ISI Guantino Viso Occhi Struccante ed Esfoliante

ISI Guantino Viso Occhi Struccante ed Esfoliante

Stanche di dischetti di cotone e struccante? Da qualche anno troviamo sul mercato dei panni in microfibra che promettono di rimuovere il trucco con efficacia, semplificando la fase di struccaggio dei prodotti da occhi e viso. Di recente, ho avuto modo di testare il Guantino Viso Occhi Struccante ed Esfoliante di ISI.

LEGGI ANCHE: Panno in microfibra: struccarsi… senza struccante!

Il guantino struccante di ISI si presenta come una piccola tasca double-face: il lato grigio è in microfibra, ideato per rimuovere il trucco – anche waterproof – con semplice acqua tiepida, mentre il lato bianco presenta un trama con fibra d’argento che esfolia la pelle.

ISI Guantino Struccante Review

Curiose di capire come si utilizza? Basta semplicemente indossare il guastino sulle dita (tra indice e mignolo), bagnarlo con acqua tiepida e passarlo delicatamente, dalla parte in microfibra, su viso e occhi, eventualmente inumiditi. Sorprendentemente, senza l’utilizzo di detergenti, il guantino ISI riesce a rimuovere tutto il trucco viso e occhi. Ovviamente in caso di prodotti più resistenti come ombretti in crema o eyeliner e mascara waterproof occorrerà insistere, ripassando più volte sulla zona interessata, con il rischio di fare arrossare gli occhi.

LEGGI ANCHE: Bioderma Sensibio H2O

Seppure efficace, trovo che il metodo di struccaggio con il guantino sia decisamente meno efficiente del classico metodo con dischetti di cotone e un buon prodotto struccante. Soprattutto con i trucchi un po’ più forti, ritengo che sia molto più veloce struccarmi con i miei soliti prodotti. Se utilizzate delle acque micellari, potete utilizzarlo come step successivo allo struccaggio, per rimuovere completamente ogni traccia di trucco e struccante dal viso.

ISI Guantino Struccante senza detergnet

La parte bianca, svolge invece un’azione esfoliante: non ho riscontrato particolari benefici nel suo utilizzo e non lo ritengo particolarmente più efficace o delicato di altre soluzioni (scrub o spazzole rotanti).

Per una corretta cura e per palesi motivazioni igieniche, dopo ogni utilizzo il guantino va lavato con acqua tiepida e un po’ di sapone e lasciato asciugare.

Sicuramente il vantaggio maggiore del Guantino Struccante e Esfoliante di ISI è il fatto che riesca a struccare e esfoliare senza l’utilizzo di detergenti, facendoci quindi risparmiare sull’acquisto di questo prodotti; inoltre, in caso di viaggi, risulta più pratico da trasportare rispetto a doversi portare con sé struccanti e dischetti di cotone. D’altro canto, trovo che l’utilizzo di questo panno dal lato struccante, sia meno efficiente rispetto alla metodo “classico”. Per un utilizzo quotidiano, io preferisco affidarmi ai miei prodotti di sempre.

Potete acquistare il Guantino Viso Occhi Struccante ed Esfoliante tramite lo shop ufficiale di ISI, attualmente al prezzo di 29,90€. E voi, avete mai provato questo genere di prodotti per struccarvi? Come vi siete trovate?

Categorie Review, Struccante

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *