Kiko High Pigment Eyeshadow, la review

Kiko High Pigment Eyeshadow, la review

Alla fine dello scorso anno Kiko ha lanciato diversi nuovi prodotti, tra i quali degli ombretti ad alta pigmentazione e dalle elevate performances: i Kiko High Pigment Eyeshadow.

Questo tipo di ombretti può venir utilizzato sia da asciutto che da bagnato e presenta un packaging moderno e particolare, riposizionabile nelle palette della stessa linea.

???????????????????????????????

???????????????????????????????

Sia il pack degli ombretti che quello della palette è interamente nero, con gli angoli smussati e presentano una chiusura a scrigno, magnetica.

Per quanto riguarda gli ombretti, la linea High Pigment Eyeshadow comprende 30 colorazioni, che spaziano dal finish matte a quello perlato, satinato e metallizzato. Le cialde contengono ciascuna 2 g di prodotto ed hanno una scadenza di 18 mesi. Il prezzo è di 5,90 euro.

Il punto di forza di questi ombretti è sicuramente la durata. Con il passare delle ore, infatti, il colore mantiene la sua intensità. Inoltre, per via della sua immediata aderenza alla palpebra, non entra nelle pieghe, nonostante si ometta l’uso di una base occhi.

Altro punto a favore di questo nuovo prodotto è la formulazione. La polvere risulta sottile, morbida e impalpabile e le possibilità di fallout è pressoché minima.

La pecca invece è la pigmentazione. Al contrario di quanto descritto, infatti, gli ombretti non presentano un’elevata scrivenza. Ripassando più volte il colore si intensifica ma non risulta all’altezza di un ombretto ad altissima pigmentazione. Anche nella versione “wet” la situazione non migliora in maniera significativa. Tra tutti, solo l’ombretto Marsala presenta una scrivenza maggiore, soprattutto se utilizzato con un primer occhi.

High Pigment Eyeshadow 07 - Marrone Scuro Mat

High Pigment Eyeshadow 07 - Marrone Scuro Mat

High Pigment Eyeshadow 11 - Marsala Perlato

High Pigment Eyeshadow 11 - Marsala Perlato

High Pigment Eyeshadow 16 - Beige Rosa Perlato

High Pigment Eyeshadow 16 - Beige Rosa Perlato

Shade Selection 03 Empty Eyeshadow Palette 

???????????????????????????????

???????????????????????????????Minimale ma elegante allo stesso tempo, le dimensioni compatte di questa palette la rendono un’ottima compagna di viaggio. Al suo interno contiene uno specchietto grande abbastanza da permettere ritocchi dell’ultimo minuto, un applicatore con doppia spugnetta (una larga, per un’applicazione amplia, e un’altra stretta e appuntita, per applicazioni di precisione) e tre scomparti magnetici.

Ciò che rende funzionale questa palette sono sia la possibilità di poterla impilare sopra o sotto le altre trousse, sia il coperchio semitrasparente, che consente di intravvedere gli ombretti all’interno senza doverla aprire.

Prezzo: 4,90 euro

Categorie KIKO, Ombretto, Review

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *