Avon ClearSkin Professional, la review

Avon ClearSkin Professional, la review

Avon ClearSkin Professional è una linea di prodotti per la skincare, volta ad eliminare le impurità e le imperfezioni. Mi incuriosiva da tempo ma alla fine – dopo una dura lotta di resistenza – ho ceduto e ho comprato qualcosa.

La gamma si compone di più prodotti, che vanno dalla detersione ai trattamenti specifici. Io ne ho provati due – il Liquid Extraction Strip e il Blackhead Clearing – e ora vi parlo della mia esperienza.

???????????????????????????????

Liquid Extraction Strip

???????????????????????????????

???????????????????????????????

Tutte conosciamo le strisce adesive, che rimuovono i punti neri sul naso. Questo prodotto svolge la stessa funzione ma ha una formulazione in gel e – a differenza delle strips – può essere utilizzato su tutta la zona T. Il prodotto ha una composizione densa e “appiccicosa”. Va steso in abbondante quantità sulla zona interessata e lasciato in posa per circa 20 minuti, giusto il tempo di farlo indurire [Se sentite la pelle tirate non preoccupatevi, è tutto normalissimo]. Trascorso il tempo, basta staccarlo da un lato e tirarlo via lentamente.
Nonostante le diverse prove fatte, questo prodotto non mi ha convinta fino in fondo. Rispetto alle strisce adesive che uso solitamente, infatti, ha un’azione meno efficace. Rimuove qualche punto nero, è vero, ma non quanto le strisce.

Il suo prezzo è di 4,90 euro per 30 ml di prodotto. Date le piccole zone in cui va applicato, potrete fare molte applicazioni.

Blackhead Clearing

???????????????????????????????

Tonico astringente ad uso quotidiano a base di acido salicilico. Vi anticipo subito che boccio questo prodotto. La sua composizione è prevalentemente costituita dall’alcol e, oltre a comportare un odore pungente e la sensazione di bruciore, rende alla lunga la pelle secca. Sconsiglio infatti l’uso quotidiano, soprattutto nel periodo invernale e a chi ha una pelle sensibile/delicata.
Inoltre, non ho notato alcun visibile miglioramento per quanto riguarda l’azione anti punti neri.

Il suo prezzo è di 5,90 euro per 100 ml di prodotto.

Packaging
4 su 5
Qualità
2.5 su 5
Efficacia
3 su 5
3 su 5
Giudizio Finale

Il Trattamento peel off ha un'efficiacia che lascia a desiderare.
Il Tonico, invece, risulta poco adatto all'uso quotidiano. Secca la pelle e brucia durante l'applicazione.

3.13

Medio
3.13 su 5

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *