Kiotis Paris Contrôle-Jeunesse, i trattamenti viso anti-età

Kiotis Paris Contrôle-Jeunesse, i trattamenti viso anti-età

Oggi il mondo dei trattamenti viso si arricchisce di tre nuovi alleati: le creme viso anti-età Contrôle-Jeunesse di Kiotis Paris.

Kiotis Paris è la linea bellezza di Stanhome, azienda fondata nel 1931 da Stanley Beveridge, presente in Italia da 53 anni. I suoi prodotti sono a base di Oli Essenziali puri e naturali, testati in laboratorio e nel completo rispetto della biodiversità.

I trattamenti viso che verranno lanciati nel mercato proprio oggi, 12 Gennaio, presentano un potente complesso di 4 Oli Essenziali, registrato con il nome di Supramaryne™:

  • Olio Essenziale di Citrus Amara; favorisce la rigenerazione, agendo sulla giunzione dermo-epidermica
  • Olio Essenziale di Mirra; restringe le maglie della trama del derma e ristruttura
  • Olio Essenziale di Cisto; ripara e rafforza il derma
  • Olio Essenziale di Mirto; riattiva l’attività cellulare, favorendo l’idratazione.

???????????????????????????????

La gamma Contrôle-Jeunesse si compone di 3 creme, ognuna delle quali – nonostante la presenza dello stesso complesso di Oli Essenziali – svolge un’azione specifica: Nutrire, Ricompattare e Rigenerare.

Anche il packaging è per tutte uguale: un prezioso barattolo in vetro trasparente bordeaux con tappo in metallo rifinito a specchio. All’interno sono contenuti 50 ml di prodotto dalla profumazione ricca e seducente, tipica degli oli essenziali.

???????????????????????????????

???????????????????????????????

Dopo aver trattato delle caratteristiche comuni, passiamo a parlare nello specifico di ciascun prodotto:

 

Contrôle-Jeunesse Soin Rides & Nutrition (Jour)

???????????????????????????????

Adatto a tutti i tipi di pelle, il trattamento Rughe e Densità mira a restituire alla pelle del viso un aspetto più tonico, aumentando la densità cutanea e rilassando i tratti del viso.
La crema ha una texture morbida e cremosa; si stende e assorbe rapidamente, lasciando una sensazione di rilassamento e distensione della cute.
Immediatamente dopo l’applicazione la pelle risulta più compatta, elastica e idratata.

Nella composizione contiene: Olio di semi di Ravizzone, Olio di semi di Sesamo, Idrolato di Fiordaliso, Estratto di Mela, Olio di semi di Girasole ed Estratto di Foglie di Aphloia.

Prezzo: 42,00 euro

Contrôle-Jeunesse Soin Rides & Densité (Jour)

???????????????????????????????

La formulazione ricca e la texture densa e corposa rendono questa crema più adatta alle pelli secche.
Si percepisce subito, stendendola sul viso, che la consistenza più “oleosa” mira a dare una idratazione più profonda e duratura nel tempo. Dopo l’applicazione, infatti, cessa la sensazione di “pelle che tira” e la cute appare nutrita in profondità e tonificata.
Anche la luminosità del viso trae giovamento dall’applicazione. Con il passare dei giorni, infatti, il colorito diviene meno spento e l’aspetto più radioso.

Nella composizione contiene: Burro di Karitè, Olio di Camelina, Olio di Cartamo ed Estratto di Rosmarino.

Prezzo: 42,00 euro

Contrôle-Jeunesse Soin Rides & Fermeté (Nuit)

???????????????????????????????

La texture di questo trattamento notte è una via di mezzo tra le creme precedenti: più ricca della prima ma meno densa della seconda. Essendo adatta a tutti i tipi di pelle, infatti, non ha una formulazione “oleosa” ma – trattandosi di una crema che va applicata la sera – è più concentrata e corposa di una crema giorno.
Al mattino il viso ha un aspetto più rilassato, compatto e disteso.

Nella composizione contiene: Olio disemi di Cotone, Burro di Karitè, Estratto di Fico d’India e Olio di semi di Soia.

Prezzo: 45,00 euro

Provando a dare un’opinione generale sui prodotti, li ho trovati tutti molto validi. Pur avendoli ricevuti in anteprima, però, il periodo di prova è stato breve e non sono in grado di pronunciarmi sugli effetti e sull’efficacia nel lungo periodo.

L’unico appunto che posso fare è che – pur avendo una pelle mista/tendente al secco – il trattamento per pelli secche risulta più ricco di quanto la mia pelle necessiti. Quindi consiglio l’uso costante di quest’ultima solo a chi ha una pelle del viso molto secca, e un uso sporadico/discontinuo (e, dunque, solo quando necessario) a chi non ha grossi problemi di secchezza.

Infine – per tutte coloro che tengono a schermarsi dai raggi UV e per le quali la mancanza di un SPF potrebbe costituire una discriminante nella scelta della crema giorno – segnalo la mancanza di un fattore di protezione nella formulazione dei trattamenti.

Packaging
5 su 5
Qualità
4 su 5
Prezzo
3 su 5
Efficacia
4.5 su 5
Idratazione
5 su 5
Giudizio Finale

Trattamenti viso anti-età dalle ottime performances e dal prezzo medio/alto.

4.3

Buono
4.3 su 5

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. momo0485
    Rispondi settembre 15, 15:56 #1 momo0485

    Complimenti per l’ottima recensione! Sono un’icaricata nella zona di Roma, comunque se ti fa piacere passa a trovarmi https://www.facebook.com/kiotis.drpierrericaud/?ref=aymt_homepage_panel

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *