Deborah Milano Collezione Puro 0%, i prodotti senza parabeni, siliconi e petrolati!

Deborah Milano Collezione Puro 0%, i prodotti senza parabeni, siliconi e petrolati!

Le donne amano truccarsi da sempre ma negli ultimi tempi molte amanti del makeup stanno puntando la loro attenzione anche agli ingredienti che si celano dietro un prodotto, prima di acquistarlo ed iniziare ad utilizzarlo assiduamente. Il nostro viso è uno solo ed è importante prendersi cura della nostra pelle, soprattutto prestando attenzione alle nostre azioni e a quello che utilizziamo.

Con l’avvento dei beauty blog e di una maggiore informazione in questo senso, le ragazze che acquistano makeup lo fanno sempre con maggior responsabilità, richiedendo anche alle aziende un maggior riguardo verso gli ingredienti che vengono inseriti nei prodotti.

Deborah Milano è un’azienda che ascolta le proprie consumatrici, ed è tra i primi brand da profumeria ad aver creato un’intera linea di prodotti formulati senza parabeni, siliconi, petrolati, acrilati, alcol, oli minerali e fragranze. La nuova linea 0% è formulata con ingredienti specificamente studiati per essere delicati e ben tollerati anche dalle pelli più sensibili.

La Collezione Puro 0% è stata lanciato questo autunno ed è composta da un mascara, un eyeliner e una matita.
È inoltre entrato in gamma il nuovo fondotinta Perfect&Natural, sempre caratterizzato dalla particolarità di essere 0% siliconi, petrolari, parabeni e acrilati.

Mascara Puro 0% Volume Estremo

0% parabeni, siliconi, petrolati, alcol, mineral oil, fragranze

Con questo mascara è stato amore alla prima prova. Lo scovolino è compatto e panciuto, e la formulazione non ha niente da invidiare a quelle più commerciali che conosciamo. Il mascara si stende benissimo sulle ciglia, allunga e sopratutto volumizza tantissimo le ciglia creando uno sguardo super intenso anche con pochissimo prodotto.

Deborah Milano Mascara Puro 0 Extra Volume

La durata poi è eccellente. Dalla mattina alla sera, senza bisogno di ritocchi e senza cedere minimamente. Un successo! Il segreto della formula è dato da un insieme di polimeri filmogeni che assicura una perfetta aderenza del mascara per una lunga tenuta.

Nonostante la grandissima tenuta di questo mascara, la rimozione del prodotto è facile e veloce. Non è necessario insistere troppo sull’occhio per rimuovere il prodotto, che verrà facilmente tolto con poche passate di struccante.

Deborah Milano Mascara Puro 0 Extra Volume swatch

Nella formula troviamo la presenza di gomma naturale d’acacia in unione ad un pool di cere naturali, come la cera da olio di oliva, che avvolgono le ciglia. La presenza di olio di Argan poi nutre le ciglia e le protegge dalle aggressioni esterne svolgendo un’azione antiossidante e anti radicali liberi, grazie anche all’elevato contenuto di Vitamina E.

Prezzo: 13 euro

Eyeliner Puro 0%

0% parabeni, siliconi, petrolati, alcol, mineral oil, fragranze

Nella collezione troviamo un eyeliner a penna, con punta di precisione in feltro, caratterizzato da un’ottima maneggevolezza grazie alla forma snella dello stick. La punta in feltro permette di tracciare delle linee super precise con estrema facilità e creando subito un tratto pieno e intenso.

Deborah Milano Eyeliner Matita Puro 0

La formula 0% è ideale per chi ha gli occhi sensibili e per le ragazze che portano lenti a contatto.

La durata è molto buona, quasi paragonabile a quella del mascara presente in questa collezione, e come anche il mascara Puro 0%, la rimozione è semplice e non sarà necessario insistere sull’occhio per rimuovere tutto il prodotto e rischiare quindi di irritare la zona sensibile.

Prezzo: 12 euro

Matita Pura

0% parabeni, siliconi, petrolati, alcol, mineral oil, fragranze

Nei prodotti dedicati agli occhi infine troviamo una matita dal colore nero intenso, che va a completare perfettamente le necessità delle ragazze nella creazione del loro makeup occhi.

La Matita Pura 0% è caratterizzata da un insieme di oli e cere vegetali che garantiscono un tratto pieno e intenso e un’alta tenuta.

Eyeliner Puro 0% - Matita Pura 0%

Eyeliner Puro 0% – Matita Pura 0%

L’applicazione è molto facile e precisa. La matita è morbida al punto giusto, confortevole nell’utilizzo, e riesce a creare subito un tratto abbastanza intenso. La durata non delude per essere una semplice matita occhi, e a sera sarà ancora presente sull’occhio, anche se leggermente affievolita.

Prezzo: 7,50 euro

Fondotinta Perfect&Natural

0% siliconi, petrolati, parabeni, acrilati

Di recente, nella gamma di prodotti 0%, Deborah Milano ha introdotto anche un nuovo fondotinta con 6 referenze colore. La creazione di un nuovo prodotto 0% siliconi, petrolati, parabeni e acrilati, oltre a quelli della linea base, è molto incoraggiante e lodevole, ci mostra come l’interesse di Deborah Milano sia davvero rivolto verso le necessità e la cura delle proprie clienti. Da parte nostra, come consumatrici, quello che possiamo fare è incoraggiare l’azienda a continuare su questa strada che sicuramente porterà a grandi risultati.

Il fondotinta Perfect&Natural è caratterizzata dall’assenza di petrolati, siliconi, acrilati e parabeni. La formula è arricchita con oli vegetali ed attivi idratanti di derivazione naturale che si prendono cura dell’aspetto dell’incarnato minimizzando le imperfezioni e riducendo i pori dilatati.
All’interno troviamo anche la presenza di un emulsionante naturale, che crea un film protettivo dalle aggressioni esterne mantenendo la pelle idratata a lungo, e un polisaccaride di origine zuccherina che protegge la pelle dalle aggressioni esterne, come l’inquinamento, creando una sorta di scudo sulla pelle.

Inoltre, il fondotinta Perfect&Natural è accompagnato da una protezione SPF15, perfetta per proteggere la pelle dai raggi del sole invernali.

L’applicazione del fondotinta è molto semplice utilizzando un pennello da fondotinta, sconsigliamo l’utilizzo di un pennello viso a lingua di gatto con cui l’applicazione risulterebbe un po’ meno lineare. La texture è morbida ma non troppo liquida, quindi è necessario lavorare un po’ il prodotto per creare uno strato omogeneo, andando poi ad eliminare gli eccessi con una spugnetta inumidita, che aumenta l’uniformità dell’applicazione.

Sul viso l’effetto è luminoso e soprattutto molto coprente, andando a nascondere le discromie e i piccoli difetti del viso.
Anche la durata non delude e per diverse ore la zona T resta opaca stendendo un velo di cipria a fissare il fondotinta una volta applicato.

Deborah Milano Fondotinta Natual & Perfect 0

È disponibile in 6 referenze colore che vanno a coprire benissimo le necessità di tutte le tipologie di incarnato, dalle pelli chiarissime a quelle più scure. Sulla mia pelle chiara con sottotono rosato ho utilizzato sia le tonalità 01 e 02 con buoni risultati di omogeneità sulla mia pelle. Sta a voi decidere se volete ottenere una pelle più diafana o naturale.

Prezzo: 11,90 euro

Il packaging del nuovo Fondotinta Perfect&Natural di Deborah Milano è, inoltre, costituito da miscele di PE, ed è riciclabile nella raccolta plastica.

Che ne pensate di questi prodotti 0% Deborah Milano? Fateci sapere se avete acquistato qualcuno di questi prodotti!


Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *