MAC Heaux (Amplified)

MAC Heaux (Amplified)

Apparso per la prima volta nell’estate 2013 con la collezione dedicata a Rihanna, Heaux è diventato presto uno dei rossetti più desiderati di MAC Cosmetics. Sfortunatamente, dopo il primo lancio in versione Retro Matte, Heaux è stato riproposto nella gamma permanente dei rossetti MAC ma questa volta con finish Amplified.

LEGGI ANCHE: MAC Viva Glam III

Heaux (versione Amplified) è un bel colore lampone medio, fresco e sfruttabile sia in estate che in inverno: il sottotono è ben bilanciato e risulta prevalentemente freddo in quanto tende ad emergere la componente fuchsia più che quella rossa.  Visto dallo stick il colore appare leggermente più scuro di quanto non sia poi sulle labbra: spesso, per scurirlo di mezzo tono, abbino questo rossetto alla matita labbra True Lips numero 33 di Pupa Milano che, se utilizzata sotto al rossetto, dona maggiore profondità al colore.

Non possiedo la versione Retro Matte di Heaux ma, confrontando la versione Amplified con le immagini in rete della versione opaca, si nota immediatamente che i colori non sono perfettamente uguali.

Mac Heaux Amplified Lipstick

Il finish Amplified garantisce un’ottima pigmentazione e un risultato pieno e leggermente lucido (che tende comunque a diventare semi opaco con il passare delle ore). La formulazione lo rende scorrevole e facile da applicare: sulle labbra risulta molto confortevole ed è adatto per chi cerca un prodotto che non secchi le labbra ma non troppo cremoso.

La tenuta di Heaux – e in generale dei rossetti con finish Amplified – è davvero molto buona: arriva tranquillamente a 5/6 e, se si mangia con attenzione, riesce a resistere ai pasti. Heaux, data la sua pigmentazione elevata e dato il colore intenso, tinge leggermente le labbra.  Ritoccare il rossetto sarà poi semplicissimo: i rossetti Amplified non creano troppo spessore ed è possibile stratificarli nel corso della giornata.

MAC Heaux swatch

Il packaging è rappresentato dal classico bussolotto nero che ormai tutti conoscerete: trattandosi di un colore della linea permanente, mantiene tutte le caratteristiche di pack che hanno solitamente i rossetti MAC.

Il prezzo è di 19,00€: tutti i rossetti MAC Comsetics possono essere acquistati negli store monomarca, nei corner, e tramite il sito online ufficiale.

 

Categorie MAC, Review, Rossetto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *