Gli indispensabili beauty per affrontare l’inverno

Gli indispensabili beauty per affrontare l’inverno

Oggi MakeUpWorld vi guiderà nella scelta di alcuni prodotti che vi aiuteranno a proteggere la vostra pelle dall’aggressione del freddo di questi mesi.

Si tratta di creme e balsami che abbiamo selezionato e apprezzato tra le varie offerte presenti sul mercato, e che continuiamo ad utilizzare inverno dopo inverno.

#MANI

Le estremità del corpo sono tra le prime a soffrire il freddo. Oltre a munirvi di guanti caldi (ne esistono diversi con le punte capacitive che consentono di utilizzare il touchscreen degli smartphone, quindi non avete scuse!), possiamo consigliarvi delle creme che risultano ricche e nutrienti senza lasciarmi i palmi unti.

inverno

Caudalie Creme Gourmande Mains et Ongles

Dal frizzante profumo fruttato, questa crema mani e unghie si fonde con la pelle rendendola liscia e vellutata. Il karité, i polifenoli d’uva antiossidanti e l’avocado concorrono insieme a proteggere e riparare le mani secche.

Leggi qui la recensione completa

Lush Gurugu

Per un’azione ancora più strong, questa crema al burro di karité biologico ed equosolidale si dimostra un vero tocca sana anche per le pelli più malconce. Usandola in maniera continuativa, facendo anche degli impacchi notturni, donerà alle vostre mani un aspetto più compatto e levigato.

Leggi qui la recensione completa

#CORPO

Calze, pantaloni stretti e maglie aderenti possono provocare un inaridimento di gambe e braccia a causa dello sfregamento dei tessuti contro la pelle. Dopo la doccia, è buona abitudine cospargersi di una crema idratante ma non eccessivamente corposa, in modo da potersi rivestire subito dopo senza avvertite fastidio.

inverno

Garnier Ultra Dolce Latte Nutriente Oliva Mitica

Questo fluido per il corpo, insieme agli altri prodotti della linea Ultra Dolce, idrata e agisce con un effetto emolliente sulla pelle secca ma senza appesantirla. Setosa e profumata, la pelle assorbirà il latte nutriente in pochi minuti.

Leggi qui la recensione completa

#LABBRA

Se non avete intenzione di rinunciare ai vostri adorati rossetti – specialmente quelli opachi – nemmeno d’inverno, preparatevi a prendervi cura delle vostre labbra con trattamenti mirati. Nessuna pellicina vi impedirà di indossare il rossetto rosso il giorno di Natale!

DSC01123-001

I Provenzali Stick Labbra all’Olio di Mandorle

Non ci stancheremo mai di consigliarvelo: questo burrocacao ha salvato le nostre labbra in innumerevoli occasioni! La mandorla rinvigorisce le labbra eliminando le cellule morte e rendendole morbide e lisce a lungo.

Leggi qui la recensione completa

Lush Seguimi

Un vero e proprio dolcetto per le labbra, se ne prende cura trasferendovi tutti i benefici del karité, della mandorla, di olii e cere. Se ne possono apprezzare gli effetti specialmente dopo aver esfoliato le labbra con uno scrub.

Leggi qui la recensione completa

Armate dei nostri consigli, ora siete pronte a sfidare il freddo gelido!


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *