Labcare All-Repair Crema Riparatrice Totale

Labcare All-Repair Crema Riparatrice Totale

La pelle di mani, viso e corpo è messa a dura prova nei giorni freddi invernali e risente notevolmente dei cali delle temperature. Per proteggerla e ripararla, ci vengono in aiuto i prodotti come la All-Repair Crema Riparatrice Totale di Labcare.

LEGGI ANCHE: Gli indispensabili beauty per affrontare l’inverno

Questa crema si presenta come ideale per svolgere un’azione protettiva ed idratante per viso, mani e corpo, in particolare per combattere arrossamenti e screpolature, “per tutti i tipi di pelle”. Seppure ritengo che sia adatta per tutti se utilizzata come crema mani o crema corpo, lo stesso non si può dire se la si utilizza come crema per il viso in quanto potrebbe risultare troppo ricca per pelli grassi o miste.

Labcare All-repair Crema Riparatrice Totale Viso Mani Corpo

Infatti, non rispecchiando le mie necessità per la pelle del viso, ho sfruttato in queste settimane All-Repair Crema Riparatrice Totale soprattutto per mani e corpo.

La crema contiene al suo interno diversi elementi idratanti e nutrienti tra cui Olio di Macadamia, Albicocca, Mandorle Docli, Burro di Karitè, estratti di Ginseng, Centella Asiatica e Ginkgo Biloba. Seppure la sua formulazione sia abbastanza ricca, la texture della crema non è troppo pesante. La All-Repair Crema Riparatrice Totale si stende infatti facilmente su mani e corpo, senza risultare grassa o appiccicosa. Anche utilizzandola sulle mani, si assorbe in pochi istanti e non lascia quella sensazione bagnata che spesso si riscontra dopo aver applicato creme per mani.

LEGGI ANCHE: Tusca Crema Mani Menta e Limone, la crema naturale dalle colline di Firenze

Utilizzandola con costanza, ho notato che le mani non tendono a seccarsi, rimanendo morbide e lisce anche nei giorni più freddi. Discorso analogo vale per il corpo: non soffrendo di particolari problemi di secchezza, la utilizzo dopo la doccia su gambe e braccia, beneficiando del suo potere idratante. Data la sua consistenza leggera, è un prodotto sicuramente sfruttabile anche in estate come crema riequilibrante dopo sole.

Labcare All-repair Crema Riparatrice Totale INCI

La formulazione non contiene parabeni e petrolati, anche se la lista degli ingredienti non è del tutto naturale. Questa crema, come si evince dall’INCI, contiene infatti Peg-100 Stearate e Dimethicone, seppure non tra i primissimi posti.

Il packaging è costituito da un classico tubetto in plastica bianca, semplice ma pratico. Il flacone contiene 150ml di prodotto e potete acquistarlo sul sito ufficiale Labcare o nelle farmacie o erboristerie rivenditrici al prezzo di 12,00€.

Nel complesso sono molto soddisfatta dell’efficacia di questo prodotto, soprattutto per proteggere e riparare le mani in inverno. Voi invece conoscete i prodotti Labcare?


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *