MAC Viva Glam III

MAC Viva Glam III

Negli ultimi due mesi, il protagonista indiscusso sulle mie labbra è stato il rossetto Viva Glam III di MAC frutto di un recente acquisto sullo shop online del brand canadese. Ero da tempo alla ricerca di un rossetto un po’ scuro che fosse portabile anche durante il giorno e durante le occasioni più formali.

LEGGI ANCHE: Prodotti Labbra preferiti, Autunno Inverno 2015

Vi ho già mostrato questo rossetto nell’articolo dedicato ai prodotti labbra preferiti per l’autunno inverno in quanto lo ritengo un colore molto indicato per questa stagione. Viva Glam III è una nuance medio/scura che il sito ufficiale italiano descrive come un “plum scuro“: lo descriverei come un marrone con una forte componente rossastra e una punta di viola al suo interno.

MAC Viva Glam III Swatch

Sulla mia carnagione prevale la componente calda ma si riesce comunque a percepire quell’elemento leggermente freddo che bilancia il rossetto; il colore è sicuramente spento, “muted come si direbbe nei paesi anglosassoni. Soprattutto questa componente riesce, per i miei gusti, a rendere Viva Glam III un rossetto da tutti i giorni, non troppo appariscente e perfetto anche per il lavoro.

Il finish è Matte e mantiene le caratteristiche dei rossetti MAC di questa linea: ottima pigmentazione, effetto vellutato e opaco ma buona scorrevolezza. Con il passare delle ore, il prodotto rimane pressoché intatto e resiste discretamente anche a un pasto in quanto aderisce bene alle labbra e le tinge leggermente. Nonostante non secchi particolarmente, con questo tipo di finish è comunque consigliabile tenere le labbra ben idratate o indossare un primer al di sotto, come il Prep + Prime Lip di MAC.

LEGGI ANCHE: MAC Prep + Prime Lip, la base per labbra

Mac Viva Glam III

Il packaging è rappresentato dal classico bussolotto nero che contraddistingue i rossetti Mac. Viva Glam III così come tutti i rossetti della linea permanente Viva Glam, vede i dettagli che solitamente sono argentati colorati in un brillante rosso metallico. Il prezzo rimane inalterato rispetto ai rossetti classici, 19,00€, ma acquistando i rossetti di questa linea contribuirete a sostenere la raccolta di fondi di MAC Aids Fund contro l’HIV: il 100% del prezzo del rossetto, iva esclusa, viene infatti devoluto per questa causa.

Vi ricordo che i prodotti MAC sono acquistabili tramite lo shop online italiano o nei negozi/corner monomarca.

Conoscevate già il rossetto Viva Glam III di MAC? Avete mai provato un rossetto della linea Viva Glam?

Pigmentazione
5 su 5
Applicazione
5 su 5
Durata
5 su 5
Resa
5 su 5
Giudizio Finale

Un rossetto meraviglioso per l'autunno inverno dalle ottime caratteristiche per chi cerca elevate prestazioni senza rinunciare al comfort.

5

Eccellente
5 su 5

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Garyl
    Rispondi gennaio 08, 21:12 #1 Garyl

    Bellissimo, adori i rossetti un po’ scuri. Dalla foto pare proprio bello…da provare 😉

    Grazie

    • Valentina Bandera
      Rispondi gennaio 09, 10:55 Valentina Bandera Autore

      Uno di quei colori che consiglierei a tutti! Mediamente scuro, opaco ma portabile anche in ufficio 🙂

  2. chicroe
    Rispondi gennaio 09, 02:07 #2 chicroe

    amo queste tonalità!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *