuggita ma che in realtà nasconde dei bellissimi e particolari riflessi. La stesura risulta piena solo alla seconda passata, ma quello che mi ha stupito rispetto agli Orly provati in precedenza è la durata. Ancora al terzo giorno lo smalto era praticamente perfetto sulle unghie, nonostante i colori scuri siano i primi a mostrare cedimenti. Ottimo risultato soprattutto visto che non avevo neanche applicato un top coat!

Frenemy
Provato da Ilaria

Frenemy Orly

La base nera di questo smalto è tempestata di glitter multicolor, che virano dall’azzurro al viola. Nonostante ciò, l’accostamento non risulta esagerato ma molto delicato. Ideale per chi vuole dare un piccolo tocco di luce ad un tono di smalto tipicamente invernale! Peccato che, a differenza degli altri smalti Orly che ho provato, in questo caso la stesura sia stata davvero difficoltosa: il rilascio del colore non è per nulla omogeneo, e solo con tre passate si riesce a ricoprire l’unghia in maniera ottimale.

Cosa pensate di questa collezione? Vi è piaciuta?

Trovate gli smalti Orly presso i centri autorizzati alla rivendita o sullo shop online al prezzo di 17,00 euro per 18 ml di prodotto.


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *